Il Mondo delle cover band

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
farookh1984andrea
00mercoledì 3 novembre 2004 16:46
Ciao gente! Non so se avete mai assistito ad un concerto tributo ai QUEEN [SM=g27836] io si! E vi posso dire con molto piacere che ho scoperto una vera e propria tribute band: i QUEEN ISLAND! Li ho visti a Padova, purtroppo si esibiscono a livello paesano, feste e sagre, ma secondo me meritano molto rispetto, perchè non penso in Italia ci siano band di pari livello! Una chitarra veloce, una batteria ruspante, un basso ritmico e una voce che, credetemi, mi ha fatto versare qualche lacrimuccia... Sono di Torino 'sti ragazzi, ma spero di poterli rivedere dalle mie parti! Un saluto a tutti...
Drat
00mercoledì 3 novembre 2004 17:23
loro non lo conosco, nonostante sia della loro zona, adesso mi attiverò per sentirli suonare; io posso dire che di trubute band ne ho solo sentite due, ma credo tra le migliori, la merquiry band e i killer queen;
entrambe molto preparate, le consiglio a tutti;
un pò di tempo fa dav, mi dissi che i killer stavano cambiando formazione, me lo confermi? so che sono in pausa e l'11 dicembre tornano dalle mie parti cos'è successo?
Frandy
00mercoledì 3 novembre 2004 21:35
farookh1984andrea sei di Padova?
farookh1984andrea
00mercoledì 3 novembre 2004 21:45
[SM=g27828] di chioggia...
blackqueen81
00giovedì 4 novembre 2004 00:13
i killer si stanno kambiando...almeno io ho sentito ke cerkavano il kantante....poi dei queen island....sono di torino?? Ma io sono di torino e allora x' nn li ho mai sentiti?? I killer queen sono venuti molte volte a monkalieri a mc ryan's pub a suonare...io preferisko i merqury kmq....sono molto bravi....
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00giovedì 4 novembre 2004 11:50
io ho sentito diverse tribute band, la merqury, i killer queen, i pugliesi white queen, e la band olandese miracle...
e devo dire che ogni volta che sento suonare un gruppo diverso al di fuori della merqury, non faccio altro che confermare la mia opinione, che la merqury band sia la migliore in assoluto sotto tutti i punti di vista
Drat
00giovedì 4 novembre 2004 15:27
anche io sono della prov. di torino e non ho mai sentito i queen island; concordo anche io che la merqury è un gradino sopra gli altri, ma devo dire che i killer non sono male, ora vedremo con la nuova formazione.
Stevehammer
00venerdì 5 novembre 2004 20:59
Io ho potuto sentire diverse tribute band, anche straniere in file, anche video (grazie a Frandy [SM=g27811] ) e devo dire che nessuna eguaglia la MerQury,,,[SM=g27827]

AxlGia78
00venerdì 5 novembre 2004 22:00
Io ho visto solo Killer Queen e Merqury band... a dispetto di quanto il fan club spesso ribadisce, io preferisco la Merqury band.
Non entro nel merito della tecnica musicale ma, dal punto di vista scenografico, sono molto superiori. Vedere Ferdinando Altavilla è un piacere!
innuendo84
00sabato 6 novembre 2004 01:30
Help!
Qualcuno sa dove si possono trovare (se si possono trovare..) dei video d esibizioni della MERQURY BAND? Magari anke dei KILLER QUEEN..! Se qualcuno sa dove poter scaricare..lo ringrazio fin d'ora..! BYE!
blackqueen81
00sabato 6 novembre 2004 23:38
hai provato sul sito della merqury band?? Io sinceramente tra i miracle e i merqury....i MERQURY!! Vederli suonare è stato meraviglioso....e Ferdinando??? Un grande....[SM=g27828]
Frandy
00domenica 7 novembre 2004 12:22
Anche io vorrei ascoltare i Merqury o i Killer Queen,sono tra i pochissimi che non ho sentito e a quanto pare vale la pena ascoltarli!Ma nei loro siti non si può scaricare un bel niente!
Comunque tra le tribute band che conosco mi piacciono un casino i tedeschi MayQueen!!!Il cantante ha una voce incredibile!Andte nel loro sito e scaricatevi o Bo Rhap o We Are The Champions o qualcos'altro
www.mayqueen.de se non sbaglio.
Stevehammer
00domenica 7 novembre 2004 19:53
Re:

Scritto da: Frandy 07/11/2004 12.22
Anche io vorrei ascoltare i Merqury



Pensa che 1 volta in una tv regionale (telenord) vidi un loro concerto, fatto credo a Cuneo... quindi qlk d registrato ce l'hanno...

