VETERANO USAF FIRMO' IL SILENZIO SUGLI UFO ...
Radarista racconta il suo coinvolgimento con gli oggetti volanti non identificati.
Gli UFO vengono spesso avvistati sui radar.
Gli UFO (Unidentified Flying Object) sono un fenomeno oggettivo che esiste, resiste e persiste a qualsiasi bieco tentativo di ridimensionamento fazioso da parte di scettici incalliti che, seppur non aver letto opere e studi seri sul settore, si ergono a fallaci paladini della verità preconfezionata a tavolino. Ma è anche un fenomeno che, soprattutto negli anni della Guerra Fredda, ha tenuto - e tiene tuttora - col fiato sospeso gli apparati di intelligence e gli enti militari di tutto il mondo, visto che il fenomeno è globale e planetario, di ignota provenienza e pericolosa natura.
Tra gli enti militari che hanno sempre avuto un 'occhio di riguardo' per gli UFO troviamo l'USAF, l'aeronautica militare statunitense. Sin dall'origine mediatica - e non storica - del fenomeno, l'aeronautica statunitense si è sempre fattivamente attivata, ufficialmente solo a livello statistico, a catalogare casi di provenienza militare, sia di terra, che di mare e cielo. Ma dietro il coinvolgimento USAF c'erano anche i tentacoli della CIA (Central Intelligence Agency), la quale ha sempre 'consigliato' di zittire, con modi più o meno leciti, i testimoni di eventi UFO davvero importanti e che avevano una forte connessione con la sicurezza nazionale.
L'ennesima prova di ciò proviene da un veterano, oggi 80enne, dell'USAF, Vern Collins, il quale ha prestato servizio per quattro anni come operatore radar della stessa aeronautica. In una intervista rilasciata al quotidiano online The Bulletin del 17 luglio 2015, il militare dichiara che mentre era ancora in servizio per l'USAF, dal 1953 al 1957, vide un libro scritto sugli UFO.
Questa 'innocua' visione produsse però un effetto inaspettato, sia per lui che per altri militari che avessero avuto a che fare con questi fenomeni, ossia quello di firmare documenti in cui si accettava di non parlare con nessuno degli UFO. In ufologia in questo caso si parla di "Cover Up", ossia un occultamento concordato, o meno, da parte di enti di intelligence e militari di temi sensibili e pericolosi e gli UFO rientravano di diritto in questo meccanismo.
Nonostante questa censura, Vern Collins, il quale conferma che il fenomeno UFO era considerato seriamente all'interno degli apparati militari, si lascia andare ad una piccola rivelazione in merito al suo lavoro da radarista, dichiarando di 'aver visto delle cose sul radar che andavano ad una velocità di oltre 4.000 chilometri orari'.
Ora ci chiediamo, quale aereo costruito dall'uomo poteva raggiungere quelle velocità a metà anni Cinquanta del secolo scorso? La risposta è semplice: nessuno. Erano fenomeni extraterrestri? Non si sa. Quello che sicuramente si può affermare è che erano oggetti anomali, che denotavano una apparente intelligenza e che, con grande disinvoltura, andavano a velocità impossibili per l'uomo di quel periodo. E di questi casi che coinvolgono il radar ce ne sono ancora tanti. Le prove sono anche queste.
it.blastingnews.com/cronaca/2015 ... 81189.html
In 34 anni da radarista Qualcosa è capitato anche a me.
Quelli che ho visto si muovevano lentamente(400 Km/h circa); un altro è rimasto stazionario, poi al successivo scan dell'antenna radar era ... sparito! Per un altro ricevetti un allarme dal centro Controllo Difesa Aerea, alle 02.05 di notte, ma comunicavano che andava almeno a 25 mila Km/h! E lì, non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il "magnetron" del radar ... Poi, non avrei potuto vederlo comunque!
Se mi appare un Oggetto da una parte dello schermo, poi in un'altra è ovvio che si tratti dello stesso, altrimenti rimarrebbe la traccia del primo, anche, no?
Gli UFO comunque si vedono meglio con i radar a corto raggio, perchè i giri d'antenna sono molto più veloci, quindi verrebero controllati meglio e in modo più dettagliato ...
Come possiamo essere sicuri che quegli oggetti che appaiono sui Radar siano UFO e non un errore di interpretazione?
Bella domanda! Sempre con l'esperienza; oppure ti allertano per un Qualcosa che sta osservando qualcuno (testimoni a terra o piloti in volo); il resto si nota dal comportamento di variazioni di velocità e direzione ...
I migliori avvistamenti di UFO, infatti, sono quelli radar-visuali: è una doppia ... testimonianza!
Mi è venuto in mente l'episodio accaduto ad un mio collega, che lavorava presso l'Aeroporto di Malpensa (un Maresciallo con la specializzazione meteo) che, dopo aver assistito ad un evento Ufologico mentre era in servizio nella casetta meteo in fondo alla pista dell'Aeroporto, non ebbe più il coraggio di uscire (come doveva fare ogni ora per rilevare i vari dati dalla "casetta" meteo situata a pochi passi dalla sua) per paura di vedere Qualcuno nei dintorni, la fuori!
"...Tanto la serata era una di quelle tranquille, e conoscevo per esperienza le condimeteo di quella notte; segnai i dati probabili di quella notte fino all'alba quando ebbi il cambio... Lo dissi solo a mia moglie!"
Vide un Oggetto arancione di non modeste dimensioni "atterrare" a circa 300 metri dove era lui, nel piccolo edificio in fondo pista (distaccato a più di 2 Km da qualsiasi edificio dell'Aeroporto). L'Oggetto fu visto dapprima mentre stava prendendo le consegne dall'altro Sott/le smontante (alle ore 20.30), e lo videro insieme spostarsi verso il vicino Aeroporto di Cameri. Rimasero perplessi; l'uno smontò dal turno regolarmente, l'altro prese servizio pensando tra se cosa poteva essere quello che avevano visto. Più tardi, verso le 21.15 Si ripresentò, molto vicino, scendendo tra la fitta boscaglia sul limitare dell'Aeroporto; rientrato in tutta fretta nell'alloggio (aveva appena rilevato i dati meteo) si rinchiuse a chiave all'interno senza più uscire fino al mattino seguente, i suoi bisogni li fece in … bottiglia ...
L'Oggetto fu riportato dalla stampa il giorno dopo, ma in volo e sull'Aeroporto di Cameri, stazionando qualche secondo per ripartire subito dopo per altre direzioni.