Attacco ad Israele

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2024 09:54
Autore
Stampa | Notifica email    
14/11/2023 11:13

@Avatar La soluzione più logica è che gli Israeliani si trasferiscano Tutti negli USA, l'unico stato al modo che li accoglierebbe volentieri!

Il vero problema non è la Palestina e i Palestinesi ma il fatto che non essendo arabi nessun paese limitrofo li accetta in quel territorio!
14/11/2023 12:30

* mondo
OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
14/11/2023 18:47

Maurizietto (f6ak230710), 14/11/2023 11:13:

@Avatar La soluzione più logica è che gli Israeliani si trasferiscano Tutti negli USA, l'unico stato al modo che li accoglierebbe volentieri!

Il vero problema non è la Palestina e i Palestinesi ma il fatto che non essendo arabi nessun paese limitrofo li accetta in quel territorio!

Gli ebrei non se andranno mai dalla Palestina.

Gli arabi avrebbero potuto avere qualche speranza se Israele non fosse stato un paese dotato di armi atomiche, ma Israele le armi nucleari ce le ha 🤷‍♂️.

Qualche giorno fa è avvenuto il primo scontro nello spazio, quando un missile lanciato dagli yemeniti, probabilmente fornito dall’Iran, è stato intercettato dal sistema arrow israeliano.

Questo, unitamente allo schieramento delle portaerei americane nel mediterraneo e nel golfo persico, è stato un messaggio forte e chiaro all’Iran, che da un po’ non minaccia più il suo intervento nel conflitto.

Gli iraniani ed i filo iraniani dovrebbero vergognarsi per aver spinto Hamas ad agire, magari ventilando il loro supporto più consistente contro Israele, per poi sostanzialmente non fare nulla, facendo pagare il conto ai civili palestinesi.
14/11/2023 21:48

@Avatar 1) L'integrazione Israeliana è fallita!
2) Le armi atomiche di Israele NON esistono, sono solo una minaccia senza alcuma realtà!
3) Ê andrà sempre peggio per Israele!
4) L'Iran se ne frega degli USA!
5) Dopo 100 anni di guerre tra paesi arabi e Israele ancora credi alla Vergogna?
OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
15/11/2023 08:14

Mah, non lo so da dove prendi le notizie, ma mi sa che sono un po’ falsate…

Israele ha almeno un centinaio di testate atomiche con missili balistici in grado di colpire l’Iran.

Dici che l’Iran se ne fotte degli americani, beh, allora perché non ha dato seguito alle sue minacce, quelli che se ne sono fottutti delle minacce iraniane sono gli israeliani che hanno dato comunque inizio all’operazione terrestre 😉.

Poi, vedi tu 🍀.
15/11/2023 09:12

@Avatar
1) Il fallimento dell'integrazione per assimilazione
E' il risultato fallimentare del modello di integrazione assimilazionista, basato sulla perdita delle caratteristiche culturali e religiose dell'immigrato!
2) La politica dell'ambiguità Il governo israeliano non ha mai ammesso di avere armi nucleari, preferendo mantenere una politica di “deliberata ambiguità”, in base alla quale non conferma né smentisce di possederle.
4) Eppure il rischio di un conflitto allargato, fomentato dal possibile intervento sul fronte nord delle forze di Hezbollah finanziate dall’Iran
OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
15/11/2023 10:34

Che Israele abbia armi atomiche fin dagli anni sessanta è certo, ancorché non l’abbia dichiarato pubblicamente.

L’unica cosa che non è certa, è solo sul numero di testate in possesso di Israele.

Del resto la tecnologia per costruire armi nucleari è una conoscenza acquisita sia per Israele che per altre nazioni europee.

Scrivi di fallita integrazione/assimilazione da parte di Israele del popolo palestinese, che ritengo pragmaticamente improbabile e sicuramente non voluta da Israele.
Gli ebrei credo che vorrebbero piuttosto che i palestinesi se ne vadano proprio da lì.

Una coesistenza pacifica forse sarebbe stata possibile nel 47, poi sappiamo come è andata a finire.

La realtà è che i discorsi di pacifica coesistenza vanno bene e sono realistici solo per gli intellettuali, che magari ci credono pure.
L’unica cosa che finora ha quasi sempre funzionato nella storia umana è la deterrenza militare per scoraggiare aggressioni ed a volte manco quella perché altrimenti Hamas non si sarebbe suicidata militarmente e politicamente.

