Chiuso per ferie....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
islagerona.
00mercoledì 3 agosto 2011 08:09
Oltre un mese di vacanza per i deputati
[SM=x82329] [SM=x82329] [SM=x82329]

Lavori chiusi dal 3 agosto al 12 settembre
Lupi, organizzatore del viaggio
.


MILANO - La Camera non si accorcia le vacanze. I deputati andranno in ferie per oltre un mese: dal pomeriggio del 3 agosto, subito dopo il dibattito sull'informativa del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al 12 settembre. Una data di rientro che fa discutere: fissata dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio, nonostante il Partito democratico avesse chiesto di tornare in aula una settimana prima. Solo le Commissioni riprenderanno i lavori il 5 settembre.

POLEMICHE - Il calendario, sostengono a Montecitorio, segue la prassi degli anni scorsi. Il Pd però - denuncia il capogruppo Dario Franceschini - aveva proposto «di iniziare anche con l'aula il 5 settembre, di anticipare l'inizio dei lavori, perché ci sembrava un segnale doveroso da dare al Paese. Ma la maggioranza non ha voluto». La giustificazione arriva da Fabrizio Cicchitto. Secondo l'esponente del Pdl, la decisione è stata frutto di una «valutazione seria», dal momento che la prima settimana di settembre «circa un centinaio di parlamentari fanno un pellegrinaggio. Per rispetto verso di loro abbiamo ritenuto di iniziare le sedute dell'Aula la settimana successiva». Il pellegrinaggio - una tradizione dal 2004 - coinvolgerà parlamentari sia della maggioranza che dell'opposizione e si svolgerà in Terra Santa dal 3 al 9 settembre.

L'APPELLO - Sulla questione interviene anche il Codacons, rivolgendosi direttamente a papa Benedetto XVI. «Chiediamo al Pontefice di fare un moral suasion sui politici italiani affinché, se proprio sentono il bisogno di fare un pellegrinaggio, lo facciano a San Pietro senza recarsi in Terra Santa - dice il presidente dell'associazione, Carlo Rienzi -. Considerata la grave situazione di crisi è inconcepibile tardare la riapertura dei lavori parlamentari». Gridano invece ai privilegi della «casta» gli utenti di Facebook e i lettori online.

L'APERTURA DI LUPI- A organizzare la visita a Gerusalemme e nei luoghi simbolo del Cristianesimo è il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi. Che, nella serata di martedì, precisa: «La data del pellegrinaggio è stata stabilita, come ogni anno, tenendo conto dei lavori della Camera e facendo in modo che coincidesse con la chiusura dell'aula». Poi l'esponente del Pdl apre anche a un cambiamento delle date: «Se il Parlamento dovesse decidere di anticipare la ripresa dei lavori, il pellegrinaggio sarebbe anticipato in modo da coincidere, come avviene ogni anno e come sempre avverrà, con la chiusura dell'aula». L'unica possibilità è che mercoledì mattina, nelle ultimissime ore prima della pausa, il presidente della Camera Gianfranco Fini decida di riconvocare i capigruppo e li convinca al rientro anticipato. Un'eventualità che appare davvero poco probabile.






CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE.IT

Clausura
02.08|19:49JolandaSarebbe meglio che si chiudessero in un convento di clausura per 30 giorni con acqua e pane e ripetessero a memoria i 10 comandamenti che sono andati in dimenticanza presso la loro casta.
Senza Vergogna
02.08|19:33bridgeMa non hanno un pò di pudore sti 100 fenomeni. L'Italia è nei guai, molti Italiani non hanno i soldi per arrivare a fine mese, e questi vanno in terrasanta per una dimostrazione di rispetto......sicuramente non è il rispetto nei confronti dell'Italia e degli Italiani. Cominciate a vergognarvi...anche se questa parola non fa parte del vostro vocabolario siete come dei paracarri piantati e guai chi vi muove.
Purtroppo...
02.08|19:33conrad3000Invece di domandarsi quali fossero le condizioni che hanno portato alla rivoluzione francese, bisognerebbe domandarsi quali sono state quelle che hanno portato all'ascesa di Mussolini (che aveva una base...). Fra poco siamo pronti per un altro dittatore. E lo acclameranno in molti, viste le attuali premesse.
Di questa casta
02.08|19:33Alexandrosdi mantenuti non ne possiamo più. Continuano a prendere gli italiani per scemi e non sentono il rombo di una rivolta che s' avvicina.Mi ricordano la nobiltà e il Clero prima della Rivoluzione Francese.
Di questa casta
02.08|19:33Alexandrosdi mantenuti non ne possiamo più. Continuano a prendere gli italiani per scemi e non sentono il rombo di una rivolta che s' avvicina.Mi ricordano la nobiltà e il Clero prima della Rivoluzione Francese.
e chi glielo paga il viaggio a questi santi pellegrini?
02.08|19:32zesavesecondo me con un bel aereo della republica italiana, l'hotel e anche le gite turistiche oh sorry! diciamo il pellegrinaggio sarà tutto pagato da mamma italia. le vacanze sono le vacanze e non si toccano la crise puo' aspettare! basta pensare che questi signori sono in vacanza tutto l'anno. povera italia quando si pensa che sarkosy non ha voluto che i ministri prendano le vacanze a l'estero perché siano disponibili in caso di bisogno a l'eccezione del premier fillon che tutti gli anni li passa in toscana.
a spese di chi?
02.08|19:32jackbiga2008Mi piacerebbe sapere se i "pellegrini" pagano di tasca propria o con i soldi dei contribuenti! E che poi ne approffittino per ...confessarsi in Terra Santa!!!
Salvezza politica
02.08|19:32marco bonficoSapendo che le borse non aspettano i nostri parlamentari vanno in terra santa per voto di salvezza pensionistica, noi restiamo a presiedere la nazione e non farli tornare da parlamentari. Marco Bonfico
Gesù annulla il loro pensiero,non sanno quello che fanno.
02.08|19:32Lupus52Gesù,Gesù appena arrivano rendili dementi così non sanno ove sono e quello che fanno e non tornano più indietro. Grazie per l'attenzione. Lupus 52 pensionato
Cerchiamo di fare a meno di loro
02.08|19:32daniloxI politici non servono più a nulla, cerchiamo di farne a meno.
E in Spagna?
02.08|19:32PavlosCerto, come dice B, la Spagna è messa peggio dell'Italia, ma sembra che Zapatero abbia posticipato le sue vacanze e abbia convocato un Consiglio dei Ministri per il 19 Agosto! Incredibile! Tra l'altro ha anche dato le dimissioni e indetto nuove elezioni per Novembre alle quali non parteciperà come candidato! E qui da noi? Caro B domani in parlamento segua l'esempio, faccia un favore agli Italiani.
Vergogna!!!
02.08|19:32lanfraIn un momento come questo, in cui pretendono l'inverosimile da noi comuni mortali, loro si fanno 40 giorni filati di ferie con la chicca finale del pellegrinaggio... Le buone azioni le facessero qui in Italia, facendo il bene del Paese e riducendosi quella lista infinita di privilegi che si sono appioppati! Bello eh, farsi da soli lo stipendio? Via loro e tutta quella galassia di parassiti che fanno la vita comoda a spese nostre!
Dal 3 agosto al 12 settembre
02.08|19:32guglieCari Politici ( di qualsiasi colore ) non avete il senso di responsabilita, chiedete molto agli italiani ma, ancora una volta < PREDICATE BENE MA, RAZZOLATE MALE >. Non sono ammesse nessune scuse, neanche se dovete andare a Lourdes, a farvi perdonare tutti i vostri peccati.
A pregare?
02.08|19:32FoscoloMa che vanno a fare in terra santa? Sicuramente a pregare no! Ma li vedete Voi questi personaggi,che hanno dieci palmi di pelo sullo stomaco, partire dall'Italia per andare a pregare a Gerusalemme? E' notorio invece, che Israele è collegata con le più potenti banche del mondo,che poi sono di loro proprietà.Quindi vanno li' per pregare o per mettersi indisturbatamente in contatto con i Big dell'alta finanza? Ogni deputato porta a casa mediamente oltre 25.000 euro netti al mese.Sarei curioso di sapere dove vanno a finire i soldi dei nostri parlamentari visto che dall'Italia parecchia valuta viene dirottata all'estero
analogie
02.08|19:32nostromo50itda Wikipedia: Rivoluzione francese-cause. Nella Francia del XVIII secolo il potere era riposto nella monarchia assoluta di diritto divino rappresentata da Luigi XVI. La società era suddivisa in tre ceti o classi sociali: nobiltà, clero e terzo stato. Il terzo stato costituiva il 98% della popolazione ed era la classe maggiormente tassata, in quanto la tradizione monarchica francese prevedeva dei consistenti privilegi per la nobiltà e il clero. I raccolti andati a male, le carestie ed il clima avverso portarono in quegli anni ad una forte inflazione, mentre le tasse elevate non bastavano allo Stato per arricchirsi a sufficienza. Il prezzo del pane aumentò a dismisura, costringendo la gente comune alla miseria. La situazione economica era aggravata anche dagli sprechi.... La necessità di risolvere la gravissima crisi in cui la Francia era precipitata non trovò soluzione..... Eguale fallimento ebbero i tentativi di riforma al sistema giudiziario e fiscale. All'inizio del secolo la principale imposta diretta, la taglia, pesava soltanto sui non privilegiati. Per aumentare le entrate fiscali Luigi XVI impose tasse ad ogni ceto sociale, ma nobiltà e clero ne risentirono solo in minima parte.... Sono solo io a vedere molte analogie? Poi sappiamo come è andata a finire.....Giudicate voi.
Si potrebbero sapere i nomi degli onorevoli pellegrini?
02.08|19:32BigSurAndare prima di settembre in Terra Santa gli avrebbe fatto male alla salute? Non si vergognano mai???
in 100 vanno a pregare in Terra Santa?
02.08|19:32archimede53Speriamo che il Signore ci faccia la grazia...
altra fregatura
02.08|19:32tonimaicontentotemo ci andranno a spese nostre
Buon pellegrinaggio....
02.08|19:28malg90se ancora non si fosse capito pensano solo ai loro affari, dell'Italia se ne fregano letteralmente. Non posso che augurare a questi individui quello che i comuni cittadini in sofferenza possono immaginare....
pellegrinaggio
02.08|19:28albertgastMi sa che non basta andare in Terrasanta, visto l'autunno che si prevede, meglio andare anche a Lourdes!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com