Winter Gathering - AAR

Paolo Cariolato
00domenica 11 gennaio 2015 17:39
Prima di scrivere un resoconto più dettagliato (cosa che mi riservo di fare quanto prima) vorrei ringraziare Mario per l'impegno e la dedizione che ci hanno permesso di trascorrere piacevolmente alcuni giorni dedicandoci al nostro hobby favorito.

Grazie Sergente!!!

per fortuna ci sei TU.
sgt.essig
00domenica 11 gennaio 2015 18:37
Personale AAR
paolo esagera sempre!

Penso che, avendo la possibilità di ospitare e di organizzare, tutto noi appassionati farebbero la stessa cosa.
A dire il vero questa volta ho fatto proprio poco! Solo la sala, niente altro!

Quindi grazie a voi!

Grazie ai "soliti noti"

Paolo
Andrea
Federico
Edo
Lucio
Luca C.
Alberto
Sergio
Enrico
Piergiorgio
Mario M.
Alessandro
e berserk!!!

Un grazie particolare a:

Luca, che da Milano ci è venuto a trovare per una mezza giornata dove ha incrociato i da di con Andrea per un Twilight Struggle (chi ha vinto?)
Lorenzo, neo acquisto di questo forum che è stato battezzato da Edo [SM=g27965]
Anna che è venuta a trovare suo padre, solo per batterlo in 30 minuti a memoir 44

grazie e arrivederci a Giugno!
piergiorgioc
00domenica 11 gennaio 2015 18:59
Ciao a tutti e GRAZIE Mario per la disponibilità ad organizzare questo evento che mi ha permesso di incontrare degli avversari preparati e temibili come Sergio, consentendomi di incrociare i dadi con persone diverse da quelle del mio solito "giro". Un rigraziamento al valido Cariolato per aver rifocillato la mia persona con dell'ottimo prosciutto affumicato. In ultimo saluto e ringrazio pubblicamente Edo e d Ersilia per avermi ospitato e "sopportato" per questo fine settimana.
Ciao
pg
FredKors
00domenica 11 gennaio 2015 21:45
Grazie a tutti, ragassuoli, per il bel fine settimana: 2 partite e mezza come piace a me, senza fretta e con un sacco di ghignate.

Un grazie di cuore ai Giaronis, che mi (ci) hanno ospitati come nemmeno dei parenti sanno fare.
- berserk -
00domenica 11 gennaio 2015 22:23

Per il bel sabato [SM=g27959] che ho trascorso in quel di Carimate un grazie in particolare a:
- Mario per l’ organizzazione
- Ai miei avversari con cui ho trascorso una piacevole giornata di gioco
- A tutti i partecipanti che hanno popolato l’ evento

Leo


Blind Sniper
00lunedì 12 gennaio 2015 09:43
Concordo con Paolo, meno male che c'è Mario! [SM=g27959]

Bel week-end (anche se corto rispetto a quelli che facevo di solito) e un grazie a tutti per il tempo passato assieme.

In particolare a Lucio che grazie alla nostra partita mi ha permesso di torgliermi uno sfizio ludico [SM=g27959]
BARKMANN
00martedì 13 gennaio 2015 15:06
Grazie Grazie ....

Bella Partita ...

Anche se ...contronatura !! [SM=g27963]
Paolo Cariolato
00martedì 13 gennaio 2015 17:43
Sono rientrato ora Carimate, come sempre stato un piacere incontrare i vecchi amici. Mario ha organizzato l’evento presso i locali della biblioteca e c’era ampio spazio per giocare. Tavoli spaziosi, ottima illuminazione, generi di conforto, acqua e bibite
come sempre fatto una scorpacciata di gioco, ho cominciato venerdì giocando un’enorme scenario della guerra sino giapponese con Andrea pagni, ci siamo divertiti un sacco ma con 30 squadre per parte che una trentina di mezzi corazzati in tutto, siamo riusciti ad arrivare solo alla metà degli otto turni previsti.
I fatti poi mi organizzato per giocare con Alberto Biserni, con cui abbiamo giocato uno scenario dell’ultimo Friendly Fire: Sledgehammers. Lo scenario è molto interessante, è il secondo in cui mi capita di trovare il difensore completamente HIP, i cuochi e gli scritturali di un reggimento di artiglieria tedesco devono vedersela. I commando della reale marina inglese, sono più del doppio e con tre cannoni da 150 che fanno paura, ma forse non è sufficiente.
Lo scenario è durato solo due turni perché Alberto aveva lasciato sguarnita una casa in seconda linea e con un fortunato movimento aggirante (sfuggito ai suoi fuochi) sono riuscito ad occupare una casa vuota nel secondo turno, condizione sufficiente per vincere scena
visto che erano solo le 10:30 di sera abbiamo pensato di giocarcene un altro tratto dall’ottimo modulo della CH su Arnhem: Witches’ Cauldron: nel caso di specie Brave but Doomed.
Alberto sofferto per i miei ottimi tiri di dado che si contrapponevano ai suoi pessimi, ciononostante è riuscito a portare il terzo livello della mappa i CVP che gli servivano servivano per vincere, ci resta solo il dubbio se le pedine si siano pinnate in un esagono utile per raggiungere quel segno di vittoria oppure no. Quando avrò tempo scriverò a David Lamb per avere una risposta precisa.
Abbiamo finito di giocare alle due di notte ma con grande soddisfazione.
La mattina dopo mi aspettava uno scenario da lungo tempo desiderato: Generalissimo’s Own tratto AP6 e opera di Gary Fortenberry, era nella mia lista da molto, moltissimo tempo.(Chiedevo qualcuno di giocarlo ancora nel 2012) mi si opponeva Enrico che teneva i giapponesi mentre io avevo ruolo di gestire i cinesi attaccati. Lo scenario è estremamente complesso oltre a due nazionalità non è esattamente note, contiene un notevole numero di carri, cannoni e appoggio aereo.
Per non lasciarci mancare nulla, io ho aperto il secondo turno con una human wave, in armoured assault e platoon movement … E la terza volta in 420 scenari giocati che riesco a mettere in azione un dispositivo del genere abbiamo cominciato le 9:30 e finito lo scenario per abbandono di Enrico alle 17:30 quando ormai le sue speranze di vittoria erano ridotti al lumicino
ho così potuto prendere la strada di casa felice per intensi giorni gioco che Carimate mi ha riservato

Come sempre grazie sergente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com