[Capitolo due] Progetto Sigma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Tyris
00venerdì 22 aprile 2005 10:49
Il comandante non indossa più il berretto, ma ha ancora gli occhiali scuri. In mano ha due pistole automatiche (Avenger, per essere precisi). Non riuscite a vedere se sono intelligenti perchè le maniche della divisa coprono completamente i polsi del tipo. Comunque, sembra di no.

Appena vi guarda per un attimo esclama "Larry! Sophie! Che cavolo ci fate qui". "TU?!" esclamano all'unisono i due.

2, sembri conoscerlo questo tipo. La testa pelata, prima nascosta dal berretto ti dice qualcosa.

Istintivamente, William, Casey e Billy tentano di estrarre le armi. Ma il tipo li blocca puntandogli addosso le due pistole "A a a [non è una risata], non provateci nemmeno o vi riduco ad un colabrodo tutti e tre". Dalla CdF delle armi che impugna, riuscite ad intuire che c'è la possibilità che vi faccia secchi tutti e tre, lasciando anche il posto per un quarto.

Ora che l'ha sentito parlare, 2 è abbastanza sicuro di chi si tratti. "Fox!" esclama 2.
"Anche tu qua! Oddio, ma è una riunione?!" esclama da parte sua il comandante.


A1
00venerdì 22 aprile 2005 18:22
Casey
Durante il viaggio me la prendo comoda e cerco di riposare per quanto possibile dato il frastuono dei motori. Appena la porta della cabina si apre mi risveglio dal mio dormiveglia, ancora ignaro di quanto sta per succedre.
L'azione si è svolta così velocemente ed anche inconsapevolmente che mi ha preso di sorpresa. Ancora sorpreso per l'improvvisata del comandante/dirottatore cerco di mantenere la calma nn sapendo ancora cosa fare dato che qui si conoscono un pò tutti e che siamo a 10000 mt d'altezza.

"2 che begli amici che hai!" esclamo "Uno ti consegna un aereo e si fa beccare da una banda di sbandati, un altro cerca dirottare quell'aereo!"
Golan Trevize
00venerdì 22 aprile 2005 20:44
2AlGiorno

ho il braccio attaccato al collo, non è completamente guarito, ma Sophie è veramente in gamba, ho voglia di accendermi una sigaretta, ma aspetto di arrivare a Kansas City. Per precauzione, sophie mi ha messo la giacca di kevlar, prima che qualcuno tenti di ammazzarmi ancora.
Mentre penso al fatto di poter morire ancora, mi vedo un pelato con due Avenger puntate alle teste di ognuno, sarò protetto sul petto e le braccia, ma mio dio qui un buco in fronte non me lo leva nessuno.
La pistola è nel giaccone, ed è inutile cercare di toglierla, mi farebbe fuori appena tentassi di muovere un mignolo... maledizione, di male in peggio, quest cosa è iniziata a male e finirà ora a 10000mt di altezza, come vorrei ora una canna per andarmene in santa pace.

Ma tutto passa in un attimo, è la sua voce, è qualcosa che forse mi ronzava prima, quando siamo saliti sull'aereo. Maledizione è FOX, e conosce anche Sophie e Larry!? (come è piccolo questo mondo fottuto), ma aspetta...
Maledizione tra tutti quelli che conosco, proprio lui, l'uomo dell'Arasaka, uno dei migliori assassini che consoco, e soprattutto il mio miglior contatto, dopo... lasciamo perdere questi discorsi, ormai è fatta...

a FOX :
"mio ddio cosa ci fai qua stramaledetto (sorridendo)... ascolta prima di ammazzarci tutti, in fondo il lavoro è lavoro, chi diavolo ti ha assoldato, per dirottare 7 poveri uomini in viaggio di affari; non dirmi i jap, lavori ancora per loro? è stato P. ad assoldarti? non gli è andata giù la storia dell'aereo? ascolta c'è il pilota automatico immagino, tu hai le pistole, quindi dimmi un pò cosa ci fai qua (persuadere 7 emp 5)"
do uno sguardo a Larry e Sophie come per dire ehi voi due ne sapevate qualcosa?
Meliamne
00venerdì 22 aprile 2005 22:27
William Porter
Appena salito sull'aereo e salutato il pilota, prendo posto e mi metto comodo, con la pistola sempre pronta.

Ora cerca di riposare, in questi giorni ti sei stancato, sono stati giorni stressanti, pieni di tensione. Speriamo che il volo vada bene, non ho ancora fatto l'abitudine a questi apparecchi infernali e al casino che fanno.