Frandy
00martedì 9 novembre 2004 23:01
Sì,può anche darsi ma a me sembra che non abbiano il "coraggio" di pubblicarle in rete!
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00mercoledì 10 novembre 2004 13:10
la merqury durante i suoi concerti ha un tavolo dove cè il suo fanclub, dove vende un pò di cose, come magliette o le vhs di alcuni concerti.

ma non vedo perkè dovrebbero circolare in rete, alla fine sono una tribute band, non sono i queen dove di materiale ne circola a bizzeffe !!
Frandy
00mercoledì 10 novembre 2004 21:51
La maggior parte delle altre tribute band mettono i vari mp3,filmati ecc in rete e io grazie a quelli posso decidere se comprare un loro album o no,come ho fatto con gli Innuendo:mi sono piaciuti i file che ho ascoltato e visto e quindi mi hanno convinto ad acquistare i loro CD!Questo è un esempio.Gli mp3 ecc in rete secondo me dovrebbero esserci per dare l'opportunità a tutti di sapere come suonano o no se non si ha la possibilità di assisterli ad un concerto magari perchè si esibiscono sempre in zone lontane dalla nostra ecc.
DavBS
00lunedì 29 novembre 2004 22:22
il panorama delle tribute band è in continuo movimento...
in Italia sono tre le band che vanno per la maggiore e che raggiungono i maggiori successi...
dal nord al sud:

MERQURYBAND:
è forse la band che oggi va per la maggiore.
la bravura dei cinque è in continua crescita, sia dal punto di vista strumentale che scenico.
i componenti sono ottimi musicalmente, danny (il lead guitar) e fabrizio (basso) su tutti, ma anche l'altro chitarrista e il drummer sono davvero bravi.
il loro suonare è energico, coinvolgente ed improntato ad un aspetto live.
poi cè ferdinando che fa il resto...
come sosia può piacere o meno, cosi come il suo modo di imitare freddie...a me personalmente piace.
poi vocalmente è molto bravo..è davvero migliorato con il passare del tempo.
i travestimenti, i gesti, il parlato è sempre più preciso...
fanno veramente un buono spettacolo.
le scalette contengono brani famosi e chicche per fans.
i primi spettacoli ricalcavano il famoso concerto di wembley.
con il passare del tempo è stato inserito un medley anni 70 e pezzi più particolari, come too much love, don't fool me, it's a hardlife, no one but you (davvero intensa...ferdinando lascia il palco agli altri che cantano e suonano davvero bene...e con il cuore).
se avete l'opportunità, non lasciatela sfuggire..ne vale davvero la pena!

KILLER QUEEN
I killer Queen sono la più "vecchia"Queen cover band di origine italiana ed a detta di molti la miglore.
La qualità del loro spettacolo è di una purezza cristallina e i componenti della band sono veramente bravi ad interpretare e trasmettere al pubblico quello che vuole dire stile "Queen" .
La band è composta da cinque componenti, in quanto il cantante non sa suonare il pianoforte, cantante che ha lasciato il gruppo di recente ed è stato sostituito.
bisognerà aspettare
Il chitarrista, ha una grande presenza e abilità: l'assolo di Brighton Rock, una costante dei loro concerti, è di una purezza cristallina e l'esecuzione è virtualmente identica a quella di Brian May. ottimo anche il ritmo dato dal basso dell'amico giacinto e dal batterista e molto bravo anche Nicola, il tastierista.
Le scalette dei concerti sono molto lineari e rappresentano un perfetto tour nel mondo dei Queen.
Il tema principale dei vari concerti rimane il medesimo ma tutte le volte ci sono dei pezzi nuovi.
Molto belle le versioni live di canzoni che, purtroppo , non sono mai state prodotte dal vivo dai Queen: Breakthru, I Want It All, Innuendo, Headlong e tante altre.
in ogni caso il loro spettacolo è diverso da quello della merquryband...i Killer queen puntano più sulla precisione nell'eseguire le canzoni...forse sembrano un tantino più freddi e meno coinvolgenti della merquryband ma è proprio un diverso approccio alla musica dei Queen...
il loro spettacolo era da non perdere...il nuovo da valutare..ma essendo rimasti 4/5 del gruppo vecchio, sono certo che lo spettacolo sarà degno di nota!

