yamaha Grizzly 700

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sfinito
00lunedì 28 agosto 2017 19:38
Salve a todos, sto entrando nel mondo a 4 ruote dei quad. Mi sto perdendo la vista nei forum e negli annunci.
Andrò a vedere un Orso 700 con 6000 km del 2009. Sembrerebbe curato ma devo vederlo dal vero.
Ma in questo forum ho letto del 660 che non si abbina bene nell'uso a due per problemi di stabilità.
Il 700 è uguale?

Però non capisco bene, la scorsa settimana ho fatto due ore seduto dietro un Grizzly di qualche anno e solo il portapacchi; l'ho trovato comodo e stabile anche se andavamo pianino. Il percorso molto ripido in su e giù e delle belle scanalature. Non ha battuto ciglio.
Certo so benissimo che un mezzo corto e alto è meno stabile nel twist di un passo lungo, sia in quad che in jeep, ma sconsiderarlo mi pare eccessivo. Dipende dall'uso e dal manico e anche un pò di fondoschiena no?

Per il resto, sto 700 c'ha rogne endemiche o è un mezzo con il quale posso farci viaggi in due e bagaglio per esempio in aree balcaniche?
Grazie.
Fabio5656
00lunedì 28 agosto 2017 20:20
Ciao sfinito sono contento che hai deciso di entrare in questo mondo
vedrai che ti divertirai un casino è un augurio di tutto cuore e un benvenuto nel forum.
Spiacente di non poter rispondere alle tue domande preferisco lasciare il campo libero a qualche amico piu' afferrato in questa cosa,per ora mi limito al benvenuto.

Ciaooooooo
purosangueOFFROAD
00lunedì 28 agosto 2017 22:45
Ciao ragazzo benvenuto nel forum tecnica anche da parte mia.
Il grizzly 660 o 700eps o anche il nuovo Kodiak sono dei grandissimi mezzi affidabili sicuri e molto efficienti,la casa dei tre diapason ha creato dei veri muli che possono essere utilizzati per svariati ambienti.
Hanno una pecca:la sella è davvero corta e in due alcuni passaggi sono infattibili.
In compagnia c'è un orsetto 700 lo.conosco bene questo mezzo. Mai un problema ma il ragazzo difficilmente è in coppia.Il baule rigido fa da poggia schiena al passeggero e è rende il percorso più fattibile.
Peril resto se ti piace...va dove ti porta il cuore...
;-)
Kingmassy
00martedì 29 agosto 2017 06:45
Il grizzly è un gran mezzo,a passo corto, per i viaggi più turistici in due hanno fatto i passo lungo che sono molto più comodi.......
ma se l'hai provato e ci stai "comodo" vai a prendere il tuo orsetto [SM=g27811]
Io proverei anche un passo lungo così che vedi la differenza [SM=x544967]
sfinito
00martedì 29 agosto 2017 09:11
grazie delle risposte; purtroppo usato il passo lungo non lo trovo anche se non ne sospettavo l'esistenza. Verificherò meglio.
Il Grizzly mi da impressione di affidabilità più che ad esempio il Brute Force che malgrado io sia un kawasakista, mi pare un po troppo spinto nel motore e quindi più rognoso e anche più costoso nel mantenimento, mi pare.
Avevo tra le mani un Cat lungo 700, ma la trattativa e anche la mia impressione sulla affidabilità americana, non mi portano a concludere. Magari sbaglio ma un mio amico aveva un Polaris 600 e non faceva altro che smadonnare con la cinghia, le cuffie e tutte le chiavi in pollici. Non mi è sembrato un mostro di affidabilità e neanche di motore....bo?
Ho notato buone recensioni su suzuki King, ma che sia più affidabile o comodo del yamaha non ne ho la più pallida idea.
Vengo da una vita di moto enduro e vorrei passare senza sbagliare troppo a questo mondo.
sfinito
00martedì 29 agosto 2017 09:19
Il TGB 450 è lungo ma mi pare scarsino a motore e pesante. Ma poi l'affidabilità come è? Vero che quasi mi fido più di Taiwan che americani ma almeno gli USA hanno molta esperienza in questi mezzi.
sfinito
00martedì 29 agosto 2017 09:24
ma poi, cercando in rete info sul passo lungo, non trovo gran che. Mi dite quanto è lungo il corto e quanto il lungo please?
robin mud
00martedì 29 agosto 2017 10:10
--Per il resto, sto 700 c'ha rogne endemiche o è un mezzo con il quale posso farci viaggi in due e bagaglio per esempio in aree balcaniche?--