Quando mi sveglio, mi trovo due pistole puntate contro di me, e meno male che sono addestrato, perché il mio corpo ha agito prima di me, estraendo subito la pistola. Meno male anche che non sono un impulsivo, e che non ho fatto nient'altro, anche perché il tipo qui di fronte sembra saperle maneggiare, quelle due pistole. Senza contare che siamo a 10000 metri d'altezza. Vista la reazione del pilota, mi calmo subito. E cerco di seguire la discussione tra questo Fox e gli altri, che a quanto pare si conoscono.

Vediamo un po' come va a finire.

[Modificato da Meliamne 22/04/2005 22.28]

giovannict83
00mercoledì 27 aprile 2005 10:13
pj iron
Mi sveglio di soprassalto notando questo uomo armato e comincio a diventare nervoso.
Lascio la mia glock nella fondina ed istivamente do uno sguardo per vedere se ci sono oggetti che posso usare contro di lui,ma facendo attenzione se per caso mi vede ed eventualmente li lancio se ho la consapevolezza che lo posso colpire senza fare fuori quelli che ha sottotiro.
Cerco di mantenere un'aria tranquilla e maschero come possibile il mio palese disagio verso la situazione.
Lascio parlare li altri senza intervenire a meno che il dirottatore mi fa domande specifiche.
Mi lascio andare nella poltrona aspettando progressi
Tyris
00mercoledì 27 aprile 2005 21:24
[L'unica cosa che hai sottomano, Giò, è un posacenere. Ma data la velocità fulminea con cui ha bloccato gente MOOOLTO più veloce di te come, i professionisti che ti accompagnano, la tua grossa intelligenza di ingegnere ti suggerisce che le probabilità di "colpire" il tipo sono le stesse di poter prendere una mosca ad occhi chiusi. Se vuoi, puoi comunque agire, ma la situazione sembra molto seria...persino i solitari del gruppo, Larry incluso, sono stati battuti. Comunque, ripeto, puoi sempre e comunque agire]

Dopo un pò di convenevoli, l'atmosfera si rilassa. 2, che conosce discretamente bene anche caratterialmente Fox, sa che è un professionista serio...quindi non è troppo tranquillo.
Billy Joe riconosce nei lineamenti di Fox (che nel frattempo si è tolto gli occhiali) uno sbirro che spesso gli ha messo i bastoni tra le ruote, quando ancora faceva scippetti su e giù per lo Sprawl. Un altro paio di volte lo ha visto in giro per locali parlare con "procuratori"...ma dall'aria non sembra un booster di quartiere. E' un professionista serissimo.

Parlando, venite a sapere che Larry, Sophie e Fox lavoravano spesso insieme al Trauma Team: Larry guidava, Fox era agli autocannoni (come agente di sicurezza) e Sophie era l'addetta alle ricuciture.

"Che sapete voi del progetto SIGMA", intima il comandante a tutto il gruppo


Golan Trevize
00mercoledì 27 aprile 2005 21:54
2AlGiorno

capisco che qui inizia ad affiorare qualcosa, qualcosa di grosso, basta la presenza di Fox a confermarlo. Come per cercare di trovare una rispota decente alla domanda di Fox mi passo sugli occhi e sulla faccia la mano, quando questa va a coprire la mia bocca bisbiglio, quasi impercettibilmente, come fosse un colpo di tosse REC, un piccolo impulso attiva qualcosa da qualche parte nel mio corpo, le mie orecchie si preoccupano di ascoltare e il mio neuralware con registratore annesso di registrare...
Quando non si sa niete fai credere di saper tutto, questo detto si è propagato nell'ambiente e ci sono talmente abituato che ormai mi è venuto normale:

"Tu cosa ne sai?" (Raggirare 7, empatia 5)

Fox mi conosce, ma ogni tanto non sa che pesci pigliare, la fortuna di noi orientali è che ci assomigliamo abbastanza tutti da non far capire cosa stiamo veramente pensando, è per questo che a spesso ci vestiamo sempre in modo strano, per farci distinguere.
Cosa diavolo sto pensado spero solo che cada nel mio bluff.
Al massimo capisce il bluff e la prende a ridere, spero. A volte è meglio non rischiare ma spesso così non si cava un ragno dal buco.

