00 22/07/2006 23:33




www.tgcom.mediaset.it/

20/7/2006
Tempi si veste di nuovo
Cambia la grafica ma non il contenuto

Tempi si rinnova. Il settimanale decennale in distribuzione gratuita con il quotidiano Il Giornale cambia veste: nuova grafica, nuovo formato, nuovo taglio. Insomma, a partire da fine agosto, il periodico nato nel 1995, comparirà in edicola in una diversa versione, frutto di un progetto editoriale di ampie vedute.

E' il direttore Luigi Amicone, durante la presentazione del nuovo format, nel Teatro Capranica di Roma, a spiegare l’idea motrice: “Noi siamo free press, l’unico settimanale gratuito e per questo slegato da vincoli di ogni sorta. Il disegno sarebbe quello di riferirsi al Village Point (settimanale gratuito in distribuzione a New York), che contiene approfondimenti culturali e che fa battaglia politica”.
Insomma, aggiunge Amicone, “non vogliamo essere uno strumento neutro e per questo ci siamo avvalsi di prestigiose firme del giornalismo, come Oscar Giannino, Giuliano Ferrara, Marina Corradi”.
Un segnale di discontinuità rispetto al passato per non rimanere nell’ombra. Del resto, concorda pure l’editore Antonio Simone, “questa è una tappa fondamentale nel nostro percorso lavorativo. Siamo partiti che non avevamo nemmeno le foto, e oggi, cambiamo grafica, modifichiamo l’impostazione, e ci arricchiamo di ulteriori personalità per continuare a crescere. E’ un prodotto che esprime idee, e si apre a raccogliere nuovi contenuti”.
Una scommessa nata undici anni fa, che ha subito conquistato Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia e da sempre lettore di Tempi: “E’una voce importante nel panorama editoriale italiano – spiega l’esponente azzurro - che continua a crescere con questo cambio di formato. Spariglia le carte e continuerò a leggerlo”.
E un in bocca al lupo arriva dal presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, in collegamento con il teatro Capranica: “Mi piace questa nuova veste – dichiara il senatore a vita – e gli faccio i miei auguri”.
Dunque, dal 20 al 26 agosto Tempi sarà lanciato nel meeting di Rimini e approderà nelle edicole con il numero zero per sottolineare il nuovo inizio.




*****************************************************************




20/07/2006
INSERTO "TEMPI" (- "IL GIORNALE -)
IL SERVIZIETTO DELLA REPUBBLICA

www.difesa.it/files/rassegnastampa/060721/BHL42.pdf




INES TABUSSO