[Film] Taegukgi

iperboreano
00sabato 3 marzo 2007 02:03
Se vi interessa un film sulla guerra in Corea del '50-'53, vi posso raccomandare questo che ho visto di recente. Non solo una storia interessante e complessa, ma le scene belliche sono eccezionalmente ben fatte [SM=g27961] , con molte armi riconoscibili agli appassionati di ASL [SM=g27964] . Una storia a volte anche commovente [SM=g27970] (e di solito non mi lascio commuovere!).

Vi lascio con un estratto che descrive un po' il film (scusate se è in inglese - se volete traduco, ma per chi sa leggere le regole di ASL non creda sia un problema!) [SM=g27962] :


TAEGUKGI (2004) ["Tae-geuk-gi"] dir. Kang Je-gyu. Starring Jang Dong-gun, Won Bin, Lee Eun-ju, Jo Yoon-hee, Gong Hyung-jin, Lee Young-ran. 140 min. World distribution: US, Japan, France, Germany, UK, etc. Available on DVD with English subtitles.

Two brothers are forcibly drafted into the army in the chaotic days after the start of the war. The older and less-educated of the two decides that the only way to secure the discharge of his brother is to win a Medal of Honor. Yet as the war progresses and the tide of the battle turns towards the South, he begins to get caught up in the fighting and the brothers grow estranged. Set a record for the best-selling Korean film of all time with 11.7 million tickets sold.


|=FreeDom=|
00sabato 3 marzo 2007 07:18
gran bel film, dove la Storia e le storie si integrano bene tra di loro, donando un quadro credibile dell'ambientazione. forse un filino retorico, ma da questo come da altri titoli si capisce bene come la guerra e la successiva divisione della corea sia una ferita ancora terribilmente aperta, quindi non è che ci si possa meravigliare più di tanto. l'unica cosa che trovai un po' stucchevole, se non ricordo male, sono le musiche.

concordo con ulric sulla qualità tecnica del film, e segnalo che l'edizione limited coreana (e guardate che ci sono molti siti asiatici, soprattutto honkkongesi, sui quali si compra ad ottimi prezzi) è in assoluto uno dei cofanetti più incredibilmente curati che io possieda. appena ho un po' di tempo, e se vi interessa, faccio qualche foto e la posto, tanto per darvi un'idea della ricchezza del packaging coreano (stanno veramente avanti, diciamolo).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com