[Volley] Europei 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
imperatoreluca
00sabato 8 settembre 2007 13:21
da gazzetta.it


L'Italia alla prova Croazia:
Cernic osservato speciale

Sabato alle 18 partita da due possibili verdetti: l'eliminazione dei croati, che hanno perso già con Bulgaria e Finlandia, e il passaggio alla seconda fase per l'Italia con una giornata di anticipo


MOSCA (Russia), 7 settembre 2007 - Giornata senza gare per l'Italia di pallavolo maschile agli Europei. Dopo la sofferta vittoria per 3-2 con la Finlandia, gli azzurri hanno lavorato in palestra. Particolare attenzione per Matej Cernic: lo schiacciatore, che ha avuto problemi a un ginocchio fino a poche ore dalla partenza, sta ancora cercando la migliore condizione. Per il ct Gian Paolo Montali sarà importante averlo al meglio nelle prossime gare per poter dare nuove alternative all'attacco, qualora Paparoni e Cisolla si dovessero trovare in difficoltà.

CROAZIA DOPPIO K.O. - Buono l'allenamento del resto della squadra che ha preparato la sfida di domani, ore 18 italiane, con la Croazia. Partita importante che potrebbe regalare due verdetti: l'eliminazione dei croati, che hanno perso già con Bulgaria e Finlandia, e il passaggio alla seconda fase per l'Italia con una giornata di anticipo. Difficile il compito degli azzurri, che oltre a vincere dovranno dimostrare di aver ritrovato sicurezza e grinta nel gioco. Anche perchè ultima avversaria della prima fase sarà la Bulgaria e l'Italia molto probabilmente si giocherà proprio con la squadra allenata da Martin Stoev il primo posto del girone, importante per l'accesso alle semifinali.



oree 18 rai2
imperatoreluca
00domenica 9 settembre 2007 16:13
ieri alla fine è andata bene solo qui
nick the quick
00venerdì 14 settembre 2007 13:24
adesso non siamo più forti neppure nel volley...

fuori dalla zona podio per la prima volta dopo 18 anni

meulen
00domenica 16 settembre 2007 20:09
Volley - La Spagna di Anastasi batte la Russia e vince gli Europei



MOSCA (Russia), 16 settembre 2007 - La Spagna è campione d'Europa. Ha piegato, contro ogni logica e pronostico, la Russia che era stata avanti anche 2-1 e nel 4° set aveva avuto anche due match ball. E che era stata aiutata dagli arbitri in modo persino penoso. Eppure le Furie Rosse non si sono mai lasciate andare. Non hanno ceduto. E al tiebreak si sono prese il loro pazzesco trionfo. Prima era stata una guerra. Falsata da un arbitraggio indecente che ha fatto di tutto per favorire la Russia.
LA PARTITA - La Spagna con la sua battuta flot ha fatto saltare la ricezione dei russi. Poltavsky si è preso presto un paio di stampate a muro, si è innervosito e a lungo ne ha risentito anche la sua terrificante battuta. Invece gli iberici hanno fatto i loro filotti e il primo set è andato via che i russi non se ne son nemmeno accorti. Nel secondo è cominciato il sistematico lavoro ai fianchi dell'arbitro. E in più Berezhko, entrato al posto di Tetiukhin, ha dato continuità ai suoi. Poi nel finale, Ostapenko, come sempre enrato solo per la battuta, ha fatto i suoi ace ha allungato. Kuleshov ha piazzato un muro Berezhko ha chiuso. Nel terzo la Spagna non si è lasciata andare: ha difeso, ha contrattaccato, è arrivata avanti 24-21. Kosarev ha indovinato un miracoloso cambio palla per il 22-24. E poi è andato a battere il solito Ostapenko: 26-24 Russia. Ma ancora la Spagna è restata dritta, impavida. Ha tenuto punto a punto. Ha annullato anche due match ball coi fotografi già a bordo campo che sgomitavano per correre in campo. Ancora una volta ha girato il pallino. E un muro del monumentale Moltò ha fatto 30-28. Nel tiebreak la Russia ne ha risentito. E' partita sotto, 2-5 e poi 5-10, dove Guillermo Falasca ha avuto l'appoggio di prima per il possibile 11-5. Invece Khamuttskikh ha fatto un difesa strepitosa, e la Russia è tornato avanti, coi muri di Verbov, gli ace di Kosarev. Ugualmente la Spagna, con Pascual al posto di De La Fuente, infortunato dopo uno scontro a muro, è arrivata per prima al match ball, sul 14-12. Cambio palla di Kosarev, muro di Kuleshov e 15-15. Rodriguez ha messo il 16-15. E poi Moltò, straordinario, ha piazzato il muro su Poltavsky che ha azzittito l'Olimpisky. La Spagna è campione d'Europa. Andrea Anastasi è campione d'Europa.

Gazzetta
nick the quick
00lunedì 17 settembre 2007 12:29
incredibile che la Spagna sia campione d'Europa nel volley [SM=x967723]

imperatoreluca
00lunedì 17 settembre 2007 13:30
Re:
nick the quick, 17/09/2007 12.29:

incredibile che la Spagna sia campione d'Europa nel volley [SM=x967723]





e l'italia dopo 20 anni fuori dal podio [SM=g27813]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com