INFO AGGIORNATE SUL TORNEO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Solo
00mercoledì 2 gennaio 2002 00:49
Ragazzi ho parlato adesso con Pappy305, l'organizzatore del torneo e mi ha dato informazioni aggiornate sul torneo.

- Allora, per l'orario in teoria non dovrebbero esserci problemi perchè visto che la campagna è un insieme di missioni e visto che non in tutte le missioni partecipano tutti i team, per l'orario basta mettersi d'accordo ogni missione con i 3-4 team che partecipano con noi.

- Mi è stato detto che le squadriglie sono formate da 4 piloti. Quindi noi siccome siamo in 8 (1.Vampire, 2.Solo, 3.Shadow, 4.GleamyFlare, 5.Martin, 6.Shark, 7.Viduka, 8.Albe) dobbiamo formare due squadriglie.
Una sarà basata sugli Zero, l'altra è da decidere: o bomardieri o aerosiluranti oppure caccia dell'esercito (gli zero sono finiti).
Siccome cercano piloti per l'esercito giapponese io consiglio di scegliere squadriglia da caccia dell'esercito.

- Aerei per la campagna:
I piloti caccia della marina partiranno con gli A6M2 Zero e finiranno con gli A6M5 Zero.
I piloti caccia dell'esercito partiranno con i Ki-43 Oscar ed avranno più aerei, tra i quali: ki-44 Tojo, ki-61 Tony, ki-84 Frank e il N1K2 George.

- I piloti delle due squadriglie saranno fissi per tutta la campagna ed essere opereranno come due squadrglie totalmenti indipendenti.
Rispondetemi TUTTI e fatemi sapere cosa ne pensate e se avete preferenze. Io cercherò di accontentarvi e soprattutto di fare due gruppi equilibrati.



Ten. Col. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
GleamyFlare
00mercoledì 2 gennaio 2002 00:56
OK!
Spero solo che non si vada sul tardi... per quanto mi riguarda l'orario in cui posso partecipare e' dalle 6.30 di pomeriggio alle 11 di sera!

In quanto a Marina o Esercito io preferirei far parte della Marina dopo tutto quell'allenamento sullo zero... (m5 soprattutto)

Speriamo che tutto vada in porto:)
Ciao a tutti

>: >: >:
Aviere Capo GleamyFlare
5° stormo caccia "Getti tonanti"
FTV Shadow
00mercoledì 2 gennaio 2002 03:44
rgr
io visto la mia bravura negli appontaggi direi propio esercito

ciao


CAP.
Gianluca"Shadow"
Comandante dei
-Diavoli Rossi-
Wolf
00mercoledì 2 gennaio 2002 04:53
Posso?
Io non c'entro niente :P però vi faccio i miei più sentiti e sinceri auguri e vi dico... IN BOCCA AL LUPOOOOOOO. :D
lllllllllllooooooooooooollllllllllll

ciao a tutti... il lupone
BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cool:
FTV_Martin
00mercoledì 2 gennaio 2002 10:17
Per prima cosa penso sia essenziale che la nostra partecipazione avvenga all' interno di gruppi da caccia dato che la nostra esperienza riguarda esclusivamente questo tipo di combattimento...mi chiedo poi che cosa possano fare gruppi di bombardieri o siluranti in un game multiplay cfs2...oltre a fare da bersagli.
Per quanto riguarda la scelta tra marina ed esercito, mi pare che la cosa sia piuttosto indifferente, con vantaggi e svantaggi da entrambi i lati.
Personalmente penso di avere una certa esperienza nel pilotaggio dei due modelli zero, in particolare contro aerei americani; dovremo valutare se formare squadre equilibrate o se dare la preferenza a una...
Potremmo disporre di una squadriglia eccezionale sugli zero, ipotizzabile considerando le notevoli individualità di alcuni piloti del nostro gruppo; non è detto però che la cosa si traduca automaticamente in qualità del team: quattro piloti eccezionali, ma fortemente individualisti, possono avere spiacevoli sorprese da un gruppo affiatato di piloti US che utilizzano tattiche di gruppo ( l' esperienza della guerra reale insegni ).
Direi quindi che, a prescindere dalla necessaria destinazione ad un gruppo da caccia, le restanti scelte andranno valutate a seconda degli obiettivi che speriamo di raggiungere e delle preferenze dei singoli partecipanti...
Fatemi sapere...ciao a tutti

