[Tennis] Coppa Davis: l'Italia resta in B

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
imperatoreluca
00sabato 7 aprile 2007 15:05

Coppa Davis, Seppi ko con Sela

TEL AVIV - Sconfitta per l'Italia nella prima giornata di Coppa Davis (zona Europa-Africa). Nel primo singolare Andreas Seppi e' stato battuto in 5 set (6-3, 7-5, 1-6, 3-6, 6-3) dall'israeliano Sela. (Agr)


Coppa Davis, Israele-Italia 2-0

TEL AVIV - Israele si e' aggiudicato anche il secondo incontro del match di Coppa Davis contro l'Italia valido per il secondo turno del Gruppo 1 della Zona Euro-Africana. Dopo la sconfitta di Andreas Seppi e' arrivata anche quella dell'esordiente Simone Bolelli contro Noam Okun. L'israeliano si e' imposto in tre set per 7-5 7-5 6-4. (Agr)


Coppa Davis, Italia perde anche il doppio

TEL AVIV - La coppia italiana composta da Potito Starace e Daniele Bracciali e' stata sconfitta nel doppio, valido per il secondo turno del Gruppo I della Zona Euroafricana di Coppa Davis, dal duo israeliano Erlych-Ram, numeri 13 del mondo di specialita'. Il punteggio e' stato di 6-3, 7-6, 7-6. Per l'Italia e' la terza sconfitta in altrettanti incontri con gli israeliani. La squadra azzurra dice dunque addio alla possibilita' di giocarsi lo spareggio per tornare in Serie A di Davis. (Agr)




che vergogna


imperatoreluca
00sabato 7 aprile 2007 15:28
da gazzetta.it


Davis: tracollo Italia, 3-0 Israele

A Tel Aviv, nel 2° turno della zona Euro-africana il doppio Bracciali-Starace battuto 6-3 7-6 7-6 da Erlich-Ram: azzurri umiliati. Ora c'è il Lussemburgo


TEL AVIV (Israele), 7 aprile 2007 - Tre a zero. L’Italia di Davis perde in Israele già dopo il secondo giorno del 2° turno del gruppo I di zona Europa-Afica sul cemento di Tel Aviv. Bocciata nella corsa allo spareggio per tornare in serie A, ha ora due possibilità per evitare la vergognosa retrocessione in C, peraltro già conosciuta nel 2003: la prima chance è il 20-22 luglio in Lussemburgo - già battuto sempre 5-0 negli ultimi due anni -, la seconda è il 21-23 settembre, probabilmente con la Macedonia (al momento sotto 2-0 con la Slovacchia).

Si poteva perdere in Israele, contro una squadra che l’anno scorso ha espugnato l’erba di Eastbourne battendo Murray e la Gran Bretagna, e si poteva anche perdere il doppio, com’è successo, ma non si doveva perdere in modo così poco onorevole l’intero confronto. Non con l'evidente vantaggio di classifica coi singolaristi di casa. Ma, sul bilancio finale, pesa la sconcertante sconfitta iniziale del numero uno azzurro, Andreas Seppi, contro il Pollicino di casa (alto appena 1.72), Dudi Sela. Sul 2-0, confezionato poi, sempre venerdì, dal veterano Okun sull’esordiente azzurro Simone Bolelli, il doppio azzurro è sceso in campo con la formazione annunciata al sorteggio e che sembrava in forse per via dei problemi alla spalla di Daniele Bracciali, il giocatore di maggior classe e qualità sul duro, e anche il miglior doppista d’Italia.

"Braccio" e Potito Starace non hanno dimostrato un gran feeling. Hanno perso il primo set con un solo break (4-2 su Potito, quindi 6-3 dopo 32 minuti), ma senza mai dar fastidio davvero ai collaudatissimi schemi di Erlich e Ram, che giocano sempre assieme e sono i numeri 13 del mondo. I due israeliani, che sembrano gemelli, non sono due fenomeni - come quasi sempre nella specialità disertata dai singolaristi -, ma sono reattivi, veloci, puntuali, precisi, al servizio come alla volée, essenziali come bisogna essere sul veloce di Ramat Hasharon. Peraltro in una giornata molto calda e afosa, che invitava a risparmiare energie.

Il secondo set è stato più equilibrato, grazie al break iniziale (2-0) su Erlich, ottenuto con due fiammate di Starace (risposta e passante), che però lo stesso Potito s’è fatto rimontare (3-2). Ha saputo ragire, il campano, con il passante del 3-3 ma, quand’ha sballato una volée a tutto campo, ha subito il 4-5. Che poi è diventato il 7-4 decisivo del set, dopo un’ora e mezza di gioco. Anche il terzo set ha offerto qualche spiraglio alle speranze italiane: una palla-break sull’1-1, e un punteggio equilibrato fino al 5-5. Ma, allo sprint, dopo un doppio, sciagurato errore dei nostri sul 5-4 del tie-break, hanno vinto ancora i più affiatati, firmando un 3-0 umiliante per gli azzurri.

AgoGol
00sabato 7 aprile 2007 15:50
se po' richiamà sta gente????? [SM=x967722] [SM=x967723] [SM=x967725] [SM=x967724]




imperatoreluca
00sabato 7 aprile 2007 16:01

Pietrangeli: "Ko in Davis? Siamo squadra da serie B"

ROMA - Per Nicola Pietrangeli, ex numero uno del tennis azzurro, la sconfitta contro Israele in Coppa Davis non e' da considerare "stravagante: noi siamo una buona squadra di serie B: loro sono una buona squadra di serie B che ha giocato meglio di noi - dice - La B e' il nostro campionato, mettiamocelo in testa. Certo, ci sarebbe piaciuto vincere, se fossimo fermi sul 2-1 per Israele sarebbe stato meglio, perche' il primo match l'abbiamo regalato. Ma non cambia niente... e spero che in Italia questo venga spiegato adeguatamente''. Anche Pietrangeli spiega che il doppio israeliano e' tra i primi al mondo e che a parte il match "regalato" da Seppi ''loro hanno giocato meglio, ed e' giusto dire che loro non sono degli sprovveduti e noi non siamo i campioni del mondo. Si aggiunga poi che per gli israeliani questa era la gara della vita o della morte e che il pubblico certo non e' stato correttissimo". (Agr)




imperatoreluca
00domenica 8 aprile 2007 18:27

Coppa Davis, Israele-Italia finisce 3-2

TEL AVIV - La sfida di Coppa Davis tra Israele e Italia si e' chiusa con il punteggio finale di 3-2 in favore dei padroni di casa. Dopo il 3-0 delle prime due giornate, nella giornata conclusiva sono arrivate le due inutili vittorie di Andreas Seppi e Simone Bolelli. Il primo si e' imposto con un doppio 7-6 su Noam Okun, mentre il secondo ha battuto Dudi Sela con il punteggio di 6-4 6-3. L'Italia sara' cosi' costretta a disputare gli spareggi il 20-22 luglio in Lussemburgo per rimanere in serie B di Davis. (Agr)

wild§live®
00lunedì 9 aprile 2007 00:02
attualmente il tennis è il punto più basso del nostro sport
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com