Ozerekya Breakout CG

Paolo Cariolato
00mercoledì 6 febbraio 2013 18:14
Io e Fabrizio abbiamo cominciato da qualche mese la campagna di questo simpatico modulo. Purtroppo riusciamo a trovarci sono una sera alla settimana (con uno iato di un mese e mezzo a cavallo delle vacanze di Natale).
La situazione è intrigante con i russi che avanzano in una valle i cui costoni sono coperti di boschi, vigne ovunque nel piano e una piccola cittadina da conquistare al termine della mappa.
Nelle prime date i rumeni che difendono possono solo prenderle e ritirarsi cercando di ridurre le perdite, per fermare il russo ci sono solo l'OBA i mortai e il terreno infame.
Alla prima data Fabrizio non ha fatto moltissima strada perché avevo piazzato abbastanza avanti, ma io ho avuto perdite da capogiro e mi sono trovato piuttosto sbilanciato in avanti.
Nella seconda data quando Fabrizio aveva piazzato i suoi cannoni per affumicare i miei centri di fuoco al primo turno è arrivato l'Heavy Wind [SM=g27964] niente fumo per i suoi marines attaccanti [SM=g27980].
Siamo all'inizio del terzo turno della seconda data.
La situazione potete vederla qui
gabriele5995
00mercoledì 6 febbraio 2013 18:38
...la foto fa schifo!

Il tuo fiaco dx sembra reggere bene...ben presidiato,
il pianoro sottostante coltivato a vigna mi sembra una sicura via d'avanzata per il russo che fra l'altro non mi sembra trovare molta resistenza.
Di quanti turni è composto ogni scenario? e quanti scenari in totale?
non mi sembra di vedere armamento pesante Romeno...??

....

Gabriele
Paolo Cariolato
00mercoledì 6 febbraio 2013 19:09
Re:
gabriele5995, 06/02/2013 18:38:

...la foto fa schifo!



iphone con luce artificiale ... [SM=g27969]

ma basta sicuramente per far sbavare qualcuno [SM=g27980]


FredKors
00mercoledì 6 febbraio 2013 21:44
Poveri carri! Devono passare per un imbuto...

Non hai paura che le tue truppe nel bosco vengano tagliate fuori?
fdapra
00giovedì 7 febbraio 2013 10:51
Situazione
La situazione non si capisce dalla foto,
Il problema principale del russo è che deve avanzare o in terreno infame, vedi la collina boscosa con 3 dislivelli o in campo aperto, la vigna è praticamente un brush quindi contro il suo 9-2 con 3 mitragliatrici pesanti al livello 1 è mortale.

La collina è ugualmente mortale perchè boscosa e Paolo ha 3 mortai da 81 e l'OBA che massacrano chiunque si faccia vedere.

dei carri uno è mobile l'altro è stato immobilizzato da un 20L non una grande minaccia.

La cosa che mi lascia perplesso di questo CG è che i Rumeni (ma più avanti anche i Russi) hanno a disposizione un arsenale temibile.
Tra i gruppi che si possono comprare c'è una sezione di mitragliatrici che costa 5 Punti (dei 24 tirati da Paolo) che è composta da 3 HMG e 6 MMG, capite che il ogni spazio aperto diventa facilmente intransitabile.

Oltre a questo ci sono i mortai da 81 che costano 2 Punti (per due mortai)

Il vantaggio del russo è che se arriva in CC con le 527 e alcune 628 (che potrebbero piazzare fumo se il busone non avesse tirato Heavy Wind) contro le mezze con mitragliatrice (137) può fare dei massacri ma per le ragioni sopracitate non è facile

Per fortuna le 3 pesanti con il 9-2 hanno rotto due mitragliatrici (con 11) una mezza squadra l'ho ammazzata con un critico e quindi ho una speranza di riuscire ad avanzare.
E' tre turni che quella casa fortificata è sotto tiro di 3 cannoni e 2 mortai.
Se avessi potuto piazzare fumo con i cannoni (8 di smoke) ovviamente sarebbe stato tutto diverso, ma si sa ASL è bello anche per questo.

Questo CG comunque si gioca più sulle perdite che sulla conquista del terreno, il russo alla fine deve avere 20 punti vittoria e i punti li fa con le locazioni prese (in questo momento ho 7 punti) e con la differenza tra perdite inflitte e subite (+1 per ogni 10CVP inflitti -1 per ogni 20CVP subiti) dopo la prima giornata ho inflitto circa 40 CVP e subito 30 CVP.

Acquisti Rumeni in questo turno
3HMG 6MMG con mezze squadre in mappa 5PP
20 punti di fortificazione 1PP
7 squadre 537 con FT e DC in Riserva 6PP
10 squadre 347 in riserva 4PP
OBA da 75 con offboard observer plentiful 4PP
2 mortai da 81 in mappa 3PP
Questo è quello che penso abbia preso Paolo


Paolo Cariolato
00venerdì 8 febbraio 2013 09:51
Ieri sera siamo riusciti a fare ben un turno e mezzo in tre ore. [SM=g27959]. Il realtà è un ottimo risultato visto le LOS micidiali e lunghissime, da una parte all'altra della valle e il terreno infame.
Ho sculato in modo indegno, del resto visto il mio affrettato (e soprattutto pessimo) set up iniziale di questa data, questo è l'unico modo che ho per restare in partita. Per cui Fabrizio non deve lamentarsi ... [SM=g27975]

il seguito qui
Paolo Cariolato
00mercoledì 20 febbraio 2013 18:29
Lo scorso venerd' ci abbiamo dato dentro di brutto e siamo riusciti a finire la data.
Ecco la situazione
Blind Sniper
00sabato 23 marzo 2013 22:21
Come siete messi con questa campagna? [SM=g27961]
Paolo Cariolato
00sabato 23 marzo 2013 23:46
Finita a Lozzo. Alla quinta data l'Asse (il sottoscritto) ha dato forfeit, secondo il mio avversario avevo ancora possibilità, probabile, io peró mi ero stancato per le ragioni che spiegheró nell'AAR che vorrei scrivere.
Adesso cominciamo Lost Sentinels (Gembleoux the Feint), vi sapremo dire.
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