INNUENDO
purtroppo non posso recensire questo gruppo. ho sentito parlare bene di loro ma la loro zona, il Lazio, è davvero fuori portata per me.
lascio quindi l'onore e l'onere di scrivere qualcosa a chiunque li abbia visti in concerto.


altre cover band emergenti, che purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltare e di valutare sono i Queentet e i Radio GaGa... se dovessi avere l'opportunità di ascoltarli, lo farò volentieri...nel frattempo lascio a voi i commenti...

[Modificato da DavBS 29/11/2004 22.34]

Frandy
00martedì 30 novembre 2004 22:17
Io ho avuto modo di ascoltare moltissime cover band sia italiane che straniere ma mi mancano da ascoltare proprio le due ritenute da molti,le migliori:MerquryBand e Killer Queen.Da quello che ho ascoltato io posso dire che il cantante dei Queentet ha una voce abbastanza simile a quella di Freddie.La cosa che però "danneggia" un po' è la scarsa intonazione,o melgio,il controllo della voce.Però,bravi.
Degli Innuendo posso dire che sono veramente persone magnifiche,specialmente Luigi,il cantante!Oltre che bravi nell'eseguire i brani dei Queen,sono anche brave persone.
Drat
00martedì 30 novembre 2004 23:57
ottima analisi dav; anche io conosco solo la merqury e i killer; l'11 dicembre li vedrò con la nuova formazione; un mesetto fa ho visto la merqury e devo dire che sono proprio bravi, ho sentito per la prima volta let me live, l'hanno fatta veramente bene.
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00mercoledì 1 dicembre 2004 10:53
ribadisco quanto ho sempre detto, la merqury è la migliore in assoluto sotto tutti i punti di vista.
i killer li avevo visti a gennaio di quest'anno, e mi erano sembrati freddi, poco coinvolgenti..non mi avevano entusiasmato.
ho visto anche i miracle, questa tanto esaltata band olandese...non sono nulla di che, bravi ma anche in questo caso la merqury è decisamente tutta un altra cosa !

www.merquryband.it
DavBS
00mercoledì 1 dicembre 2004 22:24
questi sono i Miracle...

http://media.gagna.net/uskefnistod2/clips/2004_11/1407/klipp%205.wmv
http://media.gagna.net/uskefnistod2/clips/2004_11/1407/klipp%2010.wmv
http://media.gagna.net/uskefnistod2/clips/2004_11/1407/klipp%2014.wmv


una volta di più, questi Miracle non mi sembrano nulla di particolare...non so...forse bisogna vederli dal vivo, ma in filmato non sembrano nulla di speciale...


blackqueen81
00martedì 7 dicembre 2004 16:31
Io ho askoltato i Merqury e mi sono piaciuti molto...forse vado a vedere i killer a monkalieri.....
Drat
00domenica 12 dicembre 2004 12:20
piccolo reportage dalla tappa di moncalieri (to) di ieri sera dei nuovi killer queen; bè sono deluso, per vari motivi; il nuovo cantante è sicuramente bravo ma non c'entra niente con i queen, nel senso che i killer non hanno mai cercato l'imitazione, però il vecchio cantante conosceva bene i queen e freddie; dava ritmo al concerto, abbastanza coinvolgente; nel nuovo carismo zero (ma potrebbe essere perchè è all'inizio); la cosa che mi ha deluso di più, sono stati gli altri, hanno suonato malissimo, sbagliando molto; le canzoni che hanno suonato bene hanno fatto fare una bella figura anche al cantante, ma purtroppo non sono state tante; saranno arrugginiti, ma vedere assennato o trambusti prendere iniziative sulle canzoni che non c'entrano nulla, o cominciare innuendo con il cantante ancora fuori che sis tava preparando facendogli perdere una strofa..bòh!
Sicuramente da rivedere, ma se per assecondare il nuovo cantante devono perdere così tanto nella tecnica musicale e nella riproposizione acustica delle canzoni( in cui indiscutibilmente erano ottimi), allora perdono molto. E' superfluo dire che la merqury band stravince il confronto, a questo non che sia importante, importante è che loro che hanno sempre rispettato le metriche, i tempi non prendano iniziative (trambusti, assennato).
Ottima l'idea del video dietro che passa i video delle canzoni che loro eseguono, col senno di poi però capisco che serve per distrarre un pò il pubblico.
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00lunedì 13 dicembre 2004 20:42
già non mi piacevano una volta, figuriamoci adesso allora.