FTV_Martin
FTV_Martin
00mercoledì 2 gennaio 2002 10:32
Dimenticavo una cosa: sono piuttosto pessimista sul torneo ed, in generale, sul futuro di cfs2.
Se non si potrà disporre di un efficiente programma anti-cheat, non solo del solito programmino per il controllo dell' autenticità dei files, il tutto andrà come il resto del gioco in multiplay...
Tra parentesi sta diventando troppo frequente incontrare aerei americani dalle sospette prestazioni in termini di manovrabilità; purtroppo anche da parte di membri di teams fino a ieri insospettabili...
In pratica si trovano troppi hellcat, wildcat e corsair che dimostrano doti di virata e manovrabilità in genere, eccezionali.
Io penso che la cosa sia dovuta ad un affinamento nell' uso del time compression; quindi, se non disporremo di un serio programma anti-cheat che possa rilevare l' uso di questo trucco, andremo incontro a serate di incavolature amare e sospetti a non finire...
Un saluto senza speranza da FTV_Martin
FTV_Albe
00mercoledì 2 gennaio 2002 12:37
Sperem ben!
Per me e' indefferente dove mi mettete, anche se tutta la mia esperienza si basa sugli zero. Con gl' appontaggi vado benone percio' fate vobis. Certo sono d' accordo con Martin: prendiamo gl' Oscar, perche' fare il target- bombardiere non piace a nessuno.
Per quanto riguarda il movimento chatterifero,purtroppo sta raggiungendo livelli impensabili fino a poco tempo fa. Oramai Hellcat e Corsair che virano come gli zero sono sempre piu' numerosi.Purtroppo la microsoft non sta facendo niente a proposito e ne sta pagando le conseguenze, come dimostra la migrazione verso IL-2.
Ultima cosa: ieri sera abbiamo fatto la prima prova di missione per il torneo. Dopo un ora per trovare una connessione decente,il sottoscritto e' stato zonato a 1500 piedi dall' aereoporto! .Allora mettiamo una regolina: se uno viene zonato il gioco si stoppa e si riparte, o qualcosa di simile.
Salutoni da: FTV_Albe ( il resto ancora nun so'):D
FTV_Martin
00mercoledì 2 gennaio 2002 14:14
Per l' appunto Albe, cfs2 non si è dimostrato adeguato alle missioni in multiplay...d' altronde questo lo avevamo già sperimentato e, dopo un certo entusiasmo iniziale, anche le nostre missioni hanno mostrato i limiti che sappiamo con il risultato che sono passate nel dimenticatoio.
Per quanto riguarda l' impegno microsoft, nella soluzione dei problemi del gioco, penso non ci siano commenti da fare; anche l' organizzazione di eventi come questo torneo non riuscirà a fermere la migrazione verso IL2.
Tra parentesi oramai i migliori giocatori cfs2 si trovano in pianta fissa in hyperlobby...nella zone possiamo trovare una quantità di sconosciuti schiappe o bari...
Questo lo dico senza alcuna soddisfazione, penso tutti possiate immaginare quanto mi piaccia cfs2, non avrei perso tanto tempo altrimenti; purtroppo nel confronto col nuovo gioco non ci sono paragoni, in particolare è impagabile giocare sapendo che di fronte hai qualcuno che non può barare...
Affrontiamo quindi questo torneo, ma senza aspettarci troppo; eviteremo così la delusione che, temo, ci attende.

FTV_Martin
Solo
00mercoledì 2 gennaio 2002 14:55
La vedo grigia...
Ok sembra scontato che la seconda squadriglia sarà formata da piloti da caccia dell'esercito.
Vedo anche che bene o male non dovrebbero sorgere problemi tra l'assegnazione nell'esercito o nella marina; anche perchè gli aerei Giapponesi sono molto simili (vedi Zero ed Oscar).

Martin anche io ho pensato alle due soluzioni: due gruppi equilibrati o un gruppo di piloti forti e uno di meno forti? Poi però per non fare differenze ho optato per gruppi equilibrati. Se voi altri preferite fare un team di punta ed uno secondario ditemelo e vi accontenterò.