----------------------------
"Non devo avere paura. La paura uccide la mente. la Paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Solo io ci sarò"

[Modificato da Golan Trevize 27/04/2005 21.58]

Tyris
00mercoledì 27 aprile 2005 23:29
"Se ne sapessi qualcosa non l'avrei chiesto a voi, ti pare?!"

E ti guarda con un'aria mista di sorpresa, stupore ed un pizzico di disprezzo.

"Già dovrei avervi stesi tutti - e riafferra le armi - se non fosse che conosco alcuni di voi. Se non collaborate, io porto a termine il mio lavoro".

"Calma J, calma". E' la voce di Sophie.
"Lo sai che ci ho lavorato, al Sigma. E sai anche chi sono I Sigma."

"No, non lo so", afferma lo stupito Fox.

"Il progetto SIGMA viene chiamato anche progetto "S", come "Soldier". E' uno dei tanti progetti nati sui campi di battaglia, partorito dalle menti di generali megalomani e governi megacorrotti. Si tratta di generare in serie dei corpi umani, affinchè facciano da "base" per cyborg sempre più potenti. Sai, di quelle cazzate che una volta si vedevano nei film di fantascienza, no?"

"Ho presente"

"Bene - prosegue Sophie - una corporazione abbastanza importante nel campo della ingegneria bionica, ha deciso di pensarci su seriamente. Una ventina di anni fa, ha generato alcuni embrioni in vitro. Questi embrioni sono stati allevati in vasche contenenti amminoacidi simili a quelli della placenta umana, fatti crescere, ed addestrati ad essere buoni soldati.
Poi, un paio di anni fa, questi soldati dovevano essere "cybernettizzati"...senonchè una corporazione avversaria raccolse prove sufficienti, spifferò tutto alla polizia, e ci furono bliz in buona parte dei laboratori. Parte dei soldati genetici furono ammazzati, altri furono fatti prigionieri, altri sono riusciti a scappare. Questo è quanto so del progetto Sigma."

"Ah è così - ammette il sorpreso Fox - evidentemente qualcuno di voi, oltre te, mia bella irlandese, sa del progetto o è coinvolto. Ora, la mia proposta è questa: se riuscite a darmi una buona ragione per non farvi fuori seduta stante, io non lo faccio. Altrimenti riprendo da dove avevo lasciato."


giovannict83
00giovedì 28 aprile 2005 14:29
pj iron
Ascolto con interesse quello che mi viene detto e comincio ad elaborare una mia teoria nella mia mente.
Decido di rompere gli indugi e mi rivolgo a fox cercando di trovare una sorta di alleanza e guardandolo negli occhi gli dico in maniera sincera:
"Quello che sappiamo è che dobbiamo andare a SF a prendere dei soldi e delle nuove istruzioni.
Posso farti una mia congettura,ma non so quanto può valere visto che non abbiamo prove. Io penso che questa corporazione,di cui parla Sophie ci ha ingaggiati per scovare questi soldati superstiti e a SF troveremo nuove risposte.
Visto che conosci alcuni di noi ti sarà facile rintracciarci oppure stai con noi e ci alleiamo".
Attendo un pò teso la risposta di fox sperando che non perda la testa.
Rimango seduto e rinuncio all'idea di lanciargli il portacenere che avevo visto.
Se lui si calma mi rilasso anch'io e prendo qualcosa dal frigobar per calmare i nervi e aspetto di arrivare a kansas city
Tyris
00giovedì 28 aprile 2005 15:43
"La tua teoria è buona, russo, ma dimentichi un dettaglio: se voi voste stati mandati lì per trovare questi soldati superstiti, perchè avrei dovuto farvi fuori? Ammazzati voi, se ne trovano altri 5-6 per fare le indagini...non sprecherebbero me per un lavoro che può essere fatto da una qualsiasi banda di booster di quartiere"

"Oh, i booster ce li hanno già mandati contro, J - interrompe Larry - e il tuo amico lì - accennando a 2 - ha rischiato grosso, se non fosse stato per lei"

"Hmm, allora non so più cosa pensare. Credo che portare a termine il lavoro che mi è stato affidato sia la cosa più saggia. Mi spiace Larry, che ci siate di mezzo voi tre, ma il lavoro è lavoro"

