Dennis: "Torno a fare l'operaio"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 19 gennaio 2009 17:04
Ha vinto la prima edizione di "Amici"
Prima idolo dei giovanissimi, un disco d'oro all'attivo con "Io credo in te" nel 2005 e poi l'oblio dopo le scarse vendite del terzo album "Buone sensazioni". "Da allora nessun produttore ha più voluto puntare su di me", dichiara il primo vincitore di "Amici" Dennis Fantina a DiPiù. Per le responsabilità familiari (sposato e con un figlio di quattro anni) e finanziarie ("un mutuo da pagare") il cantante tornerà a fare l'operaio.


"Nel 2003 mi hanno voluto nel musical 'Grease', nel ruolo principale, quello che nella pellicola era di John Travolta. Poi ho fatto l'esperienza di 'Notti sul ghiaccio', con Milly Carlucci, e mi hanno dato anche la possibilità di incidere ben tre dischi: 'Dennis', che è andato molto bene, 'Io credo in te, del 2005, che ha ottenuto persino il disco d'oro, ha venduto cioè oltre quarantamila copie. Ma il terzo, 'Buone sensazioni' che è uscito nel maggio del 2007, non è andato come speravamo".

Da qui inizia subito il periodo buio per il cantante: "Nessun produttore ha voluto più puntare su di me. Come a dire: se vai bene e ci fai guadagnare ti portiamo avanti, se hai un momento di crisi ti lasciamo da solo". E Maria De Filippi ha saputo della situazione? "Ho cercato di contattarla anche prima di questo ultimo periodo, d'altronde le sono affezionato, è stata la persona cheper prima ha creduto in me, e per otto mesi, ai tempi di 'Saranno Famosi' (la prima edizione di 'Amici' si intitolava così, ndr), l'ho vista praticamente tutti i giorni, da mattina a sera. Purtroppo, però, a parte un episodio, cioè quattro anni fa, quando mi ha ospitato nella sua trasmissione per promuovere il mio disco, non ho più avuto occasione di incontrarla".

"Devo ricominciare da zero - conclude Dennis -, rimboccarmi le maniche: ecco perché ho chiesto di tornare a lavorare come operaio alla fabbrica di tappi di sughero dove lavoravo prima di tentare la strada dello spettacolo".
Melinda84
00giovedì 22 gennaio 2009 11:24
Mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle, il successo e la carriera si ma la famiglia prima di tutto
gughi potter
00giovedì 22 gennaio 2009 15:22
Hai ragione, anche a me piace Dennis come persona.
Purtroppo è vero quello che ha detto: dopo un po' alcuni aristi finiscono nel 'dimenticatoio' della gente e non possono più andare avanti.
Ovviamente dirlo pubblicamente dovrebbe aiutarlo a fare in modo che la gente si ricordi di lui, e per questo non lo biasimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com