”STONE THERAPY”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ahamiah
00venerdì 21 aprile 2006 12:53
Scopri i massaggi della Stone Therapy

Ritrova le energie positive e tonifica il corpo con i rimedi delle squaw indiane dell'Arizona. Fatti massaggiare nei punti energetici del corpo da mani sapienti e pietre riscaldate in acqua e sale
La stone therapy è un trattamento multisensoriale che ha radici antiche. Ma una decina d’anni fa è stato ricombinato con elementi new age da Mary Hanningan Nelson. Nella Stone therapy si eseguono massaggi con l’aiuto di ben 72 pietre. 54 sono pietre nere, di origine vulcanica, in grado di conservare a lungo il calore e di cederlo molto lentamente a contatto con la pelle. 18 sono bianche, si tratta sassi freddi come il marmo.
All’inizio della seduta le pietre nere vengono riscaldate in acqua e sale, in modo che assimilino il calore in modo lento e graduale. Quindi vengono sistemate lungo l’asse della spina dorsale, prima sulla schiena e poi sull’addome. Qui si trovano i sette punti Chakra, i centri energetici del corpo umano. Il tepore emanato dalle pietre stimola l’apertura dei chakra e riattiva il flusso vitale. In questi punti si concentrano dei fasci di fibre nervose. Stimolandoli si genera un rilassamento profondo che coinvolge tutto il corpo. Le pietre vengono usate perché servono ad esercitare meglio la pressione che deve essere lieve e costante.
Anche la sensazione di calore sulla pelle contribuisce a rilassare i muscoli e aiuta a scogliere le contratture. Inoltre, il calore dilata i pori e perciò li predispone ad assorbire più in profondità gli oli essenziali e le creme che verranno usate durante il massaggio successivo. Infine aumenta la temperatura corporea e di conseguenza la sudorazione. In questo modo si eliminano le tossine e si depura la pelle. Perciò è preferibile se il massaggio viene eseguito in un ambiente caldo che aiuta il corpo a rilassarsi. Questa prima fase della stone therapy permette di ristabilire una connessione tra l’uomo e le primordiali forze della natura. Serve soprattutto per rilassare e a sbloccare i traumi emotivi. Perciò i terapisti consigliano questo tipo di trattamento anche per le persone che soffrono d’ansia o di crisi di panico.
Nella seconda fase della stone therapy, invece, si impiegano alternativamente le pietre calde e fredde. Si usano pietre di forme diverse: affusolate per il collo, arrotondate per le braccia e le gambe, sottili per le scapole e la schiena. Inoltre inizia il massaggio, eseguito con diversi gradi di pressione. Prima il corpo viene massaggiato con movimenti concentrici e spirale. Poi le pietre calde vengono fatte scivolare e rotolare dolcemente sul corpo, sulle braccia e sulle gambe. Quindi vendono applicate sul corpo le pietre di marmo raffreddate nel ghiaccio che hanno un effetto tonificante.
L’alternanza di freddo e caldo stimola la circolazione sanguigna, tonifica ed elimina le tossine. Inoltre, l’azione combinata del massaggio, del calore e della pressione delle pietre distende le tensioni e rivitalizza il tono muscolare. Il massaggio, eseguito in modo più leggero, può essere esteso anche al viso. Infatti, la stone therapy, abbinata ad un cosmetico idratante o esfoliante, è un ottimo trattamento anti-age: rivitalizza la cute, rassoda la pelle e drena le vie linfatiche.
Il massaggio della stone therapy puo' essere abbinata ad una seduta di aromaterapia in un ambiente piacevole e rilassante illuminato con candele profumate.
(Samtenling.com )

chicom
00venerdì 21 aprile 2006 15:29

bello l'effetto skiena di brontosauro ke ne deriva
[SM=x629220]

::Red::
00mercoledì 26 luglio 2006 09:42
Il Hot Stone Massage e sublime [SM=g27836]

L'ho trovato molto rilassante, piacevole al massimo livello ... solo costicchia un po [SM=g27819]

[SM=x629188]
chicom
00mercoledì 26 luglio 2006 12:48

ho dei gran sassi in campagna, e un gran camino,
se vuoi risparmiare...
[SM=x629171]

::Red::
00mercoledì 26 luglio 2006 13:59
Non fare lo spiritoso eh? [SM=g27828]

E dopo che hai questi gran sassi e il gran camino, dietro le spalle me li metti tu? [SM=g27822]

[SM=x629188]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com