"Capisco - dice Larry a bassa voce - Allora vedi di fare alla svelta e di non farci soffrire. Almeno in memoria dei tempi andati"


giovannict83
00giovedì 28 aprile 2005 16:10
pj iron
Rivolto a fox:" scusa hai detto che il lavoro è lavoro,ma a te chi te lo dice che ti hanno assunto coloro che hanno a cuore che il proggetto sigma vada avanti?
Secondo me ti hanno assunto dopo che hanno visto fallire i booster.
Qui molte cose sono andate storte concedici il beneficio del dubbio e pensa per un momento a quello che fino ad ora abbiamo affrontato e che larry ti ha appena detto.
Che ti costa farlo?"
Golan Trevize
00domenica 1 maggio 2005 19:55
2AlGiorno

a Fox(persuadere + empatia=12):
"Ascolta amico, pensaci un attimo:
perchè pagare 10K€$ ad personam, quando il lavoro può essere fatto da una banda di booster, ai quale basta un pieno di benzina per le moto e qualcosa di pesante da calarsi? Perchè chiedere a gente come noi, gente che lavora con un certo stile, (guardo i tre solitari), beh non come il tuo si intende, e farci andare a SF, armati e preparati?? Come facciamo a sapere che chi ha ingaggiato noi non abbia anche ingaggiato te, come controllore, o per sbaglio, o come valvola di sicurezza, a volte succede, un'altra cosa quali indagini ti hanno condotto a noi per informazioni sul progetto SIGMA?
Parti dal presupposto che ti sia arrivata la soffiata che noi dobbiamo fare indagini su questo progetto, di cui l'unica a questo punto ad esserne a conoscenza è Sophie per caso, o per errore o per un piano ben progettato, non ci guadagni nulla ad ammazzarci.
Ti avranno detto falli fuori e recupera tutto ciò che sanno, ma non sappiamo niente, che fare a questo punto? Sei in anticipo Fox... Facci fuori adesso e non avrai nulla, niente di niente, le informazioni che dobbiamo avere sono criptate, e il codice ce l'hanno a San Francisco, lì aspettano il nostro arrivo, sanno chi siamo, e tu non sei nell'elenco. Risparmiaci adesso, e potremmo scambiare le nostre informazioni, potrai pedinarci allearti, ucciderci nel sonno, ma non qui, e non adesso... Non ora che non posso fumare!!"
----------------------------
"Non devo avere paura. La paura uccide la mente. la Paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Solo io ci sarò"

[Modificato da Golan Trevize 01/05/2005 19.56]

A1
00lunedì 2 maggio 2005 20:56
Casey
La situazione si sta facendo tesa ed ogni movimento deve essere ben ponderato.
Per il momento è meglio nn parlare e nn muoversi, lascio che questa faccenda iniziino a sbrigarsela loro.
Spero che questa puntata di 2 sia ben ponderata ed anche accettata, nn voglio morire a 10000mt d'altezza.
Tyris
00giovedì 5 maggio 2005 19:12
"Mmm, allora ricapitoliamo. Vi hanno chiamati per un lavoro, esatto? Vi hanno dato 10000 a testa...poi siete stati aggrediti da una banda. Chi erano questi tipi?"

"Non lo sappiamo, J. Comunque sembravano teppistelli di strada...l'unica cosa che mi fa pensare, è che hanno cercato di spacciarsi per il nostro contatto, prima di farci fuori. E' per questo che la cosa mi puzza. O ci hanno seguiti, o sapevano che saremmo andati lì perchè qualcuno ci ha venduti - e guarda 2 dritto negli occhi - O questo giapponesino qui, o il suo compare capellone"

"Quindi siete stati assaliti. Non può essere stata una banda qualsiasi, perchè altrimenti vi avrebbero sparato e basta, senza alcuna messinscena. Pertanto qualcuno vi vuole morti. Su cosa state lavorando"

"Eh no, caro. Tu dicci per cosa lavori e noi ti diciamo il nostro" interrompe opportunamente Sophie.

"Non so per chi lavoro, bellezza. Sai che non mi informo mai. Prendo i soldi, faccio il lavoro, e intasco il resto. Penso comunque sia un'azienda nel ramo della medicina, ma non ho idea se sintetizzi droghe da combattimento per droidi, o aspirine per i pensionati..! Mi hanno detto di far fuori tutti quelli che sarebbero saliti su questo aereo. Non ho informazioni da recuperare, nè cadaveri da perquisire: solo aprire il terzo occhio a ciascuno di voi."

Un momento di pausa. L'aria è diventata più leggera, ma state sudando freddo tutti.

