8 APRILE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco31768
00giovedì 7 aprile 2016 21:33

1955


Elvis si esibisce al 'B&B Club' di Gobler, Missouri, alle ore 20 ed alle ore 22.

SHOW DELLE ORE 20:
Good rockin' tonight / baby let's play house / Milk cow blues boogie / You're a heartbreaker / Blue moon of Kentucky / That's all right

SHOW DELLE ORE 22:
That's all right / I got a woman / Good rockin' tonight / Rock the joint (!!!) / Money honey / Baby let's play house

«I biglietti d'ingresso costavano un dollaro. A causa di una violentissima tempesta che quella sera imperversava sulla città, Elvis arrivò in ritardo (cosa che, come abbiamo visto, non era una novità). Anche questa sera, Elvis si avvalse della prestazione di un batterista rimasto sconosciuto. Prima di lui si esibirono Onie Wheeler e Jimmy Haggett con i suoi Daydreamers, presentati da Bob Neal.
La tempesta tenne lontano il grosso pubblico del club: ci fu qualche problema col pagamento delle esibizioni ed alla fine, a conti fatti, il trio si ritrovò senza i soldi necessari per tornare a Memphis. Decisero, così, di spostarsi a Sikeston, la città di Wheeler, che distava circa 120 chilometri. Quella notte, Elvis dormì sul pavimento di casa di Ernst Thompson, uno dei musicisti di Onie, che il mattino dopo gli prestò i soldi per tornare a casa e quindi andare a Shreveport per la serata del 'Louisiana Hayride'.
"Rock the joint" era stato originariamente inciso da Jimmy Preston nel 1949. Probabilmente Elvis venne a conoscenza della canzone nell'interpretazione di Bill Haley»
.

Dal libro di Sebastiano Cecere "Elvis in concert 1945-1977".

marco31768
00giovedì 7 aprile 2016 21:34
1956


Elvis si esibisce al 'City Auditorium Annex' ("Coliseum") di Denver, Colorado, alle ore 15 ed alle ore 20.
Alcune canzoni: alle ore 15 canta "I forgot to remember to forget", "I was the one" e "Blue suede shoes" mentre la sera esegue "Heartbreak hotel", "Baby let's play house" e "Money honey".
Ad ogni spettacolo, assistono ottomila persone.

«Per questi due spettacoli, Elvis percepì 4000 dollari.
Gli eventi andavano sempre più nella loro direzione e nulla potevano fare gli artisti di supporto che, nonostante l'impegno e la bravura, si vedevano sempre più 'relegati nell'angolo', coi ragazzi urlanti sotto il palco in attesa di una sola persona, Elvis. Nonostante ciò, la stampa locale si era divisa sugli artisti di punta dello spettacolo. Un giornale, addirittura, pubblicò una foto a piena pagina di Faron Young, quale artista di punta della giornata.
Frances Melrose del 'Rocky Mountain News', non ebbe parole gentili nei confronti di Elvis sia prima che dopo lo spettacolo. Nella sua rubrica diede spazio alle lettere dei lettori che a propria volta si divisero tra pro e contro Elvis.
Young (che quella sera fu obbligato a farsi accompagnare ddal gruppo 'KLAK Ranch Hands' perchè la sua band (i 'Country Deputies') non arrivò in tempo, dentro di sè sperava ancora di poter competere con Elvis, ma dovette rassegnarsi all'idea che ormai era inarrestabile. Oltre a lui, parteciparono allo spettacolo altri artisti del 'Grand Ole Opry', tra cui 'Jimmy & Johnny' e Wanda Jackson»
.

Dal libro di Sebastiano Cecere "Elvis in concert 1945-1977".



marco31768
00giovedì 7 aprile 2016 21:34
1966


Sono completate le fotografie principali per 'Spinout'. Al termine della settimana, tutto il film è ultimato.

marco31768
00giovedì 7 aprile 2016 21:35
1972


Elvis si esibisce allo 'Stokely Athletic Center', 'University Of Tennessee', di Knoxville (Tennessee), alle ore 14,30 ed alle ore 20,30.

POMERIGGIO.
Elvis indossa il 'White Spectrum' davanti a 10500 persone.
«Elvis arrivò all'aeroporto 'McGhee Tyson' di Knoxville alle ore 11,45 e si sistemò allo 'Sheraton Campus Inn'. Un reporter locale particolarmente intraprendente riuscì ad avvicinarlo e gli chiese se avrebbe accettato di posare nudo per la pagina centrale della rivista 'Cosmopolitan', così come aveva fatto l'attore Burt Reynolds. Elvis rispose: "Non penso propsio... Burt Reynolds ha molto coraggio".
Originariamente non erano stati pianificati spettacoli nel Tennessee ma furono aggiunti dietro richiesta dell'allora Governatore dello Stato, Winfield Dunn, e del Senatore Howard Baker, che avevano ricevuto una vera e prorpia petizione da parte degli ammiratori di Elvis.
La richiesta ei biglietti per lo spettacolo serale (quello previsto inizialmente) portò velocemente al tutto esaurito, il che indusse i promoters locali a prendere velocemente accordi per una replica pomeridiana.
A completamento delle incisioni effettuate a febbraio a Las Vegas, nei piani del Colonnello Parker la RCA avrebbe diovuto registrare questi due spettacoli; in tal modo ci sarebbe stato sufficiente materiale per il nuovo album dal vivo. Insorsero, però, grossi problemi con l'impianto elettrico dell'edificio che bruciò letterlamente le apparecchiature della RCA e addirittura obbligò a ritardare l'inizio delle sibizioni (la cosa fu riportata anche dalla stampa locale). Pare che fu proprio questo episodio (oltre ai dollari che si bruciarono con le apparecchiature) che raffreddò completamente l'emtusiasmo del Colonnello nei confronti del progetto. Nei giorni seguenti pensò a lungo sul da farsi e decisem di spostare la sua attenzione su un nuovo progetto, sulla carta decisamente più lucroso e dall'eco assolutamente più grande: gli ormai prossimi concerti al ?Madison Square Garden' di New York, già fissati per il mese di giugno.
Si è vociferato che, parallelamente alle registrazioni audio, la MGM avrebbe filamto ancora per 'Elvis On Tour' (il che avrebbe avuto una certa logicca), ma alla data odierna non vi è prova di ciò.
Per questa tappa del tour, l'orchestra di Joe Guercio fu sostituita da 25 membri dei 'Nashville Sound'»
.


SERA.
Elvis indossa il 'Light Blue Nail' davanti a 13300 spettatori.
«Prima dello spettacolo, la signora Kyle Testerman (moglie del sindaco) regalò ad Elvis la spilla Dogwood che rappresentava il Festival delle Arti di Knoxville».
Dal libro di Sebastiano Cecere "Elvis in concert 1945-1977".







Questo spettacolo è stato pubblicato in resa sonora amatoriale nel CD del 2019 "Knoxville knockout" dalla "EP Collectors".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com