VETERANO USAF FIRMO' IL SILENZIO SUGLI UFO ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ufologo-555
10venerdì 5 maggio 2017 19:52
VETERANO USAF FIRMO' IL SILENZIO SUGLI UFO ...


Radarista racconta il suo coinvolgimento con gli oggetti volanti non identificati.
Gli UFO vengono spesso avvistati sui radar.



Gli UFO (Unidentified Flying Object) sono un fenomeno oggettivo che esiste, resiste e persiste a qualsiasi bieco tentativo di ridimensionamento fazioso da parte di scettici incalliti che, seppur non aver letto opere e studi seri sul settore, si ergono a fallaci paladini della verità preconfezionata a tavolino. Ma è anche un fenomeno che, soprattutto negli anni della Guerra Fredda, ha tenuto - e tiene tuttora - col fiato sospeso gli apparati di intelligence e gli enti militari di tutto il mondo, visto che il fenomeno è globale e planetario, di ignota provenienza e pericolosa natura.


Tra gli enti militari che hanno sempre avuto un 'occhio di riguardo' per gli UFO troviamo l'USAF, l'aeronautica militare statunitense. Sin dall'origine mediatica - e non storica - del fenomeno, l'aeronautica statunitense si è sempre fattivamente attivata, ufficialmente solo a livello statistico, a catalogare casi di provenienza militare, sia di terra, che di mare e cielo. Ma dietro il coinvolgimento USAF c'erano anche i tentacoli della CIA (Central Intelligence Agency), la quale ha sempre 'consigliato' di zittire, con modi più o meno leciti, i testimoni di eventi UFO davvero importanti e che avevano una forte connessione con la sicurezza nazionale.

L'ennesima prova di ciò proviene da un veterano, oggi 80enne, dell'USAF, Vern Collins, il quale ha prestato servizio per quattro anni come operatore radar della stessa aeronautica. In una intervista rilasciata al quotidiano online The Bulletin del 17 luglio 2015, il militare dichiara che mentre era ancora in servizio per l'USAF, dal 1953 al 1957, vide un libro scritto sugli UFO.

Questa 'innocua' visione produsse però un effetto inaspettato, sia per lui che per altri militari che avessero avuto a che fare con questi fenomeni, ossia quello di firmare documenti in cui si accettava di non parlare con nessuno degli UFO. In ufologia in questo caso si parla di "Cover Up", ossia un occultamento concordato, o meno, da parte di enti di intelligence e militari di temi sensibili e pericolosi e gli UFO rientravano di diritto in questo meccanismo.

Nonostante questa censura, Vern Collins, il quale conferma che il fenomeno UFO era considerato seriamente all'interno degli apparati militari, si lascia andare ad una piccola rivelazione in merito al suo lavoro da radarista, dichiarando di 'aver visto delle cose sul radar che andavano ad una velocità di oltre 4.000 chilometri orari'.

Ora ci chiediamo, quale aereo costruito dall'uomo poteva raggiungere quelle velocità a metà anni Cinquanta del secolo scorso? La risposta è semplice: nessuno. Erano fenomeni extraterrestri? Non si sa. Quello che sicuramente si può affermare è che erano oggetti anomali, che denotavano una apparente intelligenza e che, con grande disinvoltura, andavano a velocità impossibili per l'uomo di quel periodo. E di questi casi che coinvolgono il radar ce ne sono ancora tanti. Le prove sono anche queste.

it.blastingnews.com/cronaca/2015 ... 81189.html



In 34 anni da radarista Qualcosa è capitato anche a me.
Quelli che ho visto si muovevano lentamente(400 Km/h circa); un altro è rimasto stazionario, poi al successivo scan dell'antenna radar era ... sparito! Per un altro ricevetti un allarme dal centro Controllo Difesa Aerea, alle 02.05 di notte, ma comunicavano che andava almeno a 25 mila Km/h! E lì, non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il "magnetron" del radar ... Poi, non avrei potuto vederlo comunque!
Se mi appare un Oggetto da una parte dello schermo, poi in un'altra è ovvio che si tratti dello stesso, altrimenti rimarrebbe la traccia del primo, anche, no?
Gli UFO comunque si vedono meglio con i radar a corto raggio, perchè i giri d'antenna sono molto più veloci, quindi verrebero controllati meglio e in modo più dettagliato ...