"Bene, ora tocca a voi cantare"


Golan Trevize
00giovedì 5 maggio 2005 19:21
2AlGiorno

continuo a parlare, improvviso, mi sa che devo iniziare a sceglierli meglio i miei contatti:
"Ascolta Fox, ho altre 2 domande, giusto per andare all'altro mondo soddisfatto:
1° cosa ti ha portato a noi? Sai fai un po di domande in giro e ti dicono qualcuno sta indagando o sta per indagare su qualcosa, tu segui le tue informazioni e arrivi a noi senza sapere chi c'è a bordo, lo scopri solo dopo, almeno dimmi chi ci ha venduto... magari non lo consoco ma almeno saprò chi maledire.
2° poi perchè proprio noi dovremme sapere del progetto sigma, cosa sai che tu che noi non sappiamo? questa è una domanda lecita...
poi una considerazione, sbagliata o giusta che sia non mi interessa: sono convinto che qualcuno sia venuto a sapere del progetto Sigma qualunque cosa esso sia, ma non sa abbastanza e ha chiesto a te di indagare e procurare il maggior numero di informazioni, se noi possiamo sapere qualcosa non conviene lasciarci in vita potremmo dirti qualcosa, o potresti "allearti" con noi e poi quando le rivenderai ci darai una piccola percentuale...
ah ecco cosa mi ronzava in testa... pensi che noi non siamo controllati, pensi che la nostra scomparsa immediata non desterà sospetti a SF, pensi che non indagheranno almeno un po su di noi e che non troveranno qualcosa? ho lasciato delle disposizioni prima di partire... se arrivati a SF non chiamo qualcuno, a NY qualcuno potrebbe prenderti di mira, saprebbero facilmente risalire a te... qualche traccia l'avrai lasciata, non esiste la perfezione... dai Fox la mia non è una minaccia è solo una richiesta di aiuto... sai che non mi piace morire, e sai che mi paice fare affari con te... e sai che mancherei a Jak (OT il barista dell'RRB)"
A1
00giovedì 5 maggio 2005 20:46
Casey
"Ci hai chiesto su cosa stiamo lavorando? Questa è una bella domanda per il semplice fatto che nn lo sappiamo neppure noi!"
esclamo alzando le spalle.
Meliamne
00giovedì 5 maggio 2005 21:31
William Porter
Inizio a sudare freddo, non riesco a seguire bene la conversazione, non mi ero mai trovato in una situazione del genere. Non posso fare altro che fissare la pistola che mi tiene sotto tiro, in silenzio, tenendomi le peroccupazioni e tutti i pensieri che mi assalgono solo per me. Spero solo di uscire da questa situazione in cui ci siamo andati a ficcare.

[Modificato da Meliamne 05/05/2005 21.31]

Tyris
00venerdì 6 maggio 2005 09:02
Re:

Scritto da: Golan Trevize 05/05/2005 19.21
2AlGiorno
ah ecco cosa mi ronzava in testa... pensi che noi non siamo controllati, pensi che la nostra scomparsa immediata non desterà sospetti a SF, pensi che non indagheranno almeno un po su di noi e che non troveranno qualcosa? ho lasciato delle disposizioni prima di partire... se arrivati a SF non chiamo qualcuno, a NY qualcuno potrebbe prenderti di mira, saprebbero facilmente risalire a te... qualche traccia l'avrai lasciata, non esiste la perfezione...



"Scommettiamo che se ti apro il terzo occhio non viene nessuno a reclamarti? Bluff come questi ne vedo tutti i giorni, choomba. IN PIEDI!"

Così dicendo, ti afferra per la spalla e ti tira fuori dal sedile su cui eri seduto [prova contrapposta, purtroppo l'hai perduta]. Per fortuna ha avuto la delicatezza di non toccarti il braccio ferito.

Ora sei in piedi. "In ginocchio!". Non ti fai intimidire [tiro realizzato] e lo guardi dritto negli occhi.
Innervosito, ti mette una mano sulla spalla (questa volta quella ferita) e ti spinge verso il basso. Il dolore è molto acuto...crolli in ginocchio.
Rialzando la testa, trovi la canna della Avenger dritta sul muso.

"Bene, vediamo chi si metterà sulle mie tracce quando ti avrò fatto fuori!".

