L'Opinionista: Introduzione alla 21° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00martedì 3 febbraio 2009 17:01
 

PRESENTAZIONE QUARTA GIORNATA GIRONE DI RITORNO.

 

Tirrenia-Sangiovannese

Autentico big-match della giornata, prima contro seconda, in questa stagione lo squadrone di Olanda ha avuto un solo grandissimo difetto, quello di aver ammazzato il campionato con larghissimo anticipo, diciannove vittorie e un pareggio fin qui, anche se perdesse chi è il pazzo che scommetterebbe un misero cent che si possa riaprire il Campionato? La Sangiovannese di Bimbi ha dalla sua, oltre al periodo straordinario, una grandissima voglia di dimostrare che solo a causa della sfortunata partenza non è con il fiato sul collo agli avversari, gara che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni per vedere il meglio del calcetto regionale, una sfida da non perdere, ci sta tutto.


Firenze-Geraci

Per il Firenze di Berti è fondamentale vincere, per scrollarsi di dosso lo choc della sconfitta con l’IGP ma soprattutto per rivitalizzare una classifica che si è fatta davvero pesante per una squadra dal gran blasone quale quella fiorentina, una sconfitta potrebbe far precipitare in un’autentica crisi, avversario quel Geraci che dopo le ultime vicende molte cassandre volevano già al de-profundis, vero è che la linea-verde ora a disposizione di Pomposi ha ottenuto risultati scarsi ma buone critiche, la squadra c’è, è viva e gioca, sarà una bella lotta, anche qui ci sta tutto.


Misericordia-IGP Pisa

Qui c’è poco da commentare, ai pistoiesi di Biagini per non rischiare di perdere la speranza play-off che appena qualche settimana fa sembravano certi serve solo vincere senza se e senza ma, per i pisani ripetere il meritatissimo exploit di venerdi sarebbe da prima pagina sulla Gazzetta, ipotesi fantacalcettistica la palla è tonda ma l’1 fisso è obbligatorio.


Sorms Gilbarco Cecchi-Poggio a Caiano

La squadra di Righini non è lontanissima dalla “zona-champion”, con quattordici gare ancora a disposizione ha la possibilità di arrivarci e sicuramente ci proverà spronata dal suo Mister forte di una rosa di alto livello, il Poggio di Mani è stato recentemente protagonista di eccellenti prestazioni e sarà un’osso molto, molto duro ma il pronostico è nettamente a favore dei ragazzi di S.Mauro.


Dream Team-Pisa SF

Altra partitissima quella di Viareggio, la squadra di Fortini occupa la prima posizione della zona rossa, zona impropria a parere di molti addetti ai lavori e dalla quale potrebbe tirarsi fuori magari già da venerdi in ogni caso giocherà sicuramente per vincere ma avrà vita durissima contro il Pisa SF di Piludu che si è assestato addirittura al terzo posto in virtu’ di una striscia positiva davvero impressionante, un match dall’esito assai incerto, la doppia è d’obbligo.


Vicarello –Real S.Vincenzo

A Mister Lami è riuscito l’aggancio ai play-off e si è piazzato al quarto posto, posizione che sicuramente non vorrà mollare ma anzi magari migliorare, la sua squadra è in costante e continua crescita e il proprio campo è stato terra di conquista per pochissimi fortunati, la conferma è d’obbligo anche se il Real è avversario ostico e capace di prestazioni sorprendenti, a favore ha una classifica piuttosto tranquilla, a sfavore l’assenza del capocannoniere Rossi, sarà dura ma il pronostico dice Vicarello.

Amici della Concordia-Sancat

Anche qui, come a Pistoia, ai padroni di casa serve la vittoria senza se e senza ma. Suona la carica per la squadra di Paoli, se vuol giocarsi i play-out i tre punti sono obbligatori anche se sarà tutt’altro che una passeggiata, la squadra di Coverciano sarà perfettamente consapevole della posta in palio, piccola ma estremamente significativa, vincere significa allontanarsi dal confine della retrocessione diretta, il morale potrebbe schizzare verso l’alto con positive ripercussioni per il comunque difficile cammino futuro, i favori del pronostico sono per i calenzanesi


Massa e Marina-Torrita

La squadra di Sartini sta attraversando un periodo negativo ed è fuori dai play-off, il turno casalingo deve essere occasione per riproporsi ad un campionato da protagonista, il Torrita staziona a centroclassifica a +7 dai play-out ma il cammino è ancora lungo e la quota salvezza lontana, lotterà con il coltello fra i denti ma il pronostico è dalla parte dei padroni di casa.