Come altre informazioni ieri sera ho saputo che il torneo sarà disputato con difficoltà 95% (cambia solo im modello di volo settato su MEDIO e non su difficile).
Come motivi della scelta mi è stato detto che il 95% rispecchia più fedelmente la realtà di volo. Il 100% sarebbe impreciso a detta di piloti reali che volano anche con CFS2.
Altro motivo è per rendere più equilibrato il confronto tra aerei stock ed aerei scaricati.
Ultimo motivo, essendo un poco più facilino, vogliono dare qualche chances in più ai piloti meno bravi.

Ragazzi ieri abbiamo fatto una missione di prova per testare la stabilità dei collegamenti (da migliorare direi) ed ho scoperto altre cose. Le missioni saranno svolte SENZA AUSILI VISIVI! (cioè senza radar, senza cono, senza nomi sugli aerei. Unica cosa permessa è il riquadro giallo ed i messaggi di stato).

Raccolgo i vostri tristi e preoccupati pareri sui maledetti bari che infestano CFS2. Ora scriverò una e-mail a Pappy305 chiedendo spiegazioni. Comunque adesso che sappiamo che non si usano gli ausili visivi, in teoria i bari hanno un'altra arma in più.

Ecco il mio parere personale: Io è più di un anno che volo su CFS2 ed ho sempre giocato pulito. Nella campagna, se le regole sono volare senza ausili visivi, io le rispetto pienamente. Poi come andranno le mie prestazioni sarà da vedere, io ho la coscienza a posto, non baro, mi impegno e ce la metto tutta. Se poi qualche fallito dovesse barare, "pazienza" io so di essere a posto (E comunque vi ricordo che i cretini ci sono dappertutto non solo in zone).



Ten. Col. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
FTV_Albe
00mercoledì 2 gennaio 2002 16:08
Cerchiamo di essere ottimisti.......
Le persone che ho incontrato ieri sera, sono persone conosciute, e ottimi giocatori, credo e spero che non ci saranno problemi di nessun tipo:)L' unico problema riguarda le regole: siete sicuri di aver preventivato tutte le situazioni possibili (es: piloti zoned ect ect).Sono d' accordo anche con il Col. Solo quando dice che i cretini ci saranno sempre e ovunque: ma perche' la Microsoft non fa' niente per eliminarli? Comunque non ho mai visto tanta gente su CFS2 come ora, percio', finche' la gente acquista il gioco perche' preuccuparsi.... Vero Bill?
E pensare che CFS2 sarebbe un simulatore cosi' bello........Senza cretini in zone.......
FTV_Albe







:-/ :-/ :-/ :-/ :( :( :(
Solo
00giovedì 3 gennaio 2002 11:29
E-mail
Come vi avevo annunciato ho scritto a Pappy305 chiedendo informazioni sull'anticheater e sul volo senza ausili visivi.

Risposta:
we are working on that prob as we speak (si riferisce all'anticheater). We will be issuing refs an authenicator to check out planes. As far as no fun rules we are working on a few options. We will have it worked out sir. Dont worry

glenn wade

ps sorry about the other day practice attempt, we make things run better promise


Riflessione personale:
in questi giorni ho pensato al fatto dei bari e sono arrivato alla conclusione che nel torneo non dovrebbe essere un problema così grave, come accade in zone.
Motivo: a questo torneo partecipano tanti (ed i più importanti direi) team di CFS2. Se un team dovesse essere beccato a barare, perderebbe la faccia di fronte a TUTTI. Il torneo non è come in zone, dove ci sono migliaia di sconosciuti che li vedi una volta e basta, nel torneo tutti i piloti usano il loro nick ufficiale e se qualcuno bara non si sputtana difronte alle 6-7 persone che ci sono nella stanza, ma si sputtana praticamente davanti a tutta la zone e verrà bollato da tutti.
Ecco perchè credo che il problema sarà molto minore, primo perchè i singoli bari non credo siano interessati a partecipare al torneo, secondo perchè i team hanno una reputazione da mantenere!


Ten. Col. Pil. Marco "Solo"
Vicecomandante Frecce Tricolori Virtuali
Comandante 5° Stormo Caccia "Getti Tonanti"
FTV_Albe
00giovedì 3 gennaio 2002 12:09
Speriamo in Pappy
Se riesce a fare quello che dice nella sua e-mail sarebbe perfetto! Auguroni a Pappy e al suo staff:)
FTV_Albe
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com