RIEPILOGO SITUAZIONE
Siete tutti seduti attorno ad un tavolino dell'aereo. Larry e Sophie sono nella parte più vicina al finestrino, l'uno di fronte all'altra. Billy è accanto a Larry, di fronte ha il sedile su cui era seduto 2. Dall'altra parte della fusoliera, ci sono PJ Iron e William Porter dalla parte del finestrino, e Casey May dal lato più interno.
Il comandante è in piedi nel corridoio centrale, abbastanza arretrato rispetto alla posizione dei sedili. 2 è in ginocchio proprio in mezzo ai due tavolini a cui eravate seduti.


giovannict83
00venerdì 6 maggio 2005 11:50
pj iron
Preoccupato di come la situazione sia degenarata mi alzo in piedi e mi avvicino a lui e gli dico:" Sto posando la mia pistola sul tavolo quindi non mi sparare"Se capisco che lo considera come un gesto per ucciderlo cancella la prima frase.
Mi alzo e mi avvicno fino a sedermi dove c'era 2 così da lasciare eventualmente linea di tiro libera per i solitari.Se mi blocca in qualche maniera mi fermo dove sono.
Cerco di intavolare un discorso con lui in maniera sincera senza bluff:" Fox se lui muore non saprai niente sul progetto sigma noi siamo stati assoldati per recuperare queste informazioni. Mi hai già detto che questa teoria ha un pò di falle e sono d'accordo con te.
Secondo te è un caso che tu sei qui e che ci hanno aggredito quando siamo andati a prendere dell'equipaggiamento? Oppure ci hanno sospeso le tessere del tt(trauma team)? Collaborare è vantaggioso per entrambi e 2 ti ha anche fatto un'offerta lasciaci arrivare a SF interi poi ti terremo informati e se per caso ci vedrai sparire oppure avrai sentore di fregatura sicuramente saprai dove saremo e ci potrai uccidere. Godiamoci il viaggio in tranquillità"

[Modificato da giovannict83 06/05/2005 19.27]

A1
00lunedì 9 maggio 2005 19:13
Casey
"Ma se la tua missione è quella di ucciderci, cosa che stanno cercando di fare molte persone ultimamente, perchè tutto questo interesse per il progetto sigma?
E se ti interessasse davvero tanto questo progetto forse sarebbe meglio che ci lasciassi vivi almeno fino a San Francisco, nn ti pare?"

[Modificato da A1 09/05/2005 19.14]

Golan Trevize
00lunedì 9 maggio 2005 22:47
2AlGiorno
"Bastardo la spalla... aargh
spara fottuto gaijin, ma se lo fai, perdi merce di scambio e informazioni, sei pronto a rischiare, sei pronto a tornare indietro a mani vuote, e se spari a me perderesti anche degli ingaggi futuri..." puah sputo sul pavimento
----------------------------
"Non devo avere paura. La paura uccide la mente. la Paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Solo io ci sarò"

[Modificato da Golan Trevize 09/05/2005 22.48]

A1
00giovedì 12 maggio 2005 20:40
Casey
Forse è venuto il momento di agire anche se mi ero ripromesso di nn riaprire quella vecchia ferita, spero almeno che per gli altri la cosa fili liscia, invece per quanto riguarda me tanto meglio era un pezzo che cercavo un termine per questo schifo di vita.
Mi alzo, e alzo gli occhiali che avevo tenuto fino a quel momento, e con molta freddezza mi avvicino a Pj e gli poso una mano sulla spalla e gli dico, con fare intimidatorio: "Spostati, lascia parlare me con lui."
Dopo una pausa di silenzio mi rivolgo al nostro killer: "Così tu cerchi informazioni sul progetto sigma?!!
Cerchi anche soggetti che uscirono 20 anni fa da un laboratorio, per riportarli all'ovile?
E se ti dicessi che io sono il progetto sigma, che l'esperimento di una multinazionale è proprio davanti a te in questo momento, cosa faresti?"
Tyris
00sabato 14 maggio 2005 15:05
"E tu saresti una S?! Ecco perchè mi hanno chiesto di non fare uscire vivo nessuno. C'era uno del progetto su questo maledetto aereo. Brutti bastardi!"

"Come?! Tu sei uno del Sigma? Appena posso ti leggo la traccia genetica...o mio dio", esclama l'ancor più sorpresa Sophie.

"Ta-da", il sarcasmo di Larry riempie l'aereo. Lo guardate tutti male...in un momento topico come questo, l'ultima cosa che volete sentire è dell'ironia da 4 soldi.


A1
00domenica 15 maggio 2005 17:55
Casey
Restando sempre in piedi di fronte a Fox mi giro verso la dottoressa e le chiedo: "Dottoressa cosa ne ricaveresti dalla mia traccia genetica cosa ha di così importante?
Poi" aggiungo indicando Fox "se questo esegue la sua missione che traccia genetica vorresti leggere?"