Chi ci ha guadagnato davv nell’attacco del 7 ottobre è solo l’Iran, che è uscito fuori dall’isolamento politico dal mondo arabo ed ha impedito per i prossimi anni qualsiasi trattativa tra Israele ed i paesi arabi.

I palestinesi hanno perso oltreché la vita per molti di loro anche Gaza …
15/11/2023 18:23

@Avatar Spero di essere stato utile per le discussioni!

Grazie e a Presto rileggerti!
OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
23/11/2023 13:41

La tregua concordata tra Israele ed Hamas almeno per oggi è saltata.
E’ saltata perché Hamas non ha fornito l’elenco degli ostaggi israeliani da scambiare con i prigionieri palestinesi.
Mah, sembrava che finalmente avessero trovato un accordo, speriamo per domani…
OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
01/12/2023 12:33

Il N.Y Times di ieri ha pubblicato la notizia che gli israeliani fossero a conoscenza dei piani di Hamas per attaccarli.

L’intelligence israeliana avrà avuto o raccolto informazioni concernenti un imminente attacco da parte di Hamas, ma dubito fortemente che sapessero con certezza il dove, come e soprattutto quando, senza i quali una notizia non è attendibile.

Tra i principi dell’arte della guerra, soprattutto in quella ibrida oppure asimmetrica spiccano sicuramente l’inganno e la simulazione.

Pertanto è improbabile che qualsiasi esercito possa prendere decisioni e muovere le truppe sul terreno, senza che quelle notizie raccolte fossero verificate o quantomeno provenissero da fonti affidabili.

Del resto nella storia i precedenti non mancano.
Infatti nessuno riteneva possibile che i tedeschi potessero attaccare la Francia nel secondo conflitto mondiale, passando per le Ardenne, oppure che nonostante gli americani si aspettassero un attacco giapponese, questo avesse come obiettivo Pearl Harbour ….

Mah, fare la dietrologia, dopo che gli eventi si sono verificati e’ veramente facile 🤷‍♂️.
01/12/2023 14:08

@Avatar Non capisco come mai Israele e il NY times non abbiano sentito il bisogno di interpellarti!

Tu che sei uno stratega e conoscitore dell'arte della Guerra, tu che dubiti fortemente e parli di inganno e simulazione certamente ne sai più di tutti Loro!

Arrivi a dichiarare che ritieni Improbabile che un esercito si muova senza prove e informazioni Certe! E quali sarebbero queste prove certe? Ma certo sono morti e feriti, caspita è incredibile che nessuno ci abbia pensato!

I miei complimenti!
OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
01/12/2023 14:41

Beh, non c’era bisogno che mi interpellassero, perché gli israeliani si sono comportati proprio come ho scritto nel precedente post 😉.

Perché se non sai con certezza il dove, il come ed il quando, conoscere il chi non serve a nulla 🤷‍♂️.

Poi, vedi tu 🍀.

01/12/2023 14:43

@Avatar Così hai deciso!! La seduta è tolta!!
OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
02/12/2023 08:15

😂🤣😂

Mah, Maurizietto, non che ho deciso così, na ho soltanto riportato le domande che tutti coloro che pianificano l’impiego di truppe si pongono 😉.

Chi, dove, come, quando e perché sono le domande per pianificare una LAP(linea di azione propria)nell’ambito di un PDP(processo decisionale di pianificazione).

Gli israeliani hanno avuto sicuramente sentore che qualcosa si stava preparando da parte di Hamas, ma non sapevano di preciso come, dove e quando.

Peraltro, una dimostrazione pratica di cosa accade quando invece si conosce il come ed il dove e’ costituita dall’accoglienza degli ucraini alle truppe russe, che cercavano di prendere Kiev nelle prime fasi dell’operazione speciale: li hanno massacrati!

Gli ucraini, tramite gli americani, erano venuti in possesso del piano completo d’attacco russo e li hanno aspettati.
Certo non sapevano con certezza il quando, poiché Putin ha tentennato all’inizio, ma una volta iniziata l’operazione speciale sapevano esattamente dove avrebbero attaccato i russi…

Poi, vedi tu 🍀.
03/12/2023 12:36

@Avatar La scoperta dell'acqua Calda? E dove vuoi che attaccassero i Russi se non Kiev e le centrali energetiche! Non serve un genio per capirlo! Aggiungo che la tanto sbandierata Invasione Russa esiste solo nelle fantasie degli Yankidioti! Non si è visto nemmeno un soldato russo sul territorio Ucraino e la tanto conclamata propaganda USA si è fatta scudo del fatto che per Loro il Donbass e la Crimea non siano repubbliche indipendenti ma popoli ritenuti abusivamente dichiaratisi indipendenti da Kiev!

In Ucraina non esiste Nessuna Guerra e se non lo sai il Donbass e la Crimea fanno parte a pieno titolo delle Repubbliche libere della Russia!
Indi si tratta non di Guerra ma di difesa da parte dei Russi dall'Invasione di Kiev del territorio della Russia e dei popoli che ne fanno parte legittimati anche dai referendum!

Il potere ha dato alla testa allo scemensky che forte degli aiuti massicci che riceve vuole ergersi a dittatore !!

I referendum non sono stati ritenuti validi perchè il governo di Kiev pretende che partecipino tutti? Sarebbe come chiedere al Boia se si vuole la sfumatura alta o bassa! Non basterebbe invece ripetere i referendum sotto l'egida e il controllo dell'ONU? Ma Loro sanno già come andrebbero i risultati e su queste ambiguità ci campano alla Grande!

Non sono pro Putin ma guardo alla realtà dei fatti e anche se a malincuore devo constatare come siano tutti a favore di Putin!
03/12/2023 12:45

@MauriziettOld Leggo solo ora ma condivido! Spero che anche tu vorrai aprire gli occhi su quello che succede Veramente in Ucraina!!

Da quora:
Perché la maggioranza dei russi, circa l'80%, sostiene Putin? Non vedono l'aggressione russa all'Ucraina?

E voi non avete visto 8 anni di bombardamenti a gente russa nel Donbass? Dove avetate gli occhi? Al culo?

E non vedete che gli ucraini OGGi stanno bombardando Donesk e Lugansk a tutto spiano con i cannoni a lunga gittata forniti dagli americani dove non ci sono più soldati russi ma solo popolazioni civili? Ma siete ciechi o cosa? Imbecilli? Idioti?

E nessuno si permetta di dirmi che sono scemenze. Quando gli ucraini hanno cominciato a bombardare io ero lì. Quindi il primo che mi dice una parola al proposito gli sputo in faccio online. Ho seppelito amici in Ucraina. Brava gente con la sola colpa di essere russo in Ucraina.
OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
04/12/2023 09:31

Maurizietto, mi spieghi cosa c’entrano gli ultimi tuoi due post in questo topic 🤔?
Questo è il topic dell’attacco ad Israele, sappilo 😉!

Per quanto concerne quello che hai scritto in merito al conflitto ucraino ti ho già risposto esaurientemente nel topic specifico.

Perciò, se tu continui a rimanere delle tue opinioni qui lo puoi fare, intento in Occidente.
Mentre qualora esprimessi idee contrarie a quelle del regime da Putin, se ti andasse bene faresti solo un viaggio in Siberia, altrimenti….
04/12/2023 10:13

@Avatar Mi chiedo se rileggi quello che scrivi!!

Avatar, 2/12/2023:

😂🤣😂
Peraltro, una dimostrazione pratica di cosa accade quando invece si conosce il come ed il dove e’ costituita dall’accoglienza degli ucraini alle truppe russe, che cercavano di prendere Kiev nelle prime fasi dell’operazione speciale: li hanno massacrati!

Gli ucraini, tramite gli americani, erano venuti in possesso del piano completo d’attacco russo e li hanno aspettati.
Certo non sapevano con certezza il quando, poiché Putin ha tentennato all’inizio, ma una volta iniziata l’operazione speciale sapevano esattamente dove avrebbero attaccato i russi…

Poi, vedi tu 🍀.


OFFLINE
Post: 2.876
Sesso: Maschile
04/12/2023 10:37

Maurizietto, quello che ho riportato nel post da te citato è un mero esempio di come ci si comporta quando si conosce il piano del nemico.

Peraltro, precedentemente avevo citato pure l’attacco a sorpresa dei tedeschi alla Francia e quello giapponese agli americani nel secondo conflitto mondiale, per sottolineare in quei casi i disastri che avvengono quando non si conoscono i piani del nemico.

Tu non hai risposto in tema, ma te ne sei uscito di nuovo con la solita filippica che Putin è un Santo e che i russi sono delle vittime 😵‍💫😂😉.

Mah……vedi tu 🍀.
04/12/2023 11:07

@Avatar
Avatar, 2/12/2023:

😂🤣😂
Peraltro, una dimostrazione pratica di cosa accade quando invece si conosce il come ed il dove e’ costituita dall’accoglienza degli ucraini alle truppe russe, che cercavano di prendere Kiev nelle prime fasi dell’operazione speciale:

li hanno massacrati!



Siamo su Scherzi a Parte ??
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com