Città di Scandicci-Tripetetolo

Lo Scandicci di De Angelis dopo una serie di risultati negativi ha raggiunto venerdi “la terraferma” e spera di restare in posizione, merita spesso e volentieri recensioni positive la giovane compagine scandiccese che tuttavia dovrà guardarsi dai pericolosi “peccati di gioventu’” e dovrà farlo in maniera convincente contro gli ospiti del Tripetetolo, squadra che non è piu’ una sorpresa ma una bella realtà del regionale, i ragazzi di Cossari hanno il dente avvelenato per la “straordinaria sconfitta” subita venerdi con il Tirrenia e avranno la giusta rabbia in corpo per confermarsi nell’Olimpo, lastrigiani favoriti.

 

 

BUON VENERDI A TUTTI.



commento ricevuto via mail...

Futs@l
00venerdì 6 febbraio 2009 16:45
FUTSAL TIRRENIA - FUTSAL SANGIOVANNESE

Scontro ad altissima quota tra le prime 2 del campionato, con i pisani che hanno però ben 12 punti sugli aretini ed hanno i favori del pronostico, visto che poi finora hanno collezionato 19 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte, oltretutto avranno dalla loro anche il fattore campo. Tirrenia favorito ma la Sangio ha le carte in regola per strappare 1 o anche 3 punti.

FIRENZE C5 - GERACI FIRENZE

Derby sulla carta molto equilibrato, con il Firenze invischiato in piena zona playout ed il Geraci Firenze a metà classifica con +8 sulla zona calda. Probabile aspettarsi, come all' andata, una gara molto nervosa, combattuta e con poche reti. Il Firenze C5 deve assolutamente vincere per scalare la zona playout e riscattare la brutta sconfitta con l' IGP, ma è senza dubbio una partita dove può succedere davvero di tutto.

MISERICORDIA C5 - IGP PISA

Misericordia che deve assolutamente vincere per non veder sfuggire le prime posizoni, anche se non sta attraversando un ottimo momento, visto che nelle ultime 4 partite ha fatto solo 1 punto, gli ospiti saranno galvanizzati dai primi punti del campionato e non avranno proprio niente da perdere, favoriti comunque gli arancioni.

SORMS GILBARCO CECCHI - LSD POGGIO A CAIANO

I poggesi si trovano in un' ottima condizione che li ha portati a vincere diverse partite negli ultimi tempi, tra cui la grande prestazione in quel di Pistoia, tuttavia si troveranno davanti un avversario molto tosto che si trova a 7 punti dai playoff ed è indubbiamente costretto a vincere per avvicinarsi ancora di più. Signesi favoriti ma attenzione ai poggesi.

DREAM TEAM VIAREGGIO - PISA SOCCER FIVE

Gara dall' esito molto incerto, aperta ad ogni risultato con i padroni di casa che malgrado l' ottima rosa si trovano in piena lotta per non retrocedere e necessitano punti, ma gli avversari vengono da 10 risultati consecutivi e stanno scalando progressivamente la classifica.

VICARELLO - REAL SAN VINCENZO

Derby livornese che vede favoriti i padroni di casa almeno sulla carta, ma il Real è capace di ottime prestazioni anche fuori dal proprio campo, tuttavia è pesante l' assenza del capocannoniere del campionato.

AMICI DELLA CONCORDIA - COVERCIANO

I 3 punti in palio sono pesantissimi in quanto le 2 sfidanti sono entrambe a quota 13 e devono evitare la retrocessione diretta, sperando nei playout. I padroni di casa hanno ricominciato ad avere buoni risultati nelle ultime giornate e li vedo favoriti anche per via del fattore campo e di un avversario che nel recente mercato ha perso diversi elementi importanti.

MASSA E MARINA - TORRITA

Massesi in un periodo no che li ha visti perdere nelle ultime 4 giornate, potrebbe essere comunque la giornata giusta per riprendere a marciare verso i playoff, mentre gli ospiti giungono da una pesante vittoria e cercano ulteriori punti per allontanarsi dai playout.

CITTA' DI SCANDICCI - TRIPETETOLO 97

Padroni di casa al secondo impegno casalingo consecutivo e alla ricerca di punti pesanti per allungare sulla zona calda, ma l'avversario è tra i più pericolosi e si trova in piena zona playoff, oltretutto nell' ultima giornata sconfitto dalla capolista Tirrenia di misura. Favorito il Tripetetolo.


ulteriore commento ricevuto via mail....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com