[F1] Gp Malaysia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wild§live®
00sabato 22 marzo 2008 22:05

SEPANG (Malaysia) - Felipe Massa su Ferrari ha conquistato la Pole position del GP di Malesia, seconda prova del Mondiale di F1. Secondo il compagno di squadra il finlandese Kimi Raikkonen. In seconda fila si erano piazzate le McLaren del finlandese Heikki Kovalainen e dell'inglese Lewis Hamilton, ma le deu «frecce d'argento» sono state retrocesse di cinque posizioni nella griglia di partenza per aver penalizzato Nick Heidfeld (Bmw) e Fernando Alonso (Renault) nelle fasi decisive delle prove ufficiali. Lewis Hamilton passa così dalla quarta alla nona posizione nella griglia di partenza, mentre il suo compagno di squadra Heikki Kovalainen, terzo dopo le qualifiche, prenderà il via in ottava posizione. Per effetto della penalizzazione dei due piloti McLaren salgono in secondo fila il pilota italiano della Toyota Jarno Trulli e il driver polacco della Bmw Robert Kubica. Fanno un salto in avanti in griglia anche Alonso, la Red Bull di Webber e Heidfeld.

I TEMPI - Felipe Massa è stato l'unico a girare sotto al minuto a 36 secondi, conquistando la pole position con 1'35"748. Kimi Raikkonen ha fatto segnare 1'36"230. Alle spalle del duo di Maranello Heikki Kovalainen ha chiuso con 1'36"613 precedendo di 96 millesimi Lewis Hamilton, Ottimo tempo in 1'36"711 per Jarno Trulli su Toyota, migliore degli italiani, davanti al polacco Robert Kubica, che con la Sauber ha fatto segnare 1'36"727. Appena diciassettesimo Giancarlo Fisichella, la cui Force India non è andata oltre 1'36"240, riscontro cronometrico che ne ha provocato l'eliminazione già nella prima sessione.

MASSA «COMPETITIVI» - «Sono molto contento - ha dichiarato il brasiliano - Nell'ultima sessione delle qualifiche sono riuscito a mettere insieme davvero due bei giri. Alla fine c'è stata qualche goccia di pioggia ma non ha influito sulla prestazione. È molto importante poter partire davanti e spero davvero di poter fare una bella gara. Sappiamo di avere una macchina molto competitiva sulla distanza ma anche che ci attende una corsa molto dura. Detto questo, non possiamo non guardare a domani con fiducia».

RAIKKONEN: «PISTA SCIVOLOSA» - «Chiaramente avrei preferito essere in pole ma il secondo posto non è certo un brutto piazzamento e sono contento che la squadra abbia ottenuto il miglior risultato possibile» ha commentato Raikkonen. «Non sono riuscito a preparare al meglio le gomme, soprattutto nel secondo tentativo del terzo turmo di qualificazione. La pista sembrava essere un po' più scivolosa e non sono riuscito a tirare fuori tutto il potenziale della vettura. Domani sarà una corsa molto lunga: a Melbourne ho fatto una bella partenza e spero di ripetermi».

DOMENICALI «BRAVO FELIPE» - «Oggi abbiamo lavorato bene, secondo i nostri standard, e i risultati si sono visti» - ha dichiarato il direttore della gestione sportiva Ferrari Stefano Domenicali - «Abbiamo fatto soltanto un piccolo passo in questo Gran Premio: quello più lungo lo dobbiamo compiere in gara domani. Se tutti gli elementi - squadra, piloti, vetture - renderanno al meglio allora potremo aspirare ad ottenere un bel risultato. Complimenti a Felipe, che ha fatto davvero un giro di qualifica eccezionale».





[SM=x967839]
weILL
00sabato 22 marzo 2008 22:13
Se non sbaglio la corsa è domani mattina ale 8.00 locali..
weILL
00lunedì 24 marzo 2008 22:58
Ah, ha vinto Raikkonen [SM=x967709] [SM=x967798] ..

[SM=x967710]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com