Le aziende italiane incontrano gli studenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00venerdì 31 ottobre 2008 22:24

Maturandi, diplomati universitari e laureati da un lato; aziende italiane ed estere, università enti di formazione e Istituzioni dall'altro. A Pordenone, Vicenza e Roma è tutto pronto per la grande fiera del lavoro, manifestazione che offre possibilità di incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre, tra chi ha bisogno di orientamento e chi propone corsi universitari, di formazione, o master.
Gli appuntamenti - L'appuntamento nazionale, punto di riferimento per il recruitment e il lavoro, lo scorso anno ha coinvolto oltre 40.000 studenti e quasi 300 aziende italiane. Nell'edizione 2008, che si terrà a Pordenone il 30 e il 31 ottobre, a Vicenza il 4 e 5 dicembre e a Roma il 22 e il 23 gennaio del 2009, vi sarà una importante novità: collegandosi al sito sarà possibile esprimere la preferenza riguardo l'azienda con la quale si vorrebbe fare un colloquio ed incontrarla poi direttamente in fiera!
In contatto con le grandi realtà del Paese - L'occasione sarà importantissima per conoscere le opportunità di lavoro e di stage in Italia e all'estero, consegnare il proprio curriculum vitae direttamente ai responsabili del personale delle maggiori realtà industriali e per proseguire il proprio percorso formativo con i corsi di laurea e di specializzazione proposti dalle maggiori Università Italiane e dagli Enti di Formazione.
Premi di laurea - Da quest'anno, inoltre, vi saranno due nuove proposte che arricchiranno la manifestazione: il Talent Matching e il Premio di Laurea Ias. Il primo, proposto durante le manifestazioni di Pordenone e Vicenza, mira a creare una valida opportunità di incontro tra aziende che ricercano personale qualificato e l'offerta di studenti con requisiti affini. In un'area apposita, previa registrazione online, sarà infatti possibile sostenere brevi colloqui di presentazione con aziende selezionate. Il secondo, attivo durante la manifestazione di Pordenone, rappresenterà un'occasione per i laureati o laureandi, di poter godere di premi di laurea sviluppando una tesi su argomenti scelti dalle aziende. La valutazione sarà affidata ad apposite commissioni composte da rappresentanti aziendali, docenti e ricercatori.
L'ingresso all'evento è libero e aperto a tutti. Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito ufficiale incontroaziendestudenti.it
(SimonLeBon)
00sabato 1 novembre 2008 15:10
Consiglio a tutti gli studentelli, di tutti i livelli ma soprattutto universitari, di cercarsi uno stage aziendale decente non appena possibile. Non aspettate il termine degli studi, piuttosto investite un semestre intero, ma mettetevi nel CV un'esperienza lavorativa vera e propria. Provare per credere....

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com