Four Seasons: Lancerà un'esperienza di yacht di lusso nel 2025, con Tillberg Design of Sweden al timone dello sviluppo del design

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 24 ottobre 2022 20:30
Comunicato Stampa
Il partner e direttore esecutivo di TDoS, Fredrik Johansson, rivela alcune informazioni privilegiate sull'ispirazione progettuale per il progetto, oltre a una pubblicazione esclusiva di un primo assaggio dell'interno dell'affascinante yacht:



Tutto è iniziato con una visione molto chiara e unica del nostro cliente. Il brief è stato condensato da Philip Levine in un'unica riga: "Immagina che CHRISTINA O incontri JAMES BOND!" Sarebbe difficile sbagliare lì, potresti pensare, ma è anche una grande sfida. Non devi sbagliare: il fallimento semplicemente non è un'opzione. Ogni parte e ogni dettaglio dello yacht deve essere perfetto! Fortunatamente, abbiamo un'azienda piena di creatori altamente appassionati e di talento - e un team di progettazione estremamente devoto, guidato abilmente da Salvatore Davide La Manna.

Il Christina O è uno yacht così leggendario, ricco di una miriade di caratteristiche uniche. Immersa nelle storie di personaggi ricchi e famosi, è stata lo sfondo glamour per intrattenere alcuni dei politici, artisti e altri ospiti di alto profilo più famosi del mondo. James Bond, ovviamente, non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Non c'è niente di meglio per un progetto che quando basi lo sviluppo su una visione chiara come questa. Accende immediatamente l'immaginazione e le possibilità infinite e ci ha spinto a progettare qualcosa che sia veramente unico, qualcosa che trasformerà le esperienze classiche e intime in ricordi per tutta la vita e incomparabili.

Lavorare a stretto contatto con i membri del team e i partner di grande talento e conoscenza di Marc-Henry Cruise Holdings – essendo il proprietario e operatore congiunto di Four Seasons Yachts – è stato a dir poco stimolante e un vero privilegio. Molta ispirazione è stata presa dall'atmosfera privata e sofisticata del Surf Club, Miami Beach e, naturalmente, dall'epoca d'oro della nautica da diporto classica. Già all'inizio, abbiamo concluso che la pianificazione generale deve essere fatta per accogliere ogni singolo ospite come se fosse sullo yacht di un caro amico, infondendo un immediato senso di relax e appartenenza.

Il design esterno dello yacht è stato sviluppato internamente, con il nostro yacht designer Riccardo Manzoni che ha svolto un ruolo fondamentale. Volevamo creare un'eleganza davvero senza tempo, con un'architettura sinuosa ed elegante. Tutti amiamo le linee e le proporzioni armoniose di Christina O, che presentava anche un ponte della piscina di poppa molto generoso e splendidamente arredato. Ergo, il Four Seasons Yachts è stato progettato per presentare una piscina unica e lunga 20 metri a poppa, con un paesaggio del ponte circostante il cui layout si adatta perfettamente sia alla privacy che alla socializzazione. Il fondo della piscina si raddoppierà come palcoscenico per passerelle, musica dal vivo, ecc.



La silhouette di Christina O è in gran parte modellata dal suo grande e iconico imbuto. I Four Seasons Yachts, invece, saranno progettati e attrezzati per ridurre al minimo le emissioni. Abbiamo quindi pensato a lungo e duro per dare al funnel dei Four Seasons Yachts un contesto completamente nuovo e innovativo – ed è nato il concetto della sublime 'Funnel Suite'. Come ospite, avrai un totale di 892 metri quadrati di spazio interno ed esterno combinato, distribuito su quattro livelli, il che significa che sei davvero in cima al mondo qui. È inoltre accessibile, direttamente e privatamente, da una piattaforma del tender a livello dell'acqua, permettendoti di invitare a bordo tutti i tuoi amici in completa discrezione. Per noi, questo è il più vicino possibile a un vero momento di James Bond su qualsiasi yacht!

Un'altra spettacolare caratteristica di design a bordo è il porto turistico trasversale da babordo a dritta. Non solo questo doppio porto turistico è un capolavoro di ingegneria unico, ma il suo design a terrazze consente anche agli ospiti di godersi il mare in prima persona, con accesso immediato alle attività acquatiche e trasferimenti a terra in "limousine marittima". Come se non bastasse, può anche trasformarsi in un'esperienza culinaria esclusiva da cui puoi quasi immergere le dita dei piedi nell'acqua!

Il team di interior design è guidato dal celebre Design Director di TDoS, My Östin. Il gruppo di design altamente creativo creerà suite e spazi sociali che riflettono una Dolce Vita davvero semplice e una raffinatezza mondana, offrendo tutto ciò che è essenziale per un'esperienza nautica davvero epica.

Fonte:
tillbergdesign.com/pressrelease/four-seasons-is-launching-a-luxury-yacht-experience-in-2025-with-tillberg-design-of-sweden-at-the-helm-of-the-design-deve...

Collegamento al link:
noipazziperlecrociere.freeforumzone.com/d/11813295/Four-Seasons-Lancia-il-marchio-cruise-Four-Seasons-Yachts-Per-portare-un-servizio-leggendario-nei-m/discussi...
Anto2018
10martedì 25 ottobre 2022 10:01
Che lusso!!! Non c è più limite alle iniziative del mare!!!
GaVi63
10martedì 25 ottobre 2022 13:54
Wow che lusso sfrenato a bordo dei Yacht della Four Seasons Cruises...beh in effetti non c'è di meravigliarsi considerato che questa nuova compagnia ultra luxury appartiene al gruppo alberghiero luxury Four Season.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com