Gates of the Reich

gabriele5995
00lunedì 10 settembre 2012 18:21
Questa è la terza!!! volta che gioco contro l'agguerrito Enrico Granata questo CG edito nella usa prima edizione dalla Vae. V. e poi ristampato dalla LFT.

Oltre a nuemerosi errori in entrambe le edizioni ( imperdonabile per la LFT che denota il non aver minimamente controllato la stesura delle regole!! )nei valori delle schede acquisti e di alcune imperfezioni del regolamento, mi trovo nella medesima condizione:
alla fine del 2°ff il tedesco dilaga su tutta la mappa con uno spiegamento di forze di una qualità tale da essere pressochè impossibile da parte dell'americano riuscire nei successivi turni riuscire a riconquistare parte degli edifici persi!
Ho cambiato tattica sia negli acquisti sia nella modalità di gioco e cioè: grandi gruppi di fuoco per cercare di eliminare piu' fanterie possibili, sganciamento delle unità impegnate il piu' velocemente possibile, mine ed unità HIP per cercare di eliminare qualche carro crucco.
All'inizio del terzo turno ( IDLE ) mi accingo a iniettare un'altra compagnia di 666/667 e oba a profusione ( due moduli, uno da 60..per il fumo!, ed uno da 100mm)...vedremo l'esito contro unità d'elite e genieri d'assalto che sono attualemte comandati da ben 2!!!! 10-3, e 2 9-2....
la vedo durissima contro carri pantera schierari in mappa, 5 HMG + 4MMG + 3FT ecc....per di piu' il tedesco potra rafforzare la difesa con bene due sezioni di cannoni AT75 ( 4pz in totale! ) oltre a titta una serie di carri antiarei con corrispettivo di 12 e 20!!!!

L'americano ha solo 2 cannoni AT57l e puo' fare entrare una miseria di Sherman piu un tank GMC con cannone da 90L.

Le due volte precedenti ci fermammo alla fine del 3°ff valutando obiettivamente IMPOSSIBILE per l'americano riuscire a fare alcun chè!...questa volta con sono riuscito a infliggere maggiori perdite alla fanteria tedesca ma la qualità di cosi' tanti leader 10-3 e 9-2 con unità d'elite pesantemente armate e che si difendono in edifici TEM+3 mi fà pensare che anche questa volta l'abbandono sarà pressochè garantito!

qualcuno lo ha mai giocato??...non ho trovato quasi nulla su internet!...e gli unici commenti su GS erano piuttosto laconici e superficiali!

Gabriele
helbig's flyer
00lunedì 17 settembre 2012 19:34
Re: Re:
ciao Gabriele,

anche io ho riscontrato lo stesso problema, l'ho giocato due volte e i Tedeschi hanno sempre stravinto. Quello che secondo me è eccessivo è il volume di fuoco, puoi arrivare ad avere qualcosa come 4 HMG e una decina di MMG con il Tedesco, ci sono i piani alti degli edifici, hai leader -2 , praticamente l'Americano non riesce a difendere.
I carri aggiungono solo sbilanciamento. Il CG in sè non è neanche male, ma non c'è storia.

Alessandro


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com