Il punto si ripete?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wyxyx
00lunedì 8 aprile 2013 10:28
Vorrei proporre una situazione che mi è successa in una partita di seconda divisione femminile.
La mia squadra è al servizio, la palla viene rigiocata dalla squadra avversaria e DURANTE la fase di gioco, il refertista richiama velocemente l'attenzione dell'arbitro facendo notare l'errore di rotazione in battuta della mia squadra. L'arbitro fischia, e contestualmente la palla ovviamente cade in terra (nel nostro campo).
A questo punto faccio notare che non c'è nessun errore di rotazione al servizio, l'arbitro consulta la formazione e fa il gesto ufficiale di palla ripetuta.
Ma ovviamente la squadra avversaria non ci sta, il refertista insiste, l'arbitro scende dal seggiolone, consulta il referto e guarda un pò, ci da ragione sulla rotazione, ma da il punto alla squadra avversaria, perchè a suo dire il punto alla fine l'avevano fatto loro. Inutili proteste, 13 a 12 per le avversarie al tie break!
Inutile dire che il destino è meglio degli arbitri, partita vinta 15 a 13, ma secondo voi l'arbitro si è comportato bene secondo regolamento, ( il gesto di palla ripetuta non è un segnale ufficiale? ) o c'è stata una "forzatura".

Grazie e saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com