Mi chiedo perchè il fan club non nomini la merquryband come band ufficiale...
Drat
00giovedì 16 dicembre 2004 14:15
si credo che sia il momento che la tribute band sia la merqury; però ho letto che faranno qualcosa nei teatri, non è che smettono di fare live? se qualcuno sa qualcosa mi dica.
blackqueen81
00giovedì 23 dicembre 2004 16:26
io ti diko quello ke so..da gennaio iniziano a girare i teatri forse x kambiare....ma sikuramente kontinueranno kon i live....e poi i merqury nn si kambiano....io spero ke a montreux il prossino anno ci siano nuovamente......
naif27
00lunedì 10 gennaio 2005 15:42
tribute band
Ciao ragazzi,
ho sentito tante tribute band dalla merqury band, killer queen, miracle ecc.
Tutti davvero bravi, incredibili, ma sono rimasto davvero folgorato quando, come tanti di voi immagino, nel 2001 hanno partecipato alla serata organizzata dal fans club a Milano nel sentire il chitarrista del gruppo di supporto alla Merqury band.Ho sentito questo chitarrista "forse il migliore fra tutti" eseguire i soli del grande Brian in modo sbalorditivo Bijou compresa.
Che ne pensate? ma soprattutto sapete chi era costui????[SM=g27811] [SM=g27811]
naif27
00lunedì 10 gennaio 2005 16:21
[SM=g27811] Ciao ragazzi,
ho sentito tante tribute band dalla merqury band, killer queen, miracle ecc.
Tutti davvero bravi, incredibili, ma sono rimasto davvero folgorato quando, come tanti di voi immagino, nel 2001 hanno partecipato alla serata organizzata dal fans club a Milano nel sentire il chitarrista del gruppo di supporto alla Merqury band.Ho sentito questo chitarrista "forse il migliore fra tutti" eseguire i soli del grande Brian in modo sbalorditivo Bijou compresa.
Che ne pensate? ma soprattutto sapete chi era costui????



l a z z a
00venerdì 14 gennaio 2005 21:08
EIo abito a Padova e sono riuscito ad ascoltare solo 2 tribute, che non ho sentito nominare, una, i cool cats si è sciolta di recente, debbo dire fortunatamente, 6 elementi di scarsa presenza e notevole discordanza strumentale, l'altra, che seguo assiduamente da ormai 1 anno i princes of the universe, 4 elementi, di ottima caratura tecnica, il cantante è dotato di una voce spettacolare, non si avvicina a freddie come stampo (non deve essere secondo me una prerogativa, anzi), ma le note le prende tutte... la chitarra, è la copia della Burns della Red Special, e viene suonata veramente bene, i pezzi acustici vengono suonati invece con una libanez... a voi il commento...
Posso spendere bene due parole anche sul basso e la batteria, che non sfoggiano grandi virtusismi, ma che in compenso eseguono ottimi cori.
Stupefacente a mio parere l'interpretazione di Innuendo, Who wants to live forever e stone cold crazy...[SM=g27820] [SM=g27830] [SM=g27831]
Per chi capitasse nei dintorni di Padova , ve li consiglio...
Hannoanche un sito internet da cui attingere informazioni..

www.princesoftheuniverse.com
CSpecial
00giovedì 20 gennaio 2005 16:15
Ciao, finalmente ho trovato un bel forum sui queen...anche se ogni mi ci perdo....
Una domanda, ho visto un concerto della merquery band che mi è piaciuto molto, e so che stanno facendo un tuor teatrale, qualcuno di voi ha già visto lo spettacolo? Ne vale la pena? Vorrei andarci ma volevo avere qualche parere....
Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com