Per Berlusconi il vero incubo è governare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00domenica 24 gennaio 2010 15:01
Duemiladieci battute di Francesca Fornario

Per Berlusconi il vero incubo è governare



Berlusconi è agitato: «È un complotto! Un plotone d’esecuzione! Vogliono mettermi con le spalle al muro!».
Ghedini cerca di calmarlo: «Silvio, lo sai, i magistrati sono fatti così...».
Berlusconi si guarda intorno, per assicurarsi che nessun altro ascolti. Poi sussurra: «Ma quali magistrati! Poveretti, quelli fanno solo il loro lavoro. Mi riferisco agli altri. I leghisti, Brunetta, i sindacati... ora ci si è messo pure Bersani. Vogliono che governi! E chi è capace?!».
Ghedini, sospirando: «Te lo dicevo che questa cosa di vincere le elezioni prima o poi si trasformava in un boomerang».
E Berlusconi: «Li hai visti i dati sulla crescita? Zero! E la sanità? I treni? Qui non funziona niente! Dice Tremonti che per fare cassa servono altri tagli alla scuola. Pensavo ai gessetti, all’algebra e alla quarta elementare. Che poi non lo so mica se faccio bene a fidarmi di Tremonti. Secondo me era meglio dare il ministero a quell’altra ragazza tanto preparata».
Ghedini, sospirando: «La cubista di Corso Como che ti suggeriva di mettere al sicuro i risparmi infilandoli nei suoi slip?».
Berlusconi: «Perché, invece lo scudo fiscale è una genialata? Lo sai che c’è così tanta crisi che Jerry Scotti vuole cambiare nome a “Chi vuol esser milionario”? Diventerà “Chi vuol esser benestante”! Chiudono così tante fabbriche che il servizio di apertura del Tg1 era dedicato a un procione che sa giocare a briscola! Io ho il terrore che uno di questi giorni mi presento in Consiglio dei ministri senza uno straccio di legge ad personam e quelli mi fanno “Ok, allora discutiamo del contratto dei metalmeccanici”... Dio, che scagazza!».
Ghedini: «Calmati, lo sai che non corri questo rischio. Intanto, ora c’è questo nuovo processo per appropriazione indebita e frode fiscale».
E Berlusconi: «Giusto, questa è roba grossa: posso menarmela almeno altri due mesi senza governare. Certo che senza processi pendenti sarei nella merda. Per fortuna, ho una tale propensione a delinquere che anche da nudo faccio suonare il body scanner».


24 gennaio 2010
www.unita.it/rubriche/fornario/94083


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com