I porti caraibici di Global Cruise Ports guidano il rimbalzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20martedì 3 maggio 2022 21:58


Global Ports Holding ha dichiarato in una dichiarazione di aver pubblicato un numero impressionante di chiamate e passeggeri post-COVID nel primo trimestre del 2022 nei Caraibi.

Il porto crocieristico di Nassau ha accolto oltre 603.000 passeggeri durante questo trimestre, rispetto ai 1.076.000 nel 2019 e agli oltre 826.000 nel 2020 nello stesso periodo. Nel frattempo, un costante ritorno alla crociera continua anche al porto crocieristico di Antigua, che ha ricevuto 156.000 passeggeri durante questo periodo.

Questo forte rimbalzo è stato supportato dagli sforzi di espansione del porto guidati da GPH e dai suoi team portuali, ha affermato il gruppo.

Inoltre, il porto crocieristico di Nassau ha accolto la nuovissima nave Royal Caribbean di classe Oasis, Wonder of the Seas, con uno scoppio di "Party on the Pier" il 9 marzo.

"Stiamo vivendo fantastici livelli di ripresa a Nassau e Antigua, per i quali siamo estremamente grati a tutte le parti interessate", ha affermato Mike Maura, Jr., Direttore regionale di GPH Americas e CEO di Nassau Cruise Port. "Le compagnie di crociera hanno posizionato grande fiducia nelle nostre destinazioni e nei nostri team per proteggere i passeggeri e l'equipaggio. I passeggeri sono estremamente entusiasti di viaggiare dopo il COVID e stiamo lavorando con successo con i nostri partner turistici in entrambi i porti per massimizzare l'attrattiva e i potenziali ritorni per le destinazioni".

Anche se potremmo non aver ancora raggiunto i livelli di traffico passeggeri pre-pandemia, siamo estremamente ottimisti sul fatto che i prossimi anni saranno molto promettenti. I numeri di chiamata sono aumentati, i livelli di occupazione sono in costante aumento e abbiamo ricevuto e prenotato richieste di ormeggio per buona parte del 2023 e del 2024. In effetti, stimiamo che accoglieremo circa 4,3 milioni di passeggeri a Nassau il prossimo anno", ha aggiunto.

Ad Antigua, sono in corso piani per costruire l'attesissimo Antigua Day Club da 25 milioni di dollari (vedi foto sopra) al porto dopo il recente completamento con successo del quinto ormeggio. Il Club includerà oltre 80.000 piedi quadrati di piscine relax, spazi commerciali e di ristorazione occupati da rivenditori locali, un casinò affascinante e altro ancora.

"Stiamo lavorando febbrilmente in collaborazione con l'Autorità per il turismo di Antigua e altri partner turistici locali per posizionare Antigua Cruise Port come l'hub dei Caraibi meridionali preferito dai nostri partner di crociere", ha affermato anche Dona Regis Prosper, Direttore Generale di Antigua Cruise Port. sviluppi di nuove destinazioni. "In effetti, abbiamo specificamente designato un nuovo terminal nel nostro aeroporto per l'homeporting per accelerare l'elaborazione dei passeggeri e per creare opportunità per le compagnie di crociera di sfruttare i vantaggi dell'homeporting ad Antigua. Entro aprile 2023 avremo un impianto GNL all'avanguardia in funzione ad Antigua per alimentare navi alimentate a GNL. Stiamo anche valutando la possibilità di fornire energia da terra. Questi miglioramenti, insieme a nuovi enormi investimenti in arrivo a Barbuda

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27399-global-cruise-ports-caribbean-ports-lead-reb...
and1974
20mercoledì 4 maggio 2022 06:49
I porti dei Caraibi hanno registrato numeri record nel primo trimestre 2022!

Siamo ancora lontani dai numeri per pandemia, ma il rimbalzo c'è ed è veramente straordinario!

Si sta tornando davvero alla normalità finalmente!
Anto2018
30mercoledì 4 maggio 2022 11:08
Finalmente si riprende... 😎⛴️
and1974
20giovedì 5 maggio 2022 06:05
Anto2018, 04/05/2022 11:08:

Finalmente si riprende... 😎⛴️

E che ripresa!

Numeri davvero importanti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com