Pursuit Force: Extreme Justice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00venerdì 29 febbraio 2008 14:02


Recensione > PSP

Produttore:Sony Computer Entertainment Europe
Sviluppatore:BigBig Studios
Genere:Azione
PEGI:12+
Distributore:Sony Computer Entertainment Italia
Disponibile dal:12/12/2007
Lingua:Tutto in Italiano
Giocatori:4
Prezzo:39,98
Audio:Stereo

Hardware
Per poter difendere la giustizia in Capital City sono necessari una console PSP, una confezione originale del gioco e una Memory Stick per salvare i progressi di gioco. Pursuit Force: Extreme Justice è completamente localizzato in italiano.

Multiplayer
Pursuit Force: Extreme Justice offre la possibilità di prendere parte a missioni in multiplayer per quattro persone, in rete locale via Wi-Fi.

Lati Positivi
Mix action-racing stuzzicante
Tecnicamente ben riuscito
Doppiaggio in italiano perfetto

Lati Negativi
Gameplay alla lunga ripetitivo
Giocabilità non proprio immediata
Qualche arma e veicolo in più non avrebbero guastato

sito ufficiale

Piombo e sgommate

BigBig Studios torna sulla scena del crimine su PSP e sullo sfondo c'è una Capital City sempre più bersagliata dalla malavita: il mix action-racing che aveva già intrigato nel primo Pursuit Force viene dunque perfezionato in Pursuit Force: Extreme Justice, nel quale trama, struttura di gioco e gameplay puntano a dare vita a un gioco ricco d'azione in cui difendere la giustizia a costo della vita...

GUIDA E SPARA
Tra vecchie e nuove conoscenze, la squadra speciale della Pursuit Force ha ancora il suo bel da fare in Capital City: Convict, Raider e Syndicate sono solo alcune delle organizzazioni criminali pronte a tutto pur di guastare la tranquillità che regna nelle strade della città e dei suoi dintorni.
Ecco dunque che il nostro compito sarà quello di balzare - pistola alla mano - alla guida di ogni tipo di veicolo per sventare le pressanti minacce alla pace: l'accoppiata arma-veicolo sta ancora alla base del gameplay di Pursuit Force: Extreme Justice, che (eccezion fatta per qualche sporadica escursione a piedi) si fonda dunque da una parte sulle componenti del genere racing arcade e dall'altra su quelle dei giochi d'azione pieni zeppi di sparatorie.
Se da un lato però BigBig Studios ha limato a dovere la curva di apprendimento che tanto aveva fatto dannare nel primo Pursuit Force, dall'altro il modo con cui il gameplay si caratterizza in Pursuit Force: Extreme Justice non presenta ancora una volta vere e proprie varianti significative, mostrando il fianco a una certa ripetitività che sul lungo termine può creare qualche grattacapo.

MESTIERE MONOTONO?
Sia che si tratti di auto, camion, moto, elicotteri o (addirittura) hovercraft, i nostri compiti mirano infatti principalmente all'inseguimento spietato delle prede, senza dunque inserire sfaccettature più marcate in termini di puro gamplay. Speronamenti, pallottole sparate a raffica e balzi fuori parametro sono le nostre armi migliori per portare a termine i diversi incarichi: al riguardo, non va dimenticata la più importante dote del nostro alter-ego, riferita alla capacità di spiccare spettacolari salti da un veicolo all'altro. Un'abilità essenziale per mettere fuori gioco i mezzi del nemico, nonché strategicamente basilare per poter usufruire di veicoli efficienti. Tutti i mezzi sono infatti passibili di esplosioni nel momento in cui vengono troppo danneggiati: è pertanto necessario assaltare spesso nuove auto o moto per poter raggiungere l'obiettivo della missione.
Eseguendo in maniera "pulita" il nostro lavoro (evitando pertanto di "disurbare" eventuali civili presenti sulla scena) potremo inoltre usufruire di potenziamenti e mosse spettacolari, ovviamente soltanto dopo aver riempito completamente l'apposita barra di riferimento.

TANTO LAVORO DA SBRIGARE
Nulla da eccepire su tutto ciò che fa da contorno alle diverse missioni: i ragazzi di BigBig hanno difatti costruito uno scenario di eventi che tra briefing pre-missione, colpi di scena e filmati di accompagnamento (il tutto doppiato in italiano in maniera davvero egregia) dà origine a un videogioco estremamente curato da questo punto di vista.
La modalità principale prevede dunque una serie di capitoli da completare per portare in trionfo la giustizia in Capital City, potendosi fermare mano a mano al quartier generale per potenziare le proprie abilità in termini di guida, uso delle armi e resistenza fisica.
Oltre all'inedita opportunità di difendere la giustizia a fianco di altri tre paladini tramite connessione Wi-Fi (in missioni in cooperativa o in testa a testa ricchi di adrenalina), il titolo di BigBig Studios offre anche la possibilità di riprendere una per una le diverse missioni e, soprattutto, di rigiocare spezzoni di esse per guadagnare ricompensi extra da spendere per sbloccare trucchi, filmati e curiosità: una struttura in grado di rendere Pursuit Force: Extreme Justice un titolo indubbiamente ben confezionato che, sebbene pecchi almeno in parte in termini di varietà di gameplay, non mancherà di coinvolgere ogni vero appassionato di azione pura. Capital City ha bisogno di giustizia, largo alla Pursuit Force!


Commento:

Puntualmente ritoccato, ma non ancora completamente perfetto, Pursuit Force: Extreme Justice segna il ritorno della Pursuit Force su PSP permettendoci di vestire i panni dei paladini della giustizia: il mix racing-action del titolo di BigBig Studios presenta idee e spunti in grado di divertire e intrigare fin da subito, sebbene si palesi sul lungo termine una certa ripetitività nel gameplay e nel modo stesso con cui è necessario portare a termine le diverse missioni.
L'ottimo lavoro condotto in termini di struttura di gioco, di regia, e di sceneggiatura (assieme ad un comparto grafico e sonoro di tutto rispetto) rendono in ogni caso divertente e appagante l'esperienza di Pursuit Force: Extreme Justice, soprattutto per coloro che amano alla follia l'azione pura e adrenalinica, fatta di piombo e sgommate.

gallery

fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com