[Modificato da A1 15/05/2005 17.58]

Golan Trevize
00domenica 15 maggio 2005 18:32
2AlGiorno

Penso: era l'ora che qualcuno si facesse avanti, e io non sapevo più che inventarmi, che questa sia una bufala o meno, può far guadagnare un po' di tempo, perchè qualcuno reagisca o perchè Fox comunque mi tolga quella pistola dalla fronte, andrebbe bene anche solo questo, se questa però non è una bufala e ma la scampo, dalla prossima volta non accetterò più un lavoro che parta dal top di una spogliarellista...

giù sdraiato per terra, col dolore alla spalla un po' attenuato e una pistola puntata alla fronte, ironicamente dopo l'ultima frase di Casey dico: "appunto"
Meliamne
00lunedì 16 maggio 2005 21:56
William Porter
La situazione si complica, e così Casey sarebbe uno dell'esperimento Sigma? Qui bisogna chiarire alcune cose. Chi e perché è così interessato a questo esperimento? Perché devono ucciderci tutti? Chi sarebbe questo Fox? Sono invischiati anche i tipi che ci hanno assunto?

Mentre questi pensieri mi riempiono il cervello, penso a qualche via d'uscita. Mi guardo un po' attorno, e mi soffermo sul finestrino. In caso di emergenza rompere il vetro, penso.
Tyris
00mercoledì 18 maggio 2005 23:04
"e venire risucchiato", ti suggerisce il tuo cervello. Se rompi il vetro, depressurizzi semplicemente la cabina e fai morire tutti soffocati. L'aereo perde quota irrimediabilmente e vi splattate da qualche parte degli Stati Uniti. Il tuo addestramento paramilitare ti fornisce tutte queste informazioni.

"Quindi tu saresti uno del Sigma? - Fox - Sophie, appena atterriamo mi devi dire se la sua traccia genetica è compatibile..."
"Con chi, Fox? Se non mi dai un campione da confrontare, come faccio a controllare la traccia di Casey?"
"Si J, lo so persino io che serve un campione standard per confrontare la traccia genetica - interrompe Larry - di un individuo. Ci serve un capello, un lembo di pelle, uno sputo..."

"Ho fatto di meglio Larry. LUCAS, VIENI QUI"

Dalla cabina di pilotaggio, a passi malfermi, un bambino di una dozzina di anni si avvicina a voi. Ha il viso pallido, sembra a stento reggersi in piedi. Sophie lo squadra da testa a piedi.
Improvvisamente il bambino perde l'equilibrio, ma i riflessi di Fox gli permettono di essere afferrato al volo.
Fox lo prende in braccio, al di sopra della sua spalla sinistra, rinfoderando le armi.

"Sophie, credo che tu lo conosca."
"O cielo! Si che lo conosco...ma non mi dire..."
"Si, è degenerata. L'ho trovato in una stamberga in Russia, lui e sua sorella Inez. Lei si prostituiva per mantenerlo, per pagargli le medicine."
"E ora dov'è?"
"L'ho affidata a Doc, sta bene. Però Lucas no. E devo riuscire a trovare qualcuno del Sigma...

...
...
...

...prima che sia troppo tardi.




giovannict83
00mercoledì 18 maggio 2005 23:28
pj iron
la situazione si fa ancora più ingarbugliata e nella mia testa ho tantissimi pensieri di teorie e altro.
Appena vedo il bambino cerco un modo per farlo stendere un sedile,due sedili messi uniti in modo tale che sta fermo.
Mi rivolgo alla dottoressa "ha bisogno di qualche strumento o di qualche congegno che io potrei avere?"
Cerco di farmi in quattro per cercare di migliorare il confort del bambino e mi riprendo la glock lasciata sul tavolo.
Attendo istruzioni su come posso essere utile
A1
00giovedì 19 maggio 2005 09:17
Casey
Guardo con atenzione Fox e la doc mentre discutono del progetto nn capendoci un'acca.
All'entrata del bambino la confusione più totale prende il sopravvento su di me.
Con fare leggermente alterato mi avvicino alla dottoressa, le pianto le braccia sui poggioli del sedile e guardandola fisso negli occhi le chiedo: "Qualcuno mi può spiegare cosa ca**o sta succedendo qui, perchè io nn ci sto capendo più nulla?"
Tyris
00giovedì 19 maggio 2005 10:14
Alternandosi l'uno con l'altra, Sophie e Fox vi spiegano quanto segue:

Il progetto Sigma è nato con l'intento di produrre "basi" per cyborg, cioè esseri umani su cui poi impiantare congegni cibernetici a iosa. Il primo bambino nato in vitro, nome in codice "Caesar", è Lucas. Come "prototipo" aveva i suoi difetti. In particolare presenta una anomalia congenita dell'apparato sanguigno (una spece di anemia genetica), e ora anche una leucemia allo stadio avanzato.
Questo bambino, una volta nato, è stato abbandonato dagli scienziati del Sigma, alle porte di un convento ortodosso russo. Da qui è stato trasferito in un orfanotrofio, dove ha conosciuto Inez, sua sorella adottiva.

I ribelli ceceni, circa 3-4 anni fa, sono arrivati alla città dell'orfanotrofio e, come rappresaglia per non so che attacco, l'hanno messa a ferro e fuoco. Ovviamente il governo russo è stato attentissimo acchè la cosa non si sapesse, quindi il mondo ignora totalmente questo fatto. Inez e Lucas, così ribattezzato da sua sorella, sono fuggiti dall'orfanotrofio, andando a vivere in una sorta di pensionucola. Inez lavorava per mantenere lei e Lucas, arrotondando con la prostituzione. Fox si trovò a passare per quella pensione, e Inez si offrì a lui. Notando la giovanissima età della ragazza (all'epoca aveva 14-15 anni), rifiutò. Si fece raccontare i soprusi e le violenze a cui erano stati sottoposti lui e suo fratello durante la permanenza lì, e decise di portarli con se negli States. Prima, però, fece fuori il tizio della pensione e sua moglie, quasi un risarcimento danni per i due ragazzi. Lucas afferma che sia stata Inez a sparare al direttore della pensione, e che poi Fox abbia finito il lavoro.

Tornati negli States, Fox si è trovato più volte fra i piedi questo "progetto sigma", in quanto lavorava per la polizia. Durante un'irruzione, un 2-3 di anni fa e 6 mesi dopo l'incontro con Lucas, aveva scoperto delle cose interessanti circa un primo prototipo, non coltivato, del progetto Sigma. Aveva passato i dati ad un dottore di sua fiducia, lo stesso che stava curando Lucas. La scoperta è stata uno choc per entrambi. Fox ha cercato di indagare su questo progetto, ma la sua cyberpsicosi lo ha interrotto. Ed il dottore si è trovato a curare lui e Lucas.

Da un paio d'anni, ormai fuori della polizia, Fox lavora come solitario, e indaga sul progetto Sigma per cercare qualcosa che possa rimettere in sesto Lucas.

Il progetto Sigma è partito 14 anni fa. Lucas è stato fecondato e partorito in maniera "normale", mentre gli altri soldati che sarebbero dovuti seguire, sono stati fecondati normalmente, partoriti da un utero artificiale, e poi inseriti in vasche di conservazione che acceleravano la crescita. Ecco perchè Casey ha un'età biologica superiore a quella di Lucas.
Ora lo scopo di Fox è trovare qualcuno compatibile con Lucas acchè possa essere trapiantato l'intero sistema sanguigno [nel 2020 è possibile] e Lucas possa condurre una vita normale.


Sophie, invece, vi spiega i retroscena delle corporazioni.
Il progetto Sigma è stato "fatto" da una grossa corporazione bio-farmaceutica, la BIOENGINEERING CO., che raccoglie sotto-aziende che producono farmaci, come la PHARMEDIC INC., apparecchi cibernetici di bassa lega come la BIOMATIC, e ricambi genetici come la GENETOR. Tutte queste aziende operano nella fascia medio-bassa del mercato.
Con questo progetto assurdo, la BIOENGINEERING Corporation, mirava a salire di qualità, fino a fare concorrenza al colosso mondiale della Trauma Team. Ovviamente il progetto era fantascientifico, e per renderlo più attuabile, si era deciso di inserire delle anomalie controllabili nei Cyborg prodotti nell'esperimento. Così l'esercito del paese acquirente, sarebbe stato costrettoa rivolgersi alla BIOENGINEERING per curare i propri Cyborg.

Però l'errore di Lucas dimostrò che la conoscenza del genoma umano non era ancora assoluta, e la BIOENG. decise di non proseguire su quella strada, limitandosi a produrre "pezzi" particolari, reperibili solo alla BIOENG.

Questo è quanto vi sanno dire. Per il resto, non sanno nulla.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com