TUI Cruises: Sigla una partnership con la compagnia energetica Mabanaft

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 28 gennaio 2024 15:58
Comunicato Stampa


- TUI Cruises sigla una partnership con la compagnia energetica Mabanaft. La compagnia di Amburgo fornirà alla compagnia di crociere metanolo rispettoso del clima.


Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises

L’uso di carburanti a basse emissioni è un fattore cruciale nel percorso verso una navigazione a impatto climatico zero. Con la Mein Schiff 7, TUI Cruises metterà in servizio a partire dall'estate 2024 una delle prime navi da crociera equipaggiate per funzionare con metanolo e, in futuro, con metanolo verde. La propulsione della nave è quasi neutra in termini di CO 2 .

Fornire i carburanti del futuro

Un elemento centrale della strategia di sostenibilità 2030 di TUI Cruises è stabilire alleanze tempestive con fornitori di carburanti alternativi per garantire un approvvigionamento sicuro delle loro due flotte da crociera, Mein Schiff e Hapag-Lloyd Cruises.

A tal fine, la compagnia di crociere ha firmato un accordo con la compagnia energetica di Amburgo Mabanaft per sviluppare una collaborazione strategica a lungo termine, ponendo così un’importante pietra miliare su questo percorso. L'accordo prevede di soddisfare le future esigenze delle navi di metanolo verde nei porti tedeschi. Nella fase successiva, le consegne potranno essere estese ad altri porti in Europa.

Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises: La crociera a impatto climatico zero è una questione di tecnologie giuste e strategie a lungo termine. Abbiamo entrambi. Da un lato, l'equipaggiamento continuo delle nostre flotte con propulsori innovativi e la garanzia dell'approvvigionamento con carburanti alternativi, attraverso la collaborazione con partner come Mabanaft. Solo così raggiungeremo i nostri obiettivi”.

Due partner forti

Mabanaft è una delle principali aziende energetiche indipendenti in Germania ed è specializzata in concetti energetici innovativi. L'azienda supporta i propri clienti nella transizione verso carburanti più puliti con soluzioni alternative. Per fornire il metanolo verde richiesto, Mabanaft sta attualmente preparando le infrastrutture necessarie per lo stoccaggio e il rifornimento di carburante ad Amburgo e in altri porti.

Il metanolo verde svolgerà un ruolo cruciale nella decarbonizzazione del trasporto marittimo”, afferma Volker Ebeling, vicepresidente senior New Energy, Supply & Infrastructure presso Mabanaft. "Questo accordo con TUI Cruises rappresenta un altro passo importante in questa direzione e un importante contributo alle crociere rispettose del clima."

Offrire le prime crociere a impatto climatico zero entro il 2030 e realizzare operazioni di crociera a zero emissioni di CO2 entro il 2050 sono gli obiettivi climatici dichiarati di TUI Crociere. Le compagnie di crociere del Gruppo TUI sono le prime e uniche sul mercato delle crociere a far verificare le riduzioni di CO 2 pianificate dall'iniziativa indipendente Science Based Target (SBTi), supportata, tra gli altri, dalle Nazioni Unite. Nessun’altra compagnia di crociere al mondo è attualmente impegnata a raggiungere un obiettivo assoluto e ambizioso di protezione del clima.



Fonte:
www.meinschiff.com/presse/archiv/tui-cruises-vereinbart-partnerschaft-mit-energieunternehmen-...
Anto2018
00martedì 30 gennaio 2024 10:15
Molto bene!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com