Come possiamo essere sicuri che quegli oggetti che appaiono sui Radar siano UFO e non un errore di interpretazione?
Bella domanda! Sempre con l'esperienza; oppure ti allertano per un Qualcosa che sta osservando qualcuno (testimoni a terra o piloti in volo); il resto si nota dal comportamento di variazioni di velocità e direzione ...
I migliori avvistamenti di UFO, infatti, sono quelli radar-visuali: è una doppia ... testimonianza!



Mi è venuto in mente l'episodio accaduto ad un mio collega, che lavorava presso l'Aeroporto di Malpensa (un Maresciallo con la specializzazione meteo) che, dopo aver assistito ad un evento Ufologico mentre era in servizio nella casetta meteo in fondo alla pista dell'Aeroporto, non ebbe più il coraggio di uscire (come doveva fare ogni ora per rilevare i vari dati dalla "casetta" meteo situata a pochi passi dalla sua) per paura di vedere Qualcuno nei dintorni, la fuori!

"...Tanto la serata era una di quelle tranquille, e conoscevo per esperienza le condimeteo di quella notte; segnai i dati probabili di quella notte fino all'alba quando ebbi il cambio... Lo dissi solo a mia moglie!"

Vide un Oggetto arancione di non modeste dimensioni "atterrare" a circa 300 metri dove era lui, nel piccolo edificio in fondo pista (distaccato a più di 2 Km da qualsiasi edificio dell'Aeroporto). L'Oggetto fu visto dapprima mentre stava prendendo le consegne dall'altro Sott/le smontante (alle ore 20.30), e lo videro insieme spostarsi verso il vicino Aeroporto di Cameri. Rimasero perplessi; l'uno smontò dal turno regolarmente, l'altro prese servizio pensando tra se cosa poteva essere quello che avevano visto. Più tardi, verso le 21.15 Si ripresentò, molto vicino, scendendo tra la fitta boscaglia sul limitare dell'Aeroporto; rientrato in tutta fretta nell'alloggio (aveva appena rilevato i dati meteo) si rinchiuse a chiave all'interno senza più uscire fino al mattino seguente, i suoi bisogni li fece in … bottiglia ...
L'Oggetto fu riportato dalla stampa il giorno dopo, ma in volo e sull'Aeroporto di Cameri, stazionando qualche secondo per ripartire subito dopo per altre direzioni.



Ufologo-555
00sabato 6 maggio 2017 10:01
Dimenticavo: il resto dei dati meteo li scrisse a ... naso! "... perché tanto la serata era tranquilla" mi disse, per cui conosceva le condimeteo ... erano pressoché standard
E secondo voi fece qualche rapporto? [SM=g27988] Si fa presto ad essere messi dietro una scrivania ...






zeus(74)
00domenica 7 maggio 2017 21:45
Bellissime queste testimonianze Ufologo,
grazie come sempre!

[SM=x5240698]

E per gli scettici: [SM=x5240689] [SM=x5240689] [SM=x5240689]
zeus(74)
00domenica 7 maggio 2017 21:47
Re:
Ufologo-555, 05/05/2017 19.52:

Come possiamo essere sicuri che quegli oggetti che appaiono sui Radar siano UFO e non un errore di interpretazione?


Massimo che intendi per errore di interpretazione?
Ufologo-555
00lunedì 8 maggio 2017 09:46
Disturbi radar, uccelli, nuvole temporalesche, etcc ...
Ma questo può succedere con i novellini non dopo 34 anni di esperienza! [SM=g27988]
Poi, il radar, è provvisto di numerosi dispositivi di eliminazione automatica per cose del genere.


Arrival2017
00lunedì 8 maggio 2017 17:20
Re:
Ufologo-555, 08/05/2017 09.46:

Poi, il radar, è provvisto di numerosi dispositivi di eliminazione automatica per cose del genere




Interessante,
queste cose le puoi sapere solo tu che ci hai lavorato!

Senti un po',
per caso hai qualche manuale di istruzione sul funzionamento e l'utilizzo dei radar?
In modo da poterlo pubblicare qua.

Ho sempre voluto capire nel dettaglio come funzionano anche a livello operativo i radar.
Se apri una discussione e ci parli delle varie tipologie di radar, come funzionano, come si sono evoluti e quant'altro, faresti un gran favore a tutta la comunitá ufologica che ci legge [SM=g27988]
gippo@
00lunedì 8 maggio 2017 20:28
Re:
Ufologo-555, 08/05/2017 09.46:

Disturbi radar, uccelli, nuvole temporalesche, etcc ...
Ma questo può succedere con i novellini non dopo 34 anni di esperienza! [SM=g27988]
Poi, il radar, è provvisto di numerosi dispositivi di eliminazione automatica per cose del genere.


Penso che dal manuale non ci capiremmo una mazza ma sarebbe interessante avere qualche dettaglio per capire fino a che punto si rischia di prendere un abbaglio.
Per esempio ora che girano tutti sti droni militari, possono essere scambiati per ufo?


ZarzacoDranae
10martedì 9 maggio 2017 10:55

Spezzo un grissino a favore dell'esimio Ufologo 10 10 10, il quale, come in queste dichiarazioni, non sta facendo illazioni gratuite, mi spiego invitando a consultare il testo del Rapporto gondon, pardon CONDON... il meno sospettabile a mio avviso di UFOMANIA.... Ebbene, alle pagine 819-838 della edizione Bantam è riportato il testo integrale dell'AIR FORCE REGULATION 80-17, un regolamento dell'aeronautica militare degli Stati Uniti in vigore fin dal 1953, che contiene le disposizioni per la raccolta sugli avvistamenti UFO e per la diffusione alla stampa, e al pubblico in genere, di tali informazioni.

Ebbene, al paragrafo 5, punto "C", del regolamento in questione è stabilito che la stampa e il pubblico non devono essere informati degli avvistamenti a meno che gli stessi non risultano POSITIVAMENTE SPIEGATI in termini di FENOMENI FAMILIARI O COMUNQUE CONOSCIUTI. Ma c'è di più, in base ad un altro documento militare, il JANAP 146 /Joint-Army-Navy-Air-Publication 146), chiunque, del personale in servizio, osasse diffondere senza autorizzazione informazioni sugli oggetti volanti non identificati, incorrerebbe nelle sanzioni previste nel Titolo 18 del Codice Statunitense, capitolo 37, le quali prevedono (prevedevano) un'ammenda fino a 10.000 dollari e/o la PRIGIONE FINO A 10 ANNI.

Detto questo di che stiamo a discutere. Meglio andare a farci una birrazza con i Testimoni di Geova [SM=x5240712] [SM=x5240698] [SM=x5258015]
Ufologo-555
00martedì 9 maggio 2017 11:02
Ma l'ho già scritto ...!


zeus(74)
00martedì 9 maggio 2017 16:35
mi avete anticipato, ma bravi lo stesso ;)

il robertson panel e il janap146 erano i prossimi due argomenti candidati a finire nella discussione sui documenti ufficiali!

[SM=x5301611]
Ufologo-555
00martedì 9 maggio 2017 17:07
L'avevo postato sui documenti (insieme al questionario dell'AM); dovè finito? Non li ritrovo più. [SM=g27994]


zeus(74)
00martedì 9 maggio 2017 17:39
Deve essere sicuramente nella discussione sui documenti ufficiali e gli studi scientifici
Mi pare di ricordare che l'avevi pubblicati là [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com