Amichevole del 27/11/2005 a Brindisi con i Combat e la Legio Tarenti

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Cowboy President
00giovedì 1 dicembre 2005 08:41
Rispondendo all'appello del buon Ivan "Ombra" Simone del Combat Soft Air Brindisi, domenica 27/11/2005 ci rechiamo al campo di Babylandia, un misto di urbano/boschivo sito al rione Casale in Brindisi.
E'un campo che molti di noi conoscono bene [SM=g27835] , avendolo utilizzato per tanti anni ed avendoci organizzato due edizioni del combat "Stalingrad" nel 1999 e nel 2000 [SM=g27828] .
Si tratta di una vecchia caserma dismessa, ormai in rovina. Purtroppo, rispetto a quando il 22° utilizzava tale campo, molti degli edifici sono ormai crollati e pericolanti tanto da sconsigliare fin'anche l'ingresso negli stessi [SM=g27819] , rimane comunque un'area molto giocabile e divertente per realizzare i combat [SM=g27823] .
Cowboy President
00giovedì 1 dicembre 2005 08:58
Appuntamento alle ore 08.30 direttamente sul campo.
Sono presenti 16 operatori del 22°:
"Cowboy", "Cucciolo", "Commando", "Punk", "Ariete", "Stecca",
"GPS", "2P", "Ragnatela", "Fox", "Djambè", "One Shot", "Lamento", "Mr.Magoo", "Target" ed il nuovo acquisto "Basettoni".
I Combat sono circa 15 e i Legio tarenti sono in 8.

[Modificato da Cowboy President 01/12/2005 9.09]

[Modificato da Cowboy President 02/12/2005 8.03]

Cowboy President
00giovedì 1 dicembre 2005 09:40
Si stabilisce di giocare al classico "Two Flag", Noi costituiremo una squadra, i C.S.B. e la Legio Tarenti l'altra (16 vs 23 [SM=g27823] ).
Stabiliamo che i game abbiano una durata 30 minuti.
Andiamo a posizionare la nostra "flag" nella solita casetta all'estremità del campo (detta "casa bar"). Punk ed Ariete hanno la responsabilità della difesa cui vengono assegnati Basettoni, Cucciolo, Ragnatela e One Shot.
Target e Stecca si muoveranno liberi come difesa avanzata, mentre il resto del team porterà l'attacco alla "flag" avversaria [SM=g27828] .

Cowboy President
00giovedì 1 dicembre 2005 16:42
Il gruppo d'assalto, diviso in due sezioni d'assalto ed una di sicurezza, muove verso l'obj muovendosi dalla parte degli edifici. Giunti nei pressi della cosiddetta "casa labirinto" (ormai crollata [SM=g27813] ) ci appostiamo ed aspettiamo di far sfilare gli avversari, che presumiamo giungeranno da questa direzione, per muoverci [SM=g27828] .
L'attesa è breve, dalla mia postazione (sono il point man della mia sezione) vedo movimenti alle spalle dell'edificio diroccato.
Dopo poco riconosco "Muabib" che avanza con circospezione, seguito da altri dei suoi, dalla mia posizione non riesco a contarli [SM=g27818] .
L'intenzione sarebbe di farli sfilare senza ingaggiarli ma ormai siamo troppo vicini [SM=g27825] , il contato diviene inevitabile [SM=g27823] .
Purtroppo per loro noi siamo già appostati e non abbiamo "angoli morti" nello scontro che segue solo io vengo colpito tra tutta la squadra d'assalto [SM=g27813] .
Raggiunta la "zona caduti" ho la compagnia solo di Target, colpito mentre effettuava un'azione di disturbo alle spalle degli avversari, mentre invece i nostri "nemici" presenti sono quasi una dozzina [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] .
Il tempo finisce prima che possiamo portare a fondo il nostro attacco [SM=g27826] (anche se abbiamo, comunque, ingaggiato la difesa avversaria [SM=g27828] ).
la nostra linea difensiva, invece, non è stata nemmeno avvicinata (infatti sentiamo le rimostranze dei difensori che non hanno sparato nemmeno un pallino [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ).

[Modificato da Cowboy President 01/12/2005 16.46]

Cowboy President
00giovedì 15 dicembre 2005 12:57
Per il secondo game ci limitiamo a "cambiare campo" lasciando le flag dove si trovano.
la difesa viene affidata alle cure di Ariete e One Shot. L'attacco, suddiviso in tre team da tre al comando del sottoscritto (che mantiene anche il comando di tutto il dispositivo), di Commando e di Punk.
Parte per prima la sezione di Commando (Commando, Fox e DJambè) con compiti di controllo del dispositivo avversario in direzione della parte centrale del campo.
Dopo poco partiamo anche io (Cowboy, Target e Stecca) e Punk (Punk, GPS e Mr. Magoo).
Ritenendo Commando già in posizione nella parte centrale del campo le altre due sezioni si muovono, la mia in direzione centrale e quella di Punk in funzione di copertura sul fianco destro.
Giunti all'altezza della pineta bassa al centro del campo avvertiamo notevoli rumori nel canneto posto innanzi a noi. Chiedo conferma a Commando della sua posizione chidendogli, via radio, se è lui nel canneto , ricevuta risposta affermativa ci portiamo ancora in avanti.
Individuiamo voci sulla nostra sinistra, evidentemente il dispositivo d'assalto avversario è in quella posizione infatti udiamo distintamente gli "ordini" del loro caposquadra [SM=g27828] .
Mi si prospetta questa situazione: la mia sezione tiene il fianco sinistro, sono certo che Commando ha saldamente il centro ed è posizionato nel canneto, Punk ed i suoi sono sul fianco destro , in posizione leggermente arretrata in copertura.
Decido quindi di attirare il disposditivo d'attacco avversario in una "Killig zone" improvvisata, utilizzando la mia sezione e quella di Commando.
Mi porto quindi in avanti facendomi vedere, con Stecca e target pronti a fare fuoco un pò arretrati rispetto al sottoscritto e con la copertura della vegetazione, se gli avversari si muoveranno per venire a colpirmi si esporranno sulla destre al fuoco dei miei uomini e, frontalmente, al fuoco di Commando e dei suoi [SM=g27830] .
Mi muovo lungo il canneto, l'ho quasi superato quando scorgo un movimento nei cespugli innanzi al canneto stesso ed individuo un difensore avversario appostato, mi sorge subito in mente l'interrogativo di come mai Commando non l'abbia ingaggiato [SM=g27833] [SM=g27833] .
Comunque non esito e lo freddo con una breve raffica [SM=g27828] solo per essere eliminato appenna un minuto dopo, alle spalle, da un altro difensore APPOSTATO NEL CANNETO [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829] .
AAARGHH [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] Commando NON E' nel canneto, ovvero è in un canneto, ma in quello posto all'estrema destra del campo, quasi al ridosso della posizione avversaria [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]
In seguito appureremo di aver fatto casino sull'interpretazione dei codici dei vari settori [SM=g27825] colpa di tutti e di nessuno, vale da lezione per la prox volta [SM=g27826] , non si finsce mai di imparare.
A seguito del casotto combinato perdiamo l'iniziativa e subiamo diverse perdite [SM=g27825] , purtroppo vengo raggiunto al campo "caduti" da Target, Stecca, Commando e, poco dopo, anche da Punk [SM=g27825] .
Il nostro attacco si arena, saggiamente i nostri superstiti iniziano un lento ripiegamento per coprire la difesa rallentando il dispositivo avversario che si fà sotto [SM=g27811] .
La nostra dufesa viene ingaggiata ma regge egregiamente [SM=g27811] causando diverse perdite agli avversari che iniziano a giungere numerosi al "campo caduti".
Il tempo finisce senza che gli avversari riescano a prenderci la bandiera [SM=g27817]
......Siamo stati proprio bravi [SM=g27814] [SM=g27814] siamo riusciti ad incartarci da soli [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] Mannaggia a me [SM=g27826] [SM=g27826] la prox volta devo stabilire meglio i codici ed accertarmi che tutti li abbiano recepiti onde evitare altri casotti......... non si finisce mai di imparare [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]:

[16/12/2005 8.14]

[Modificato da Cowboy President 16/12/2005 9.06]

ThePunk
00giovedì 15 dicembre 2005 15:02
Eh, lo dico sempre io che le canne fanno male! [SM=g27828]
Commando-sf
00giovedì 15 dicembre 2005 19:29
....che casino!!!!
Senza entrare nei dettagli che sono proprie dell'associazione...è stata fatta confusione su i settori di competenza contradistinti da appositi codici radio...che non stiamo naturalmente a descrivere.Sia x una eccessiva sicurezza,sia per una precedente interpretazione dei settori non eguale x i capi gruppo, la partita dal punto di vista tattico è stata un fallimento [SM=g27834]
In modo del tutto provocatorio vorrei permettermi di aggiungere che ancora, (sicuramente presi dall'entusiasmo della partita precedente) facciamo "baccano" sulla maglia radio.
Naturalmente senza voler colpevolizzare nessuno, questo serva come monito x la prox.

HAVE A GOOD ONE!!
Commando-sf
00giovedì 15 dicembre 2005 20:05
3°game
l'ultima partita vede schierati a partiti contrapposti, da una parte le forze del Legio Tarenti che hanno il compito di difendere un casolare noto, con la possibilità di proiettere forze per ritardare l'avvicinamento degli ostili; dalla parte opposta ci sono i CBS e in numero ridotto il 22° composto da:
Commando - Punk - Stecca - e i miei collaboratori Fox e Jam..come cazz.. si scrive HeHe!!
Concordiamo con i CSB di rimanere a ranghi separati, e di portare due attacchi da versanti opposti, I CBS avanzeranno frontalmente sfruttando la potenza di fuoco dettata dal numero, anche se il terreno non presentava grandi vantaggi tattici. Il 22° con una aliquota nettamente inferiore tenterà un gancio da ore 3 che si concluderà con un fulmineo attacco alle spalle della postazione avversaria...o almeno si spera!
Al tempo prestabilito ci muoviamo, apro la strada coadiuvato dal mio solito compagno di merenda Fox supportati da Jambè,sicuri di avere l'angelica protezzione celeste di Punk "grilletto pesante" e di Stecca. Avanziamo rapidi e sicuri coperti dalla vegetazione ed evitando di entrare nei casolari,ci fermiamo, ascoltiamo , avanziamo ancora e azz.. sentiamo Punk alle prese con dei tango,ci femiamo per dare supporto ....ma troppo tardi, Punk e Stecca hanno già fatto il loro lavoro.
Ci incartiamo per 5' pensando che ci siano altri ostili.....ma ci diamo da fare e proseguiamo, arriviamo alle spalle del nostro obj, i Combat ci danno di santa ragione......ma ecco spunta un tango da un cespuglio a 10 mt. naturalmente mi da le spalle, lo "spengo" con la mia M4 S.O.P.MOD.
Un altro tango all'interno del casolare ma la mia M4 fa il suo dovere,entriamo all'interno del casolare.......è libero amici! amici !!!!grido verso i Combat che come diavoli presi dalla foga fanno Blu su Blu.....ma alla via così; ottimo lavoro.


HAVE A GOOD ONE!!! [SM=g27811]
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