Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Geova o Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2024 17:43
Autore
Stampa | Notifica email    
23/03/2024 13:32
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re:
discepolo anziano, 23/03/2024 08:46:



Giuseppe
La fede cristiana è ben altro e lo esplica l’apostolo Paolo nelle sue molteplici lettere, dove esprime in modo sublime la sua fede nel redentore Cristo, scrivendo : “Io predico Il Cristo; voglio conoscerlo sempre più; io so in chi ho creduto”
Dunque la persuasione spirituale di quest’uomo non era fondata su qualcosa, bensì su qualcuno:
Cristo Gesù Il Redentore.
Molti sono coloro che hanno accettato un complesso di dottrine, tuttavia mancano di una relazione personale col Salvatore Cristo.
Nella fede in Cristo e nel suo sacrificio ogni credente ha sperimentato il perdono dei peccati e sperimenta la pace Divina del cuore.
Lo Spirito santo che dimora nell’anima riscattata, testimonia in modo autorevole e vivificante della Persona di Gesù.
Questa è l’esperienza di fede e la profonda persuasione che rassicura lo spirito di ogni vero credente.



Discepolo, io apprezzo la tua fede, ma quando scrivi che la fede è ben altro, qua andrei cauto. Io quello che ho appreso da quel capitolo scritto ai Corinti, è che come lezione siamo partecipi del sacrificio del Cristo, incluso nel suo stesso, in quanto sacrificatosi come offerta a Dio per il perdono; questo potendolo fare nutrendoci alla sua tavola, e per il quale Paolo avvisava i corinti, un pò troppo libertini in fatto di relazione amorose sessuali come un pretesto di una libertà dal peccato in Cristo, per giustificare l'ingiustificabile; con il conseguente rischio che ci si può alimentare al tempo stesso anche ad una altra tavola più ricca, sostanziosa, filosofale, idolatrica; con ciò incitando Dio a gelosia.

Quindi nell'avere comunione con Cristo dobbiamo badare a quello che facciamo e crediamo.

Ora come comunione con Cristo, io la intendo nel senso di alimentarci di ciò che ci ha trasmesso sotto dettatura del Padre; il che implica di stare attenti a non cadere in nessuna forma di idolatria, che sia il culto di idoli; che sia l'immoralità sessuale che è idolatria Colossesi 3:5; con ciò potendo divenire, anche soltanto in parte, indegni del pane e del vino che mangiavano per la pasqua.


E credo che su questo siamo concordi; ma nel tuo ben altro credo che mi vorresti indicare un ulteriore tipo di comunione che per me è secondaria, in quanto rappresentata dalla benedizione divina, ricevendo dei doni dallo spirito, non soltanto sotto forma di cibo spirituale ma pure come prodigi, servendo pure questi da manna o latte.


Nell'ambito di ciò, trovo il credente che mi dice che la sua comunione avverrebbe nutrendosi letteralmente dell'agnello, cosa che dubito servirebbe a qualcosa; mentre altri ritengono di nutrirsene in senso immateriale, ma anche qui non credo che diventano percio più saggi, o onniscienti e onnipotenti, o perfetti nella carne, o nel loro proprio spirito, in quanto la comunione con Cristo passa per il verbo come istruito e praticato .

Per altro quello che è dato come caparra miracolistica, Dio poteva pure riprenderselo, questo perchè la vera comunione e relativa santificazione non passa per il miracolo, pure imitabile, perche ne è solo la conseguenza e non il fine.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com