Per questo tipo di utilizzo ti consiglerei un passo lungo o un quad normale con un pò più di abitabilità in due rispetto al grizzly. Posseggo un Arctic Cat 550 corto e spesso sono in compagnia di mia moglie e due cagnoline sistemate sul portapacchi anteriore mentre dietro ho un baule rigido [SM=x544951] Ci stiamo comodi anche su strade sterrate e lo ritengo soddisfacente anche se il modello a passo lungo sarebbe stato preferibile. In vendita se ne trovano diversi sui siti più famosi sta a te fare la scelta, però ti dico che per quanto riguarda l'affidabilità ormai quelli costruiti negli USA non sono da meno dei Jap anzi... [SM=g27811] [SM=x544934]
purosangueOFFROAD
00martedì 29 agosto 2017 10:59
Il grizzly a passo lungo non esiste quindi non lo troverai mai!
L 'affidabilità arctic cat è da paragonare a un jappo,sono mezzi da lavoro robusti e senza particolari problemi.
Polaris al contrario hanno bisogno di cure specie in modelli vecchi.
Un mio amico ha il brute700 e visto come lo usa non posso che parlarne bene!
Per il discorso tgb... A me non piacciono per niente quindi non te li consiglio proprio!
Kingmassy
00martedì 29 agosto 2017 11:48
Anche per la mia poca esperienza i polaris danno molte rogne,artic invece mi sembrano molto meglio, poi naturalmente ci sono i can am......un bel outlander 650 o 800 passo lungo sarebbe l'ideale per l'uso che ne vuoi fare tu,potente comodo e affidabile .....però costano [SM=g27816]
Per quanto riguarda il king,è un po' più comodo e ampio di seduta rispetto al grizzly,l'orso forse è po meglio qualitativamente.....comunque sono due mezzi molto simili..... [SM=g27811]
sfinito
00martedì 29 agosto 2017 18:11
www.subito.it/moto-e-scooter/quad-can-am-650-caserta-21350...

per esempio lo vedete meglio del Grizzly o un King?
E il prezzo vi pare onesto?
sfinito
00martedì 29 agosto 2017 18:48
mi spiegate come fanno alcuni quad ad avere motore rifatto attorno ai 10000km???

e come fai a sapere se il motore ha girato ad esempio senza olio, come pure le trasmissioni?
ilfero
10mercoledì 30 agosto 2017 01:58
Re:
sfinito, 8/29/2017 6:48 PM:

mi spiegate come fanno alcuni quad ad avere motore rifatto attorno ai 10000km???

e come fai a sapere se il motore ha girato ad esempio senza olio, come pure le trasmissioni?



semplicemente non puoi ....

ma questo di solito non serve a nulla ..... la gente crede sempre a quello che vuole sentirsi dire ---- e il primo che glielo dice diventa dio !!!!!! ... indi .... vai sempre dove ti porta il cuore !!!!!! ..... spesso serve a non prendersi per il culo !!!!!!
Kingmassy
10mercoledì 30 agosto 2017 10:01
Be,si vede a occhio che la seduta dell outty è doppia rispetto al grizzly, per fare viaggi lunghi in due non c'è paragone [SM=g27811]
Se,come sembra dalle foto,il mezzo è stato poco sfruttato,il prezzo ci sta,anche se ha 8 anni......tratta tratta [SM=g27811] [SM=g27811]
sfinito
00venerdì 1 settembre 2017 22:51
quindi ho preso questo Grizzly e come già detto, quando lo avrò posterò le mie impressioni da profano e le foto.

Ditemi se servono chiavi speciali da acquistare separatamente per lavori soliti o di routine.
Io le moto ci metto le mani ma, di giunti e variatori non so nulla.

Devo dire che mi è sembrato molto più grande di quello in cui stavo seduto dietro....un 660. E come letto in altra discussione, una manopola, la destra, mi pare più bassa della sinistra.
purosangueOFFROAD
10venerdì 1 settembre 2017 23:47
le chiavi sono tutte metriche quindi non avrai problemi...
come ti ho scritto nell'altra discussione fai un cambio oli e per quando riguarda la cinghia e variatori usalo un po' per capire il loro stato effettivo!
complimenti per l'acquisto!
;-)
sfinito
00sabato 2 settembre 2017 10:47
e certo, i giapponesi hanno il metrico mica sono ammmericani ;)

Grazie dei consigli.

l'olio è stato cambiato un anno fa, con del CAT originale (non sapevo ci fosse olio CAT e non si sa la gradazione).
quindi un anno ma ci ha fatto 500 km perchè poi non lo ha più usato. L'olio si vede è chiarissimo e ha ancora le bottiglie del vecchio.
A questo ho scecherato la bottiglia, infilato il dito e sembra non ci siano sporcizie metalliche; quindi penso non abbia subito traumi internamente.

Guarderò sicuramente il grasso nei giunti, e mi pare vada il grasso dentro le cuffie mi pare no? Ma li devo toglierle per infilarcelo o ci arriva dall'ingrassatore al mozzo?
E che tipo di grasso prendo, marino?
Kingmassy
00sabato 2 settembre 2017 11:41
Che intendi per olio CAT? Caterpillar?
Se è così ,ce l'ho anch'io e ce n'è di diverse gradazioni.....ma nessuna adatta a quel motore!
Ma forse è un altro olio che non ho mai sentito [SM=x544953]
sfinito
00sabato 2 settembre 2017 15:07
no caterpillar,.....CAT artic.
Ma appena lo ritiro vi metto dati più precisi.
sfinito
00sabato 2 settembre 2017 17:34
youtu.be/uxdu10hH5RU

al minuto 4,39, si nota che dopo aver "affogato" il grizzly, tolgono il tappo dello spurgo e fanno uscire acqua.
L'acqua sarà entrata dal filtro prima e poi dalla marmitta una volta spento ma, entra nel motore quindi, una volta tolto il tappo esce anche l'olio no?
Quindi sarà sottinteso che poi avranno dell'olio di rabbocco??
sfinito
00sabato 2 settembre 2017 21:24
youtu.be/Lgme-ZuAhFA

embhé,....che dite, avrò fatto male a prendere l'Orsino?
;)
purosangueOFFROAD
10sabato 2 settembre 2017 23:30
Re:
Procediamo con calma:
L'olio motore arctic cat come altri di case madri ben note non è un gran che..
Avendo poi su già 500km mio consiglio spassionato:cambiato!un bel 10w40 motul o bardhal o ipone full power katana...
Io ho un contatore impostato dal quad che mi mette quando cambiare olio e più o meno sono 1500km. Per farti capire..

Per i giunti omocinetici il grasso è già dentro alla cuffia ben serrata dalla fascetta qui serve il grasso nero al bisolfuro di molibdeno.Per i giunti a croce e altro (nei propri ingrassatori)
metti del normale grasso da cuscinetto.
Ripeti l operazione dopo ogni lavaggio!
[SM=x544941]


sfinito
00domenica 3 settembre 2017 06:27
grande risposta, chiarissimo.....grazie.
In pratica userò il mobil 10w50 che uso per la mia forester.
il mio socio sul polaris usava il grasso marino e non so quanto ci spendeva e malgrado lo usava abbastanza poco e senza farci usi estremi, rompeva cuffie a go go.
grazie ancora!!
Kingmassy
10domenica 3 settembre 2017 08:30
Quello è il tappo di spurgo del vano variatori,(lavorano a secco) ci sono delle prese d'aria per far raffreddare la cinghia ma se l'affoghi entra anche acqua,così togli la vite così liberi,....poi quando torni a casa dovresti anche aprire e pulire se vuoi che la cinghia duri.
Se fosse entrata dentro al motore stavi fresco! [SM=x544936]
purosangueOFFROAD
10domenica 3 settembre 2017 12:04
Re:
sfinito, 03/09/2017 06.27:

grande risposta, chiarissimo.....grazie.
In pratica userò il mobil 10w50 che uso per la mia forester.
il mio socio sul polaris usava il grasso marino e non so quanto ci spendeva e malgrado lo usava abbastanza poco e senza farci usi estremi, rompeva cuffie a go go.
grazie ancora!!



Le cuffie si rompono per vari motivi.. rami o rovi che si impiantano ma anche a fare asfalto con cerchi spropositati che fanno lavorare malissimo la trasmissione (a 45° per intenderci)
Io le ungo con olio al silicone dopo ogni lavaggio e le ho tenute fino a 12mila km... l ultima Nightride mi ha fregato e ho rotto quella esterna sx.... va bhe amen si cambia [SM=x544942]
[SM=x544954]

sfinito
00domenica 3 settembre 2017 12:26
ah si, si cambia tutto. Nella mia zona non ci sono molti quad o per lo meno non ne vedo e non so neanche di grandi specialisti di quad tra i meccanici.
Mi pare di aver letto che le cuffie sono anche di derivazione automobilistica.
Mi sapete dire se per l'Orsacchiotto vanno quelle che ho letto della Y10?
ci sono altre cose di normale usura che si devono acquistare o magari adattare?
Rimanere fermo un mese per aspettare una cuffia mi pare il massimo.
purosangueOFFROAD
10domenica 3 settembre 2017 23:25
ma figurati mai e poi mai rimarrai fermo per una cuffia!
si trovano originali e non ... se qui sul forum cerchi toverai qualcosa io non avendo il grizzly non saprei dirtelo con certezza..
hai preso un mezzo che ha davvero poca manutenzione quindi divertiti e vai tranquillo!
;-)
sfinito
00lunedì 4 settembre 2017 15:46
allora, presone appena scaricato dal carrello.....adesso, in attesa del passaggio e assicurazione quindi, il primo giretto; ci do una occhiatina attorno.

Due sole domande:
1 ha una sola chiave, tocca richiederla in Yamaha?
2 quando do gas in avanti e forse anche indietro, all'avantreno sento un "TOC", come se non lavorasse un parastrappi. Avete qualche idea per poter verificare in modo mirato?

Grazie.
Fabio5656
10lunedì 4 settembre 2017 20:09
Ciao
1)Per la chiave credo proprio che tu debba passare per Yamaha, non hai altrnative!!!!!!
2)Mentre per il rumore vedi di muovere il quad avanti e indietro e abbasandoti cerca di capire da dove e cosa crea quel toc poi magari posta una foto giusto per capire meglio,cosi possiamo aiutarti.

Attendiamo i risultati ciaoooo.......
sfinito
00martedì 5 settembre 2017 14:20
Grazie Fabio, ho notato che il toc edesso è scomparso; probabilmente ho pistolato con i pulsanti del 4x4 e magari non era ancora bene inserito.
Vedrò in seguito.
Grazie.
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