SARUZZU, DETTU "U FICUNI BIDDAZZU LETOJANNISI"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Milverio
00lunedì 8 luglio 2013 23:40
FIORELLO=MACELLO



Cari amici,


buonasera ed eccomi nuovamente qui, gioioso per essere con voi tutti in questa serata estiva dopo un periodo di tempo, come se fossimo in uno di quei gazebo posti sulle spiagge italiane seduti al tavolo a sorseggiare la classica granita di fragola con panna e brioche fra amici per rammentare insieme uno scorcio di Non è la Rai quale il gran casino che combinò quel simpaticaccione casinista ed allora trentatreenne d'un Fiorello più che mai in quel fatidico puntatone di Non è la Rai come ospite di tutte le ragazze.

UN SACCO BELLO!
CHE MACIELLO!

Molti di noi pensammo allora che la mitica Ambra, insieme a tutte le altre ragazze di Non è la Rai, avesse organizzato un pranzo loculliano in onore del poliedrico Fiorello al refettorio di Non è la Rai. Per primo un ricco piatto di fascioli co' è cotiche, per secondo un piatto di coda alla vaccinara contorniato da verdure varie con aggiunta d'un piatto d'impepata di cozze con un'abbondante porzione mista di peperoncino messicano, peperoncino calabrese e 'nduja d.o.c. .

Ricordo che in quella puntata sembrò anche tutto un turbinio di ormoni tutti tempestati di tarantolamento poichè saltellava di qua e di là per lo Studio Uno del Centro Palatino. Non ne parliamo quando si mise a ballare il "Bazuka", da lui riconiato, anzichè il "Batuka Gam" con le ragazze di Non è la Rai ed arrivò a ballare e prendere in braccio perfino niente pò pò di meno che, come avrebbe detto il grandissimo Mario Riva ai tempi de "Il Musichiere", l'autrice di "Non è la Rai", la signora Irene Ghergo. E poi ... (di memoria giorgiana) l'intervista a braccio di Ambra a Fiorello, il quale, per la tanta buona loquela di Ambra, essendo una ragazza molto intelligente, le ebbe a dire: M'avessi fatto una domanda. Questo poichè piacque a lei tergiversare simpaticamente sulle domande esplicite nei confronti di Rosario Fiorello, alias simpaticamente per gli amici "Saruzzu, u ficuni biddazzu Letojannisi", trad.: "Saruccio, il ficone bellaccio Letojannese". In questa puntata ci siamo sganasciati dalle risatone sino a cadere tutti giù per terra. [SM=x82474] [SM=x82476]

Rosario Fiorello nacque ad Augusta (SR) il 16 Maggio 1960, ma la sua famiglia è di Letojanni (ME), ivi crebbe, infatti le sue vacanze estive le trascorre spesso in questa incantevole località altamente turistica del messinese dal meraviglioso clima, dalla pregiate prelibatezze messinesi, fra le quali vi invito a mangiare lo stocco alla messinese e vi sentirete al Settimo Cielo. Vi invito anche a visitare le località limitrofe quali Giardini-Naxos e Taormina ed anche la città di Messina con tutte le sue bellezze tali da rimanerci estasiati.

A Fiorello, dovrebbero dargli un buon Varietà di vecchio stile fatto di lustrini e paillets come Studio 1 degli anni 60 con "La tigre di Cremona", Mina, adesso residente a Lugano, ed il m.tro Lelio Luttazzi.

Fiorello, per la sua vitalità e per il suo saper coinvolgere il pubblico da grande professionista riconosciuto da tutti, ricorda il grandissimo Mimmo "Nazionale", nonchè il mitico Domenico Modugno del quale Fiorello ne è un suo estimatore per le sue bellissime canzoni che hanno tracciato un'epoca rimanendo intramontabili. Esse, infatti, furono cantate a Non è la Rai molte volte in compilation e dalla dolcissima Francesca da Bellaria e dalla simpaticissima, bionda e lentigginosa, Sabrina di Polonia o di Colonia, che dir si voglia, come l'acqua di Colonia, ricordando Ambra quando ci scherzò sopra. [SM=g27827] [SM=x82476]

A FIOREEEEEEEEEE', SEI ER MEJOOOOOOOOOO!!! FACCE RIDEEEEEEEEEE!!! FACCE SOGNAAAAAAAAAA!!! FACCE TARZAAAAAAAAAAN!!! [SM=x82473] [SM=x82476]

Sovviene alla mente un altro fico menzionato dall'ex Presidente della Repubblica Italiana che lo definì "Er mejo fico der bigonzo" con quei baffettini da sparviero, come avrebbe detto Gianfranco D'Angelo caricaturizzando la contessa Marina Lante Della Rovere nel Varietà Drive In degli anni 80 su Italia 1. Di questo secondo fico si potrebbe disquisire. Ovviamente avete compreso tutti che il secondo fico in questione è l'on. Massimo D'Alema.

L'anno scorso, in una delle puntate serali di Crozza su La7d, Ambra insieme ad un'altra ragazza lo presero in giro facendo finta che erano innamorate di lui ed egli le guardò sorridente poichè gli furono simpatiche. L'avete seguita questa puntata? Le vostre impressioni?

Curiostà: Sapevate che il cuoco personale dell'on. D'Alema fu Gianfranco Vissani? In seguito quest'ultimo pare che abbia detto che cucinerebbe anche per l'on. Gianfranco Fini e l'on. Umberto Bossi. Cosa ne pensate su quanto pare che abbia detto il cuoco Gianfranco Vissani?

Domando a tutte le nostre amiche del forum di Non è la Rai: Secondo voi, fra il sessantaquattrenne on. Massimo D'Alema e il cinquantatreenne Fiorello, chi è il più fico?

Il terzo fico potrebbe essere Ludovico, ma ormai le donne sanno che costui è dolce come un fico.

Attendo anche i vostri pareri su quella ridanciana puntata.
Grazie.

CHE BEI TEMPI QUELLI! QUANTA NOSTALGIA DI NON E' LA RAI. [SM=x82456] [SM=x82476] [SM=x82476] [SM=x82476]


Rivolgo un particolare saluto a Fiore ringraziandolo per i bei programmi che fino ad oggi ci ha regalato. [SM=x82476]

Saluti, abbracci e baci cari a Francesca da bellaria e a Sabrina di Polonia. [SM=x82476] [SM=x82501] [SM=x82476] [SM=x82501]

Ciao e Buon Inizio Settimana a Tutti!
Milverio





*P.S.: Guardate che sorpresine ho riservato a voi tutti: www.youtube.com/watch?v=2Ds8Kx6t1ow [SM=x82476]
Cosa ne pensate? E qual è la miglior interpretazione?
Grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com