Golf a confronto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
87eldiablo
00lunedì 16 agosto 2010 23:16
ho aperto questa discussione per fare un pò di confronti tra le varie golf sia tra modello che motorizzazione... potrebbe essere interessante...


questa sera stavo guardando Top Gear e facevano vedere questa prova...



sapevo che la gti 4 è stata un pò un fiasco come motore ma non pensavo fino a questo punto... [SM=g2174725]


Irocman
00lunedì 16 agosto 2010 23:33
beh avevo già visto questo raffronto con altri modelli!... Occhio la Golf 4 (€ 3) aveva già dei filtri e catalizzatore che un po' "tappano" e sminuiscono le prestazioni... Cosa che la Golf 2' serie non aveva...
87eldiablo
00lunedì 16 agosto 2010 23:38
si ma la 4 è turbo... (e come dicono tanti il kat è un vantaggio per questi motori moderni).. poi fabio questa è addirittura una 1' serie...
Irocman
00lunedì 16 agosto 2010 23:43
ah si vero! [SM=g2174725] ... la Golf 4 che avevo visto io sfidava la seconda serie...

Quindi in poche parole ...Golf 1 e 2 brucia la Golf 4... [SM=g2179742]
87eldiablo
00lunedì 16 agosto 2010 23:51
si quel 20 valvole è stato un fiasco a parer mio.. l'unico di quella serie che andava era quello del tt 225 e dell's3.. i 150 e 180 non erano granchè.. fiacchi ai bassi
dom920
00martedì 17 agosto 2010 01:02
cavolo però l's3 con il 225cv, non scherzava per niente!...
tuono blu mk4
00martedì 17 agosto 2010 14:32
l'addove il turbo è fiacco ai bassi, l'aspirato può essere molto pronto!
Siamo troppo convinti (e a volte superbi) che basta avere il turbo e nessuno ti batte... ecco che non è sempre così.
il motore è un mondo affascinantissimo ma complicatissimo e fa decadere tutte le dicerie della gente,... è turbo! quindi è un missile... mica troppo vero....
maxvegeta76
00mercoledì 18 agosto 2010 11:42
credo che ci sia anche una sostanziale differenza di peso se non sbaglio.e in accelerazione conta parecchio
vale31787
00mercoledì 18 agosto 2010 11:59
ma questa nel video non è una serie 2?

la serie 1 non ha 1 solo faro tondo davanti?

e poi si il peso conta molto in accelerazione.......
tuono blu mk4
00mercoledì 18 agosto 2010 13:56
Certo, fattore fondamentale! il rapporto kg/cv
the mirk gti
00mercoledì 18 agosto 2010 13:59
Cos'è vi siete messi tutti d'accordo per sminuire la mia GTI??? [SM=g2180029]
Purtroppo come scrivevo su un'altra discussione già con la ripresa di un TDI 130cv avevo i miei problemi... [SM=g2174748]
tuono blu mk4
00mercoledì 18 agosto 2010 14:03
condoglianze... mi spiace....
the mirk gti
00mercoledì 18 agosto 2010 14:14
alla fine mi va bene così, la prossima macchina tra 10 anni vedremo [SM=g2179944] [SM=g2179944] [SM=g2179944]
stefano.servidio
00mercoledì 15 settembre 2010 20:07
per el diablo!! io avevo li golf gti serie 4 1.8 turbo 20 valvole 180cv e ti asicuro che era una bomba... testata in pista a monza,e nono solo, golf 4 180 e golf 5 200 cv non c'era assolutamente paragone, la golf 4 andava di piu della 5. testata parecchie volte anche da piloti.
87eldiablo
00mercoledì 15 settembre 2010 20:16
mmm dubito sai.. o la golf 5 aveva problemi o la tua và più forte del normale... la gti 5 va circa come l's3 225.. ovviamente l's3 vince nella trazione.. dai quel 1.8 non è stato un motore molto azzeccato, si sà.. ora chiaro al tempo andava bene ma tra quel 20 valvole e il tfsi c'è un'evoluzione pazzesca, maggior coppia, affidabilià, consumi spinta anche nei bassi.. ok anche la 4 và ma non và come un 5... o 6 che sia comunque.. la golf 4 è una grandissima macchina ma i migliori motori sono stati diesel, a mio parere il 130 ottimo rapporto prestazione/consumi! e il 150 che và come una sassata! col 5 sono tornati a sviluppare i benzina di fatti hanno fatto l'ottimo tfsi e il tsi! base di partenza per elaborazioni fantastiche!
stefano.servidio
00mercoledì 15 settembre 2010 21:30
3 miei amici avevano GTI 5 e io GTI 4, e ti giuro che non c'era assolutamente paragone.... siamo andati anche a farle rullare perche non si credeva di questa cosa, la mia rullata a banco 183cv mentre le GTI 5 1 201cv e 2 199cv. preparatori della mia zona e piloti hanno confermato questa cosa.... giuro!!! le prime 180cv erano un po fiacche, mentre quelle fine 202 erano delle bombe. montavano turbine con interculer e pompa benzina diversi. fidati che conosco vita e miracoli di quei motori.....
Nico77gti
00mercoledì 15 settembre 2010 21:59
Re:
87eldiablo, 15/09/2010 20.16:

mmm dubito sai.. o la golf 5 aveva problemi o la tua và più forte del normale... la gti 5 va circa come l's3 225.. ovviamente l's3 vince nella trazione.. dai quel 1.8 non è stato un motore molto azzeccato, si sà.. ora chiaro al tempo andava bene ma tra quel 20 valvole e il tfsi c'è un'evoluzione pazzesca, maggior coppia, affidabilià, consumi spinta anche nei bassi.. ok anche la 4 và ma non và come un 5... o 6 che sia comunque.. la golf 4 è una grandissima macchina ma i migliori motori sono stati diesel, a mio parere il 130 ottimo rapporto prestazione/consumi! e il 150 che và come una sassata! col 5 sono tornati a sviluppare i benzina di fatti hanno fatto l'ottimo tfsi e il tsi! base di partenza per elaborazioni fantastiche!




Giusto , evoluzione la mk5 ha una buona partenza elaborabile con poco. Il 1.8t che possiedo ho dovuto fare dei lavori radicali per avere un buon compromesso. Ma ho messo kkk04 frizione sport e assetto kw obbligatorio... Ora mi diverto, ma pago lo scotto... [SM=g2179994]
Nico77gti
00mercoledì 15 settembre 2010 22:02
Re:
stefano.servidio, 15/09/2010 21.30:

3 miei amici avevano GTI 5 e io GTI 4, e ti giuro che non c'era assolutamente paragone.... siamo andati anche a farle rullare perche non si credeva di questa cosa, la mia rullata a banco 183cv mentre le GTI 5 1 201cv e 2 199cv. preparatori della mia zona e piloti hanno confermato questa cosa.... giuro!!! le prime 180cv erano un po fiacche, mentre quelle fine 202 erano delle bombe. montavano turbine con interculer e pompa benzina diversi. fidati che conosco vita e miracoli di quei motori.....




Forse le turbine montavano giranti a cucchiaio, e l'ic più efficienti. Poi dal 2001 elettronica maggiore , e forse migliorie di gestione elettronica... Ciao
tuono blu mk4
00mercoledì 15 settembre 2010 22:02
il 150cv non era il massimo in spinta, ma quel 1800 ha aperto una nuova strada e "filosofia" nei nuovi motori turbo benzina.
Di fatti sono usciti di scena i motori turbo "anni '80" ovvero con turbo enormi accoppiati a bassi rapporti di compressione (molto vuoti in basso per poi dare la botta in regime di entrata) per entrare i nuovi motori turbo ovvero con piccoli turbocompressori abbinati a alti rapporti di compressione, diciamo degli "aspirati turbo".
Con questi accorgimenti sono diventati molto più reattivi in basso, con più coppia nei bassi/medi regimi e molto più fluidi nell'erogazione.
Basta vedere attualmente i 2000 turbo della mk5 che con solo 0.8 Bar erogano 200cv, mentre 20 anni fa era normale avere 1.2/.3 Bar ed avevano meno coppia e cv (tralasciando ovviamente il discorso dell'evoluzione elettronica).
Basterebbe guidare una vecchia Lancia Delta Evoluzione per capire il concetto di Turbo anni '80... dopo i 3000 giri una botta pazzesca con la testa che va contro il poggiatesta.... ma in basso peggio di un'aspirato spompo!
var74
00giovedì 16 settembre 2010 11:15
aime devo concordare che con la mia vecchia golf2, e la 3di mio fratello, potevo sfruttare un'accelerazzione progressiva e aggressiva che con il glof4t non sento.
sara perche la glof 2 usava il sitema ad iniezione meccanica ed era come un motore a carburatore, ma ogni tanto mi manca la mia vecchia golf2.che mi ha portato alla velocita di 140km, con solo collettore e scarico modificato.
ludo.s
00giovedì 16 settembre 2010 15:03
ora mi vendo la mia mk3 e mi prendo